record apnea

• Questo topic ha 163 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 164 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@dusk wrote:

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@BeliaL wrote:

@dusk wrote:

@pescandrea wrote:

@smonkis wrote:

per pescandrea:

ripensavo ad ieri quando mi hai chiesto se ero un tipo bonaccione….ti ho risposto di no (perchè il mio carattere si allontanta proprio dall’essere bonaccione) però questa tua domanda mi ha fatto ricollegare una cosa:

pratico da anni calcio a livello agonistico ed una cosa che mi ha sempre contraddistinto dai miei compagni è la capacità  di tenere basso il battito cardiaco e la velocità  nell’uscire dallo stato di affanno dato dagli sforzi fisici…

penso che questa mia caratteristica “fisica” mi stia aiutando non poco, che dici?

Ma certo che t’aiuta!
    Uno dei segreti per avere buone apnee è proprio il NON faticare.
    Più ti muovi in risparmio energetico e più non aumentano i battiti…
    Io a riposo ho circa 55-60 battiti e sotto sforzo difficilmente arrivo a 110-120.
    Poi io non ho mai avuto apnee lunghissime , credo a causa del mio carattere…
    Sono troppo lunatico, emotivo e non riesco ad avere lunghe concentrazioni.
    Appunto ti dicevo del bonaccione o del tipo tranquillo in genere…
    perchè credo che sia sempre meglio di un tipo tutto pepe, frenetico, casinaro e che va sempre a 100 all’ora 😕 .

quoto quoto…
    ad esempio …. io faccio corsa, atletica diciamo…
    nel test di couper nello stadio (400mt per giro) ho fatto ben 11giri in 12minuti 😯 😆 e non ero per niente stanco 😀

si vede che si superman 😀

Dusk sull pesca io ti credo…ma questa della corsa…dai ammettilo…questa volta l hai sparata grossa 😀 😀 😀

ho fatto 11 giri in 12,25 e quindi mi ha contato 11 giri e mezzo 😉

p.s. è una cosa che non c’entra nulla con la pesca e che ho tolto fuori io…. giusto per dire che con l’apnea che ho non mi serve solo a fare apnea…
    avrei potuto starmene zitto senza sparare cazzate come dici tu
    non credi? 😆

Dusk scusa ma se parli di corsa qui si entra nel mio campo,e qui nn sono ignorante come nella pesca,forse hai sbagliato a digitare sulla lunghezza del percorso a giro…sicuramente è andata cosi 😀

dusk
    Partecipante

@dusk wrote:

@BeliaL wrote:

@dusk wrote:

@pescandrea wrote:

@smonkis wrote:

per pescandrea:

ripensavo ad ieri quando mi hai chiesto se ero un tipo bonaccione….ti ho risposto di no (perchè il mio carattere si allontanta proprio dall’essere bonaccione) però questa tua domanda mi ha fatto ricollegare una cosa:

pratico da anni calcio a livello agonistico ed una cosa che mi ha sempre contraddistinto dai miei compagni è la capacità  di tenere basso il battito cardiaco e la velocità  nell’uscire dallo stato di affanno dato dagli sforzi fisici…

penso che questa mia caratteristica “fisica” mi stia aiutando non poco, che dici?

Ma certo che t’aiuta!
    Uno dei segreti per avere buone apnee è proprio il NON faticare.
    Più ti muovi in risparmio energetico e più non aumentano i battiti…
    Io a riposo ho circa 55-60 battiti e sotto sforzo difficilmente arrivo a 110-120.
    Poi io non ho mai avuto apnee lunghissime , credo a causa del mio carattere…
    Sono troppo lunatico, emotivo e non riesco ad avere lunghe concentrazioni.
    Appunto ti dicevo del bonaccione o del tipo tranquillo in genere…
    perchè credo che sia sempre meglio di un tipo tutto pepe, frenetico, casinaro e che va sempre a 100 all’ora 😕 .

