record apnea

• Questo topic ha 163 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 164 totali)
  • Autore
    plongee68
    Partecipante

il problema fondamentale, a parte gli scherzi, è che in piscina le prove di apnea sono tutta un altra cosa la pesca nello sconfinato mare è un altra. Anche la semplice emozione di trovarsi in mezzo allo sconfinato blu ti tronca letteralmente le gambe, i pensieri e altro ancora noi non siamo apneisti veri, non siamo da vetrina……

d.dema
    Partecipante

@plongee68 wrote:

il problema fondamentale, a parte gli scherzi, è che in piscina le prove di apnea sono tutta un altra cosa la pesca nello sconfinato mare è un altra. Anche la semplice emozione di trovarsi in mezzo allo sconfinato blu ti tronca letteralmente le gambe, i pensieri e altro ancora noi non siamo apneisti veri, non siamo da vetrina……

Verissimo!!! A me la sola vista di un’orata mi toglie minimo 20sec d’apnea per l’emozione, figurati un po’…

plongee68
    Partecipante

pensa a quanto ti può togliere vederti arrivare una ricciola o una leccia da 20 e più kg….l’essere campioni nel nostro amato sport sta proprio in queste cose. 😯 😯

ccco
    Partecipante

@plongee68 wrote:

pensa a quanto ti può togliere vederti arrivare una ricciola o una leccia da 20 e più kg….l’essere campioni nel nostro amato sport sta proprio in queste cose. 😯 😯

quoto—-

cmq io sono andato a prendere un cefalo di 200 grammi a 60mt….ahahaha

giosub
    Partecipante

😀 😀 😀

jodimaggio
    Partecipante

@ccco wrote:

@plongee68 wrote:

quoto—-

cmq io sono andato a prendere un cefalo di 200 grammi a 60mt….ahahaha

ccco, hai forse deciso di fare concorrenza a belial? 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

60mt è l’nsegna della pescheria? 😀 😀 😀

ccco
    Partecipante

ma no mi riferivo a quello che era stato detto precedentemente!!!

Belial?????chi è??????????????? 😆 😀 😀 8) 8)

Max
    Moderatore

@dusk wrote:

per quello esistono mute gross per il freddo io ho la mia 7mm su misura per l’inverno e problemi di freddo non ne ho idem per l’estate ho la 3mm e per l’autunno la 5mm liscia spaccata su misura in modo da non avere ne caldo e ne freddo da non dimezzarmi le apnee….
    cmq i miei ”record” sono:
    -statica: 5,16”
    -profondità : 44mt (xo pesco abitualmente max sui 30mt)
    -per pescare sto sotto in un max di 2 minuti e mezzo ma solitamente se scendi in silenzio il pesce da me è sempre arrivato entro 1 minuto o a minuto e mezzo al max

p.s. per scendere a quelle profondità  non mi improvviso da solo.. sia ben chiaro… che ho fatto diversi corsi di apnea anche con Pelizzari quindi qualcosa la so anchio 😉

A questo punto mi sorge una domanda: ma tu non avevi 16 anni?

dusk
    Partecipante

@Max wrote:

@dusk wrote:

per quello esistono mute gross per il freddo io ho la mia 7mm su misura per l’inverno e problemi di freddo non ne ho idem per l’estate ho la 3mm e per l’autunno la 5mm liscia spaccata su misura in modo da non avere ne caldo e ne freddo da non dimezzarmi le apnee….
    cmq i miei ”record” sono:
    -statica: 5,16”
    -profondità : 44mt (xo pesco abitualmente max sui 30mt)
    -per pescare sto sotto in un max di 2 minuti e mezzo ma solitamente se scendi in silenzio il pesce da me è sempre arrivato entro 1 minuto o a minuto e mezzo al max

p.s. per scendere a quelle profondità  non mi improvviso da solo.. sia ben chiaro… che ho fatto diversi corsi di apnea anche con Pelizzari quindi qualcosa la so anchio 😉

A questo punto mi sorge una domanda: ma tu non avevi 16 anni?

si ne ho 17 cmq!

Max
    Moderatore

Scusa ma allora mi viene davvero difficile credere ai record che hai scritto…. 😕

dusk
    Partecipante

@Max wrote:

Scusa ma allora mi viene davvero difficile credere ai record che hai scritto…. 😕

tranquillo non sei il solo che lo dice qui sul forum 😉
    di certo non mi crea nessun problema siamo in un paese libero ognuno crede quello che vuole credere 😉 di certo non ho scritto queste cose per vantarmi e per farmi vedere 😉

Max
    Moderatore

@dusk wrote:

@Max wrote:

di certo non mi crea nessun problema siamo in un paese libero ognuno crede quello che vuole credere 😉 di certo non ho scritto queste cose per vantarmi e per farmi vedere 😉

Sai perchè dico che mi resta davvero difficile credere nel tuo record di 44 mt in pesca? Perchè ci sono davvero poche persone in grado di pescare a 44 mt e SICURAMENTE non hanno 17 anni! E poi a giudicare dalle tue foto e dalle tue catture non credo proprio che tu peschi a 30 mt o oltre. Dai Dusk, ammettilo, l’hai sparata davvero grossa stavolta 😀 😀
    se mi avessi detto che eri stato sul K2 forse ci avrei creduto (perchè di montagna non ci capisco nulla) ma di mare…ho una certa esperienza! 8)

dusk
    Partecipante

@Max wrote:

@dusk wrote:

@Max wrote:

Sai perchè dico che mi resta davvero difficile credere nel tuo record di 44 mt in pesca? Perchè ci sono davvero poche persone in grado di pescare a 44 mt e SICURAMENTE non hanno 17 anni! E poi a giudicare dalle tue foto e dalle tue catture non credo proprio che tu peschi a 30 mt o oltre. Dai Dusk, ammettilo, l’hai sparata davvero grossa stavolta 😀 😀
    se mi avessi detto che eri stato sul K2 forse ci avrei creduto (perchè di montagna non ci capisco nulla) ma di mare…ho una certa esperienza! 8)

bravo buon per te e per la tua esperienze
    infatti se sai leggere A 44 METRI CI SONO SCESO IN ASSETTO VARIABILE NO LIMITS con la slitta …. e a pesca sono sceso massimo a 30 ma a pesca intendo che ci sono sceso col fucile in mano l’unica cattura che non ho nemmeno fatto io è stata una cernia di 12/13kg a 27mt che ho solamente doppiato perche era la cattura di un mio amico (il mio compagno di pesca che ha 30 anni) …. l’ho doppiata e sono risalito e poi l’ha portata su lui..
    come ho già  detto non sono per niente un bravo pesca sub e mela cavo molto di piu in apnea infatti i tempi che ho messo sono riferiti all’apnea pura e non alla pesca
    ho fatto diversi corsi con Umberto è ho il piacere di averlo conosciuto e incotrato un bel po di volte e di certo non mi sputtano con queste quote 😉

giosub
    Partecipante

😆

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.