PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › record apnea
- Questo topic ha 163 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
20 Ottobre 2008 alle 19:21 #34861MaxModeratore
Va be, vedo che è inutile…….potremmo parlare fino a domani ma vedo che cmq non riesci a convincermi!
RAGAZZO, PESCARE A 30 METRI NON E’ UN GIOCO!!!!!!!!!!!!!!!20 Ottobre 2008 alle 19:24 #34862duskPartecipante@Max wrote:
Va be, vedo che è inutile…….potremmo parlare fino a domani ma vedo che cmq non riesci a convincermi!
RAGAZZO, PESCARE A 30 METRI NON E’ UN GIOCO!!!!!!!!!!!!!!!ma vai tranquillo che non ti devo certo convincere
non sei nessuno non so manco come ti chiami e dovrei riuscire a convincerti? e poi la seconda cosa da fare qual’e conquistare il mondo? ma va va
da oggi ti chiamerò maxpelizzariumberto pipingenoniferreras
l’esperto di apnea ahahaha20 Ottobre 2008 alle 19:25 #34863MaxModeratoreDusk stai oltrepassando i limiti….moderati
20 Ottobre 2008 alle 19:30 #34864duskPartecipante@Max wrote:
Dusk stai oltrepassando i limiti….moderati
sei tu che mi hai scritto di non dire cazzate
io so di non dirne quindi evita
se vuoi scrivimi in pm cosi ci chiariamo 😉20 Ottobre 2008 alle 19:33 #34865luciano.garibboPartecipanteCostantino, è normale rimanere scettici, non te la prendere. Io ho 41 anni, più sale sulla pelle, una statica simile alla tua, pù capacità polmonare e per me pescare a 30 mt sarebbe fantascienza, in assetto costante ho fatto al max 34 mt, poco più della tua max profondità di pesca dichiarata.
Questo mi può lasciar perplesso, e come a me anche ad altri, ma fino a che non pescheremo insieme non mi azzarderò a negare, piuttosto mi tengo il dubbio (che è legittimo 😉 ).
In ogni caso non facciamone un flame e lasciamo perdere. 😀Costantino, tu hai il sunto?
20 Ottobre 2008 alle 19:34 #34866duskPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Costantino, è normale rimanere scettici, non te la prendere. Io ho 41 anni, più sale sulla pelle, una statica simile alla tua, pù capacità polmonare e per me pescare a 30 mt sarebbe fantascienza, in assetto costante ho fatto al max 34 mt, poco più della tua max profondità di pesca dichiarata.
Questo mi può lasciar perplesso, e come a me anche ad altri, ma fino a che non pescheremo insieme non mi azzarderò a negare, piuttosto mi tengo il dubbio (che è legittimo 😉 ).
In ogni caso non facciamone un flame e lasciamo perdere. 😀Costantino, tu hai il sunto?
ok luciano ma come l’hai detto tu è molto piu corretto mentre max mi ha detto esplicitamente di non dire cazzate 😕
comunque ho il vagary acquadiver
20 Ottobre 2008 alle 19:44 #34867MaxModeratoreCaro Dusk , vedi in questo forum ci sono persone che hanno 20 anni e oltre più di te; ci sono persone che pescano da 20 anni e oltre più di te. Usa questo forum per apprendere da chi ne sa più di te e da chi potrà sicuramente darti 1000 consigli che ti serviranno nel tuo futuro di pescasub. Come dice Luciano qui tutti siamo “perplessi” nel vedere le tue performance anche perchè non abbiamo modo di “toccare con mano”!
Non serve chiamarmi PELO ecc. ecc. non serve a nulla…
se ti ho detto “non dire cazzate” è perchè spesso sono molto più diretto di quanto invece dovrei ma stai tranquillo che non sono l’unico ad averlo pensato; almeno io ho avuto il coraggio di scriverlo!