quoto quoto…
    ad esempio …. io faccio corsa, atletica diciamo…
    nel test di couper nello stadio (400mt per giro) ho fatto ben 11giri in 12minuti 😯 😆 e non ero per niente stanco 😀

si vede che si superman 😀

Dusk sull pesca io ti credo…ma questa della corsa…dai ammettilo…questa volta l hai sparata grossa 😀 😀 😀

ho fatto 11 giri in 12,25 e quindi mi ha contato 11 giri e mezzo 😉

p.s. è una cosa che non c’entra nulla con la pesca e che ho tolto fuori io…. giusto per dire che con l’apnea che ho non mi serve solo a fare apnea…
    avrei potuto starmene zitto senza sparare cazzate come dici tu
    non credi? 😆

Dusk scusa ma se parli di corsa qui si entra nel mio campo,e qui nn sono ignorante come nella pesca,forse hai sbagliato a digitare sulla lunghezza del percorso a giro…sicuramente è andata cosi 😀

no no
    ho praticato atletica agonistica dall’età  di 8anni… ora ne ho 17 ho smesso l’anno scorso di praticare ”agonismo” ho partecipato anche alle nazionali dei 100m ad astacoli e anche di resistenza i 1000 metri fatti in 2,12

lampuga92
    Partecipante

salve a tutti da quando ho aperto questo topic nel forum ne sono successe di tutti i colori…solo leggendo mi stavo pisciando dalle risate…ho notato che siete tutti fortissimi rispetto a me…..

…vorrei dirvi che rispetto alle ultime volte k ho tentato apnea ho migliorato notevolmente sia in statica che in dinamica….

in statica il mio record sudatissimo e orgoglioso è di 3″17″08

mentre in dinamica faccio circa 35 metri….senza pinne e nuotando a rana sul fondo…
    ho capito come concentrarmi e mi sembra che cio’ il cuore nelle orecchie e che le gambe vadano dassole ogni volta…e spero di migliorare ancora perche’ ho solo 16 anni….avete dei trucchi da uttilizzare per migliorare ancora la mia apnea…statica e dinamica…

nicola
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Tra la statica fatta in piscina e la pesca c’è un abisso …almeno per me!!!

Durante gli aspetti sono riuscito ad esaminare le principali cause che trasformano un’apnea normale in un’apnea ridicola:
    1. temperatura dell’acqua
    2. pesata insufficiente o esagerata
    3. assenza di pesce
    4. forte corrente
    5. raffreddore, stanchezza, fuori forma
    6. attrezzatura con problemi

Esatto

dusk
    Partecipante

@lampuga92 wrote:

salve a tutti da quando ho aperto questo topic nel forum ne sono successe di tutti i colori…solo leggendo mi stavo pisciando dalle risate…ho notato che siete tutti fortissimi rispetto a me…..

…vorrei dirvi che rispetto alle ultime volte k ho tentato apnea ho migliorato notevolmente sia in statica che in dinamica….

in statica il mio record sudatissimo e orgoglioso è di 3″17″08

mentre in dinamica faccio circa 35 metri….senza pinne e nuotando a rana sul fondo…
    ho capito come concentrarmi e mi sembra che cio’ il cuore nelle orecchie e che le gambe vadano dassole ogni volta…e spero di migliorare ancora perche’ ho solo 16 anni….avete dei trucchi da uttilizzare per migliorare ancora la mia apnea…statica e dinamica…

l’apnea si allena con l’apnea 😀
    quindi vai in piscina….
    fai anche corsa …..
    e ovviamente vai a mare il piu che puoi ….. e in totale sicurezza….
    buon blu 😆

pescandrea
    Partecipante

@lampuga92 wrote:

avete dei trucchi da uttilizzare per migliorare ancora la mia apnea…statica e dinamica…

trucchi? 😕

io li chiamerei “particolari”…

Prendiamo ad esempio l’esercizio che si fa in piscina :
    “dinamica-statica-dinamica.”
    Io ho sempre avuto buoni risultati in questo esercizio e l’accortezza che ho sempre usato è stata quella di fare quella dinamica in modo “morbido”.
    Senza mai indurire le cosce, anche andando più lenti.
    Ma avendo la sensazione di fare una dinamica che è quasi come fare una statica…
    Addormentarsi pinneggiando, poi quanto c’impieghi non conta, l’importante è farlo 😉

Quindi non sforzando i muscoli e senza avere quel “bruciore” nelle cosce, si evita di accellerare i battiti e perciò migliora l’autonomia.
    Poi se riesci a fare bene quell’esercizio che solitamente fai in piscina e lo travasi in mare, pensa che giovamento avrebbero le tue pescate… 😉

Chi ha fatto il corso , penso che abbia capito cosa intendo.

