record apnea

  • Questo topic ha 163 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 14 post - dal 151 a 164 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #34966
    BeliaL
    Partecipante

    ma figurati lorenzo!ne stiamo solo parlando 😉 lo so..magari e sabagliato dire che non si e seri..ma io personalmente non riesco proprio a concepire i lfatto..che se uno fa apnea e fuma allo stesso tempo..hai detto bene tu!quando mi dici la differenza tra professionisti e hobby 😉 su questo non lo metto in dubbio…pero la cosa che poi mi fa rabbia..(credo che qualche volta anche tu l abbia detto)..quante persone sentite anche al di fuori di subacquea…”porca miseria…non riesco a correre quanto il tizio X..non riesco a stare 3 min coe quello li e via dicendo”..porca miseria non fumare che si vive di piu,risparmi soldi e non hai problemi con lo sport 😉

    #34967
    zio frank
    Partecipante

    Ragazzi qui Belial ha ragione da vendere…..il fumo non è compatibile con l’apnea!!!!!!
    se si vogliono raggiungere dei buoni risultati con la pescasub la sigaretta è meglio scordarsela. se poi uno vuole divertirsi ogni tanto mettendosi muta e maschera per cercare di fare una pescatina non succede nulla. Ma quando si comincia a scendere e fare aspetti tirati, meglio che gli alveoli polmonari siano puliti e non incatramati dai residui della sigaretta.

    #34968
    pescandrea
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @BeliaL wrote:

    ora questo e un mio pensiero…non prendtelo ne come un accusa ne come motivo per aprire discussioni…io penso che chi fuma non e un sub “serio”…questo e uno sport che con il fumo non ha niente a che vedere…anzi…ci rovina e basta!..per questo penso che chi fuma e pratica la pescasubacquea..non e degno i essere chiamato apneista..con questo voglio dire…che un sub che fuma non lo reputo un mio pari…conosco molta gente che fuma e che allo stesso tempo pratica la pesca subacquea..io queste persone non le “reputo” alla mia altezza..per il semplice fatto che seguo un etica precisa 😉
    ps. non prendetela come accusa o altro vi prego!e solo un mio pensiero tutto qui

    …sei fottuto…

    per me, meriteresti il BAN…
    mai sentite ste cose !!
    che mondo schifoso e che gente… 👿

    #34969
    nikcossu83
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @Ryo wrote:

    @BeliaL wrote:

    ora questo e un mio pensiero…non prendtelo ne come un accusa ne come motivo per aprire discussioni…io penso che chi fuma non e un sub “serio”…questo e uno sport che con il fumo non ha niente a che vedere…anzi…ci rovina e basta!..per questo penso che chi fuma e pratica la pescasubacquea..non e degno i essere chiamato apneista..con questo voglio dire…che un sub che fuma non lo reputo un mio pari…conosco molta gente che fuma e che allo stesso tempo pratica la pesca subacquea..io queste persone non le “reputo” alla mia altezza..per il semplice fatto che seguo un etica precisa 😉
    ps. non prendetela come accusa o altro vi prego!e solo un mio pensiero tutto qui

    …sei fottuto…

    per me, meriteresti il BAN…
    mai sentite ste cose !!
    che mondo schifoso e che gente… 👿

    belial io ho smesso di fumare da circa un mese per amore della pesca in apnea! ho fumato per sette anni, ma quest estate in statica ho fatto 4,34 e arrivavo a fare quattro minuti giocando in statica!!! non per dire ma chi fuma non ha niente in meno di chi non fuma! quindi se una ha questa passione e rispetta il mare lui è un pescatore in apnea!

    #34970
    BeliaL
    Partecipante

    a me e stato sempre insegnato che fumo e apnea sono 2 cose totalmente diverse…e un mio parere 😉

    #34971
    Ryo
    Amministratore del forum

    dico la mia in maniera sintetica che devo vedere altri 37 post 🙁

    Allora:
    – spesso e volentieri hai ottimi apneisti nonostante siano fumatori
    – il fumo fa male? si
    – puoi impedire alle persone di fumare? no
    – Una persona che fuma è meno valida (anche solo come pescasub) rispetto a un’altra? no. Il fumo è un vizio come tanti e visto che ognuno di noi ha almeno 7 piccoli vizi (come il mio scaccolarmi al lavoro) non si può giudicare gli altri.

    p.s. Io non ho mai fumato e neanche voglio provarci, perchè so che potrei prendere il vizio e quindi elimino il problema alla radice…per il resto sono un apneista di scarso livello e un pescasub mediocre…..magari se fumassi le canne che si fa luigi caos, sarei piu bravo…

