record apnea

  • Questo topic ha 163 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #34831
    dades
    Partecipante

    la statica non lho mai misurata perche in fondo è inutile saperla dato che in movimento o comunqeu controocrrente e attenti al pesce non si tiene lostesso fiato che fermi e rilassati…
    in movimento cioè nuotando sottacquasenza fermarmi(non controcorrente) sono stato 2 minuti e 12 ma all’aspetto credo di stare anche di più in condizioni buone…il problema è quando ce troppo freddo,troppa corrente o porobelmi in maschera…a quel punto si scende sempre sotto il minuto e no ncredo di essere il solo…

    #34832
    dusk
    Partecipante

    per quello esistono mute gross per il freddo io ho la mia 7mm su misura per l’inverno e problemi di freddo non ne ho idem per l’estate ho la 3mm e per l’autunno la 5mm liscia spaccata su misura in modo da non avere ne caldo e ne freddo da non dimezzarmi le apnee….
    cmq i miei ”record” sono:
    -statica: 5,16”
    -profondità : 44mt (xo pesco abitualmente max sui 30mt)
    -per pescare sto sotto in un max di 2 minuti e mezzo ma solitamente se scendi in silenzio il pesce da me è sempre arrivato entro 1 minuto o a minuto e mezzo al max

    p.s. per scendere a quelle profondità  non mi improvviso da solo.. sia ben chiaro… che ho fatto diversi corsi di apnea anche con Pelizzari quindi qualcosa la so anchio 😉

    #34833
    mario
    Partecipante

    @dusk wrote:

    per quello esistono mute gross per il freddo io ho la mia 7mm su misura per l’inverno e problemi di freddo non ne ho idem per l’estate ho la 3mm e per l’autunno la 5mm liscia spaccata su misura in modo da non avere ne caldo e ne freddo da non dimezzarmi le apnee….
    cmq i miei ”record” sono:
    -statica: 5,16”
    -profondità : 44mt (xo pesco abitualmente max sui 30mt)
    -per pescare sto sotto in un max di 2 minuti e mezzo ma solitamente se scendi in silenzio il pesce da me è sempre arrivato entro 1 minuto o a minuto e mezzo al max

    p.s. per scendere a quelle profondità  non mi improvviso da solo.. sia ben chiaro… che ho fatto diversi corsi di apnea anche con Pelizzari quindi qualcosa la so anchio 😉

    PORCA PUTTANA……………………..e tu lo dici così

    #34834
    dusk
    Partecipante

    @mario wrote:

    @dusk wrote:

    per quello esistono mute gross per il freddo io ho la mia 7mm su misura per l’inverno e problemi di freddo non ne ho idem per l’estate ho la 3mm e per l’autunno la 5mm liscia spaccata su misura in modo da non avere ne caldo e ne freddo da non dimezzarmi le apnee….
    cmq i miei ”record” sono:
    -statica: 5,16”
    -profondità : 44mt (xo pesco abitualmente max sui 30mt)
    -per pescare sto sotto in un max di 2 minuti e mezzo ma solitamente se scendi in silenzio il pesce da me è sempre arrivato entro 1 minuto o a minuto e mezzo al max

    p.s. per scendere a quelle profondità  non mi improvviso da solo.. sia ben chiaro… che ho fatto diversi corsi di apnea anche con Pelizzari quindi qualcosa la so anchio 😉

    PORCA PUTTANA……………………..e tu lo dici così

    sono ”timido” 😆
    diciamo che non mi piace vantarmi
    o meglio questo non è il modo di vantarmi per scendo a quelle profondità  o perche ho buone apnee perche cmq è sempre una cosa un po pericolosa quindi è meglio vantarsi fino a un certo punto 😀

    #34835
    mario
    Partecipante

    il mio sogno è proprio quello di potermi spingere sempre un po più………..sotto. ❗ ❗ ❗

    #34836
    dusk
    Partecipante

    @mario wrote:

    il mio sogno è proprio quello di potermi spingere sempre un po più………..sotto. ❗ ❗ ❗

    bella la ricciola dell’avatar a che profondità  l’hai presa?

    p.s. io le mie catture piu belle le ho prese tutte entro i 20metri… o meglio quasi tutte…. a parte una cernia over 10 presa a 27 😆

    #34837
    mario
    Partecipante

    attorno ai 13 metri,,,è la più grossa che abbia mai preso 32 kili…..
    ne ho viste di molto più grosse ma al momento inavvicinabili,,,,speriamo sempre nella cattura della vita 😉 😉 😉

    #34838
    Ryo
    Amministratore del forum

    @dusk wrote:

    per quello esistono mute gross per il freddo io ho la mia 7mm su misura per l’inverno e problemi di freddo non ne ho idem per l’estate ho la 3mm e per l’autunno la 5mm liscia spaccata su misura in modo da non avere ne caldo e ne freddo da non dimezzarmi le apnee….
    cmq i miei ”record” sono:
    -statica: 5,16”
    -profondità : 44mt (xo pesco abitualmente max sui 30mt)
    -per pescare sto sotto in un max di 2 minuti e mezzo ma solitamente se scendi in silenzio il pesce da me è sempre arrivato entro 1 minuto o a minuto e mezzo al max

    p.s. per scendere a quelle profondità  non mi improvviso da solo.. sia ben chiaro… che ho fatto diversi corsi di apnea anche con Pelizzari quindi qualcosa la so anchio 😉

    mortacci!!!
    complimenti!