Poi ci sono altri accorgimenti, ma mica te li dico tutti 😀 😀

apnea
    Partecipante

si chiaramente, avere nella dinamica quella calma, quella rilassatezza nella pinneggiata, può portarti ad effettuare quei buoni tre minuti senza nemmeno accorgersene.
    Ottimo anche l’esercizio con statica iniziale e dinamica morbida.
    Essenziale quindi, tornando ad un altro argomento, effettuare dei corsi di mantenimento di apnea.
    Saluti e…………(forza Roma…al momento 3-0 sul Lecce)

pescandrea
    Partecipante

@apnea wrote:

si chiaramente, avere nella dinamica quella calma, quella rilassatezza nella pinneggiata, può portarti ad effettuare quei buoni tre minuti senza nemmeno accorgersene.
    Essenziale quindi, tornando ad un altro argomento, effettuare dei corsi di mantenimento di apnea.

ma ancora non sei capace a quotare un messaggioooooooooo 😆 😆

PalermoinSub
    Partecipante

io faccio cagare e basta! 😆 😆 😆

BeliaL
    Partecipante

@PalermoinSub wrote:

io faccio cagare e basta! 😆 😆 😆

😀

dusk
    Partecipante

@pescandrea wrote:

@apnea wrote:

😀 😀 😀 😀

apnea
    Partecipante

@pescandrea wrote:

@apnea wrote:

andrè……ma è importante saper quotare un messaggio?…non mettere il dito nella piaga…sai che sono una frana col pc….non renderlo pubblico…… 😀 😀 😀

ah…comunque………..il mio record di apnea è il seguente:

-statica 5′.06”
    -dinamica mt.80

mario
    Partecipante

Apnea statica: nuovo record mondiale di Genoni

MANTOVA – Gianluca Genoni ha stabilito il nuovo primato mondiale di apnea statica. Nella piscina del centro termale Airone di Goito, in provincia di Mantova, il 40enne di Busto Arsizio, e’ rimasto immerso per 18’03″69, superando di quasi un minuto il precedente limite, stabilito dal britannico Davide Blaine (17’04”). Per Genoni, che detiene anche il primato mondiale di apnea profonda, si tratta del secondo record. (Agr)

li mortacci suaaaaaaaaaaaa

dusk
    Partecipante

@mario wrote:

MANTOVA – Gianluca Genoni ha stabilito il nuovo primato mondiale di apnea statica. Nella piscina del centro termale Airone di Goito, in provincia di Mantova, il 40enne di Busto Arsizio, e’ rimasto immerso per 18’03″69, superando di quasi un minuto il precedente limite, stabilito dal britannico Davide Blaine (17’04”). Per Genoni, che detiene anche il primato mondiale di apnea profonda, si tratta del secondo record. (Agr)

record di merda
    del tutto INUTILE
    la vedo come una INUTILE trovata pubblicitaria
    visto che ha fatto il record respirando ossigeno
    lo credo che non è visto bene dagli altri apneisti è un coglione con 18 sincopi alle spalle….
    io resto fedele a Umberto e ai suoi record….. perche i suoi cosi si devono chiamare 😉

PalermoinSub
    Partecipante

@dusk wrote:

@mario wrote:

record di merda
    del tutto INUTILE
    la vedo come una INUTILE trovata pubblicitaria
    visto che ha fatto il record respirando ossigeno
    lo credo che non è visto bene dagli altri apneisti è un coglione con 18 sincopi alle spalle….
    io resto fedele a Umberto e ai suoi record….. perche i suoi cosi si devono chiamare 😉

quotissimo!

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.