Regolatore di potenza si o no?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Regolatore di potenza si o no?

  • Questo topic ha 37 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da SvL.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #2000
    Melito
    Partecipante

    Ragà ,creo questo sondaggio per sapere voi cosa ne pensate….Il regolatore nell’oleo ci vuole o no???…Personalmente si,per creare facilità  nella carica di un’oleo a 33 atmosfere o più,ma anche no,perchè in tanti mi hanno detto che fa diminuire la potenza al momento dello sparo…Ragà  sbizzaritevi a dire le vostre opinioni personali 😉 8) !

    #114086
    Andrea17
    Partecipante

    e sempre meglio averlo ad esempio se ti capita di pescare in tana puo rilevarsi molto comodo!!!poi se peschi all’aspetto o all’aguato la potenza puo esssere sempre la massima!!! quindi si 😉

    #114087
    ThUnDeR
    Partecipante

    secondo me no, o meglio su fucili kome un 70, 90 direi di si, ma sui fucili lunghi secondo me è inutile dato ke non penso ke kn un 110 ci tiri in tana.

    #114088
    Andrea17
    Partecipante

    no e chiaro pero metti che vedi un sarago in tana cosa fai non lo spari??? senza regolatore a massima potenza rimangono solo le lische 😀 😀

    #114089
    Melito
    Partecipante

    @Andrea17 wrote:

    e sempre meglio averlo ad esempio se ti capita di pescare in tana puo rilevarsi molto comodo!!!poi se peschi all’aspetto o all’aguato la potenza puo esssere sempre la massima!!! quindi si 😉

    Ma ad esempio:ho lo Spark caricato a 35 atmosfere,lo inserisco per caricarlo,lo carico in maniera molto fluida e facilmente,ma poi quando l’asta l’ho già  messa dentro il fucile e reinserisco il variatore al massimo(cioè in positivo),non mi ha perso l’aria e cioè le 35 atmosfere che avevo all’inizio??