Cmq concludo questa diatriba dicendo che se un giorno arriverai ad essere il nuovo Herbert Nitsch ricordati di pubblicizzare questo forum che ti ha reso famoso!20 Ottobre 2008 alle 19:49 #34868duskPartecipante@Max wrote:
Caro Dusk , vedi in questo forum ci sono persone che hanno 20 anni e oltre più di te; ci sono persone che pescano da 20 anni e oltre più di te. Usa questo forum per apprendere da chi ne sa più di te e da chi potrà sicuramente darti 1000 consigli che ti serviranno nel tuo futuro di pescasub. Come dice Luciano qui tutti siamo “perplessi” nel vedere le tue performance anche perchè non abbiamo modo di “toccare con mano”!
se ti ho detto “non dire cazzate” è perchè spesso sono molto più diretto di quanto invece dovrei ma stai tranquillo che non sono l’unico ad averlo pensato; almeno io ho avuto il coraggio di scriverlo!
Cmq concludo questa diatriba dicendo che se un giorno arriverai ad essere il nuovo Herbert Nitsch ricordati di pubblicizzare questo forum che ti ha reso famoso!ne ripararliamo tra qualche anno…..
comunque fossi stato in te una mail a umberto glie l’avrei mandata cosi vedevamo chi aveva ragione se io o tu….. 😉20 Ottobre 2008 alle 19:57 #34869MaxModeratore@dusk wrote:
@Max wrote:
Caro Dusk , vedi in questo forum ci sono persone che hanno 20 anni e oltre più di te; ci sono persone che pescano da 20 anni e oltre più di te. Usa questo forum per apprendere da chi ne sa più di te e da chi potrà sicuramente darti 1000 consigli che ti serviranno nel tuo futuro di pescasub. Come dice Luciano qui tutti siamo “perplessi” nel vedere le tue performance anche perchè non abbiamo modo di “toccare con mano”!
Cmq concludo questa diatriba dicendo che se un giorno arriverai ad essere il nuovo Herbert Nitsch ricordati di pubblicizzare questo forum che ti ha reso famoso!ne ripararliamo tra qualche anno…..
comunque fossi stato in te una mail a umberto glie l’avrei mandata cosi vedevamo chi aveva ragione se io o tu….. 😉Vedo che continui a non capire:
non sono i 44 mt fatti con la slitta che qualche “istruttore criminale” ti avrebbe fatto fare a rendermi incredulo ma bensì i 30 mt e oltre che dici di raggiungere pescando!
Giorni fa parlavamo su questo forum di un ragazzo di 19 anni che pescava a 35 mt…sai che cosa è successo a questo ragazzo? Purtroppo è MORTO!!!!
La profondità come ti ho gia detto non è uno scherzo, pescare a 30 mt può costarti la vita!20 Ottobre 2008 alle 20:00 #34870luciano.garibboPartecipanteUn messaggio soprattutto per i neofiti.
Le prestazioni di Costantino ci lasciano attoniti perché NON SONO le normali prestazioni di un 17enne, ha sicuramente doti fuori dal comune e sono prestazioni che molti di noi non raggiungeranno mai neppure dopo anni di pesca.
Vi esorto quindi a:1 – guadagnare i metri poco per volta, nei primi 10 metri si fanno già ottime catture, io ho preso vari pesci tutti oltre la decina di kg in queste batimetriche
2 – un corso di apnea è sempre consigliabile, così avrete modo di provare le vostre prestazioni con la dovuta assistenza e con il dovuto bagaglio di conoscienze, oltre a confrontare le vostre sensazioni con altri ragazzi di pari livello e di livello superiore
3 – basta un periodo di inattività per dover riniziare da quote più basse, in acqua un’errore di valutazione può costare caro
4 – P & L & V a tutti
20 Ottobre 2008 alle 20:07 #34871duskPartecipanteio di corsi e stage con i campioni ne ho fatto un sacco
a iniziara da umberto pelizzari per continuare con william trubridge e con davide carrera tutti campioni ma quello che stimo e amiro di piu è sempre pelo! 😉20 Ottobre 2008 alle 20:35 #34872RyoAmministratore del forumQuesta questione è gia uscita fuori a suo tempo e visto che è un dibattito 1vs1 i cui toni si stanno accendendo troppo, vi invito a continuare tramite PM a meno di non rendere il dibattito costruttivo, cercando di rendere partecipi gli altri.