    #34972
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    a me e stato sempre insegnato che fumo e apnea sono 2 cose totalmente diverse…e un mio parere 😉

    Do pienamente ragione al discorso che il fumo fa male… ma per fare il bravo pesca sub non basta semplicemente non fumare…bisogna soffrire e allenarsi…e allo stesso modo un apneista che fuma ma soffre e si allena puo raggiungere gli stessi risultati. Molti nel mio sport non fumano,per paura di risentire in termini di fiato e fatica,io fumo un pacchetto al giorno (è un vizio poco salutare lo so) eppure mi alleno o quanto alcuni o il doppio di altri,e fumatore o no gli avversari finiscono lo stesso a slinguazzare il tapettino del ring. Stessa cosa nella pesca sub,il bravo pescatore non è solo un apneista ma possiede un bagaglio completo,percio il fumo non incide piu di tanto.

    #34973
    BeliaL
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    @BeliaL wrote:

    a me e stato sempre insegnato che fumo e apnea sono 2 cose totalmente diverse…e un mio parere 😉

    Do pienamente ragione al discorso che il fumo fa male… ma per fare il bravo pesca sub non basta semplicemente non fumare…bisogna soffrire e allenarsi…e allo stesso modo un apneista che fuma ma soffre e si allena puo raggiungere gli stessi risultati. Molti nel mio sport non fumano,per paura di risentire in termini di fiato e fatica,io fumo un pacchetto al giorno (è un vizio poco salutare lo so) eppure mi alleno o quanto alcuni o il doppio di altri,e fumatore o no gli avversari finiscono lo stesso a slinguazzare il tapettino del ring. Stessa cosa nella pesca sub,il bravo pescatore non è solo un apneista ma possiede un bagaglio completo,percio il fumo non incide piu di tanto.

    giusto! sono scelte..e ognuno fa la sua… 😉

    #34974
    sevenice
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    @BeliaL wrote:

    a me e stato sempre insegnato che fumo e apnea sono 2 cose totalmente diverse…e un mio parere 😉

    Do pienamente ragione al discorso che il fumo fa male… ma per fare il bravo pesca sub non basta semplicemente non fumare…bisogna soffrire e allenarsi…e allo stesso modo un apneista che fuma ma soffre e si allena puo raggiungere gli stessi risultati. Molti nel mio sport non fumano,per paura di risentire in termini di fiato e fatica,io fumo un pacchetto al giorno (è un vizio poco salutare lo so) eppure mi alleno o quanto alcuni o il doppio di altri,e fumatore o no gli avversari finiscono lo stesso a slinguazzare il tapettino del ring. Stessa cosa nella pesca sub,il bravo pescatore non è solo un apneista ma possiede un bagaglio completo,percio il fumo non incide piu di tanto.

    a livello prestazionale …….
    non incide piu’ di tanto …ma diciamo che se smetti …..migliori !!!!!!

    il problema è che per la tua sicurezza …..e considerato lo sport in questione sarebbe molto meglio non fumare !!!

    #34975
    cicciomonty
    Partecipante

    io ho visto grandi pescasub in acqua con la muta messa e con la sigaretta accessa appena finivano di fumare iniziavano la battuta di peska e ripeto grandi peskasub quindi penso ke il fumo faccia male ma nn influiska + di tanto con l apnea

    #34976
    plongee68
    Partecipante

    ragazzi niente record per favore, la sincope è sempre in agguato….

    #34977
    cicciomonty
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    ragazzi niente record per favore, la sincope è sempre in agguato….

    plongee68 io mi tokko nn si sa mai

    #34978
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ragazzi state parlando delle sigarette come se a ogni tiro ci fossero dei coltelli che ci levano pezzi di polmone! le sigarette fanno male,hanno effetti che si protraggono nel tempo sul nostro organismi,processi lenti è vero ma alla lunga ci sono. Cmq sul fatto prestazionale non incide notevolmente,specialmente ora che abbiamo un fisico giovane e prestante. Fumare fa male. Fumare è una scelta.

    #34979
    Max
    Moderatore

    L’ho gia detto all’inizio di questo topic e tengo a ribadirlo: mio padre tra il 1966 e il 1971 (dall’eta di 26 a 31 anni) all’isola di Vulcano pur fumando riusciva a pescare molto fondo (fino a -32mt). Ciò vi fa capire che il fumo quando si è giovani non incide “molto” sulle prestazioni ma ciò non vuol dire che non faccia male anzi…infatti qualche anno dopo mio padre ha smesso di fumare. Questo per dirvi che anche chi fuma può avere delle grandi prestazioni se ha il fisico adeguato ma se non si fuma è meglio!!! 😀 😀

Stai visualizzando 14 post - dal 151 a 164 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.