    #34839
    plongee68
    Partecipante

    i record di apnea lasciamoli ai mostri sacri ovvero ai vari genoni, pipin e altri, ricordatevi bene che se un pescatore è ben allenato e conosce il suo mestiere con due minuti scarsi di apnea può pescare sul filo dei 25 metri e prendere anche un bel dentice……a voi la parola

    😈 😈 😈

    #34840
    zio frank
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    i record di apnea lasciamoli ai mostri sacri ovvero ai vari genoni, pipin e altri, ricordatevi bene che se un pescatore è ben allenato e conosce il suo mestiere con due minuti scarsi di apnea può pescare sul filo dei 25 metri e prendere anche un bel dentice……a voi la parola

    😈 😈 😈

    Quoto.
    Io ho degli amici,perfetti sconosciuti, che pescano tranquillamente a quelle quote e prendono dentici da paura.

    #34841
    Ryo
    Amministratore del forum

    @plongee68 wrote:

    i record di apnea lasciamoli ai mostri sacri ovvero ai vari genoni, pipin e altri, ricordatevi bene che se un pescatore è ben allenato e conosce il suo mestiere con due minuti scarsi di apnea può pescare sul filo dei 25 metri e prendere anche un bel dentice……a voi la parola

    😈 😈 😈

    quoto….
    l’apnea puo aiutare…ma il senso della cattura ce l’hanno in pochi e conta molto di piu.
    Io ho il senso della padella 😀

    #34842
    dusk
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    i record di apnea lasciamoli ai mostri sacri ovvero ai vari genoni, pipin e altri, ricordatevi bene che se un pescatore è ben allenato e conosce il suo mestiere con due minuti scarsi di apnea può pescare sul filo dei 25 metri e prendere anche un bel dentice……a voi la parola

    😈 😈 😈

    quoto infatti io l’ho scritto che i pesci solitamente mi arrivano dopo poco piu di 1minuto di apnea.. basta fare tutto molto silenziosamente…
    però se devo andare in acqua a fare sempre il mio massimale è uno stress non è piu divertimento e rilassamento 😉

    #34843
    d.dema
    Partecipante

    I miei massimali sia di statica che dinamica sono ridicoli così come la mai capacità  di pesca.. però per quel poco d’esperienza fatta posso affermare con assoluta certezza che qualunque forma d’apnea (pesca o apnea semplice) migliora col migliorare del rilassamento, della condizione atletica, e della condizione mentale… io ad esempio ho più difficoltà  in pesca perchè ho il collo iperteso, sono preoccupato e teso nel cercare di mantenermi in assetto e mentalmente sono in ansia da cattura… ripeto, anche in piscina non ottengo grossi risultati, ma lì è più una questione di testa, mentre in pesca è una serie di cose… un giorno forse troverò il segreto per sconnettere il cervello e non pensare, ma al momento mi devo accontentare di quel poco che riesco

    STATICA 10min
    DINAMICA 300m
    PROFONDITA’ 55m
    PESCA 4min 10sec…

    TUTTE PALLE OVVIAMENTE!!! DEVO SMETTERE DI BERE!!!

    #34844
    Ryo
    Amministratore del forum

    @d.dema wrote:

    I miei massimali sia di statica che dinamica sono ridicoli così come la mai capacità  di pesca.. però per quel poco d’esperienza fatta posso affermare con assoluta certezza che qualunque forma d’apnea (pesca o apnea semplice) migliora col migliorare del rilassamento, della condizione atletica, e della condizione mentale… io ad esempio ho più difficoltà  in pesca perchè ho il collo iperteso, sono preoccupato e teso nel cercare di mantenermi in assetto e mentalmente sono in ansia da cattura… ripeto, anche in piscina non ottengo grossi risultati, ma lì è più una questione di testa, mentre in pesca è una serie di cose… un giorno forse troverò il segreto per sconnettere il cervello e non pensare, ma al momento mi devo accontentare di quel poco che riesco

    STATICA 10min
    DINAMICA 300m
    PROFONDITA’ 55m
    PESCA 4min 10sec…

    TUTTE PALLE OVVIAMENTE!!! DEVO SMETTERE DI BERE!!!

    Azz….sulla statica mi batti….. 😀

    #34845
    plongee68
    Partecipante

    mi batti su tutto tranne che sulle profondità  dove ho una certificazione di cattura su cernia di 43 kg a 72 metri……azz sono un mostro!!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.