Max, se anche dusk l’avesse sparata grossa, non è cosa buona mettere in dubbio pubblicamente le sue capacità e pretendere di essere superiore a lui solo per un fattore di età ; per quanto questa ultima osservazione possa essere valida in lina di principio, non sei suo padre e soprattutto non lo conosci di persona, pertanto trattalo come tratteresti zio frank, sevenice, mario, luciano.garibbo e tutti gli altri. Non è la qualità e la quantità dei pesci pescati che ci può permettere di discriminare una persona rispetto a un altra.
E cito testualmente: @Max wrote:E poi a giudicare dalle tue foto e dalle tue catture non credo proprio che tu peschi a 30 mt o oltre. Dai Dusk, ammettilo, l’hai sparata davvero grossa stavolta
Dusk, nonostante i continui richiami, continui a dimostrare di non essere capace di gestire le situazioni dove vieni coinvolto personalmente; capisco che sia un tuo diritto difenderti ma va fatto in maniera costruttiva, senza degenerare
non sei nessuno non so manco come ti chiami e dovrei riuscire a convincerti? e poi la seconda cosa da fare qual’e conquistare il mondo? ma va va
da oggi ti chiamerò maxpelizzariumberto pipingenoniferreras
l’esperto di apnea ahahahaApprezzo che tu per primo abbia provato a spostare la conversazione tramite pm, anche se senza riuscirci.
In ogni caso, la cosa che piu non mi va giù è il fatto che siate entrambi moderatori e che, in quanto tali, sareste le persone che devono dare l’esempio di come ci si comporti in una community.
E qui cito testualmente il secondo punto del capitolo “Etica di un moderatore” che mi sono preso la briga di scrivere inutilmente:2) Un moderatore non puo e non deve prendere iniziative che possono essere dannose per la community, anche nell’ipotesi piu remota; pensate prima di agire.
La mia personale opinione è quella di sospendervi i privilegi di moderatore per un breve periodo, per ricordarvi, in maniera simbolica, che comportamenti del genere sono di cattivo esempio per coloro che fanno parte della community e per coloro che intendono entrarvi, oltre che essere fonte di ulteriore lavoro per chi, come me, ha il compito di amministrare un forum cosi grande.
Ovviamente, poichè non mi ritengo al di sopra degli altri, la decisione sarà messa al voto tra i moderatori.20 Ottobre 2008 alle 21:05 #34873zio frankPartecipanteIo pensavo che la questione fosse chiusa, invece torno dalla Sardegna e la ritrovo. Approvo l’intervento dell’amministratore che ritengo opportuno e doveroso. Consiglio Dusk di non rispondere prontamente a futuri interventi su questo argomento in modo da sopprimere eventuali polemiche.
3 Novembre 2008 alle 10:22 #34874smonkisPartecipantetorniamo al discorso di durata apnea….
in un mese ho fatto passi da gigante nell’apnea statica…soprattutto quando ho cominciato a capire come funzione quel giocatolino chiamato “diaframma”..
venerdì son arrivato al mio record personale di 5minuti e 5″ 😀
su 30 corsisti solo in 3 riusciamo a superare i 5 minuti….son moooolto soddisfato 😀
3 Novembre 2008 alle 12:24 #34875RyoAmministratore del forum@smonkis wrote:
torniamo al discorso di durata apnea….
in un mese ho fatto passi da gigante nell’apnea statica…soprattutto quando ho cominciato a capire come funzione quel giocatolino chiamato “diaframma”..
venerdì son arrivato al mio record personale di 5minuti e 5″ 😀
su 30 corsisti solo in 3 riusciamo a superare i 5 minuti….son moooolto soddisfato 😀
MADONNA!!!
COMPLIMENTI SMONKIS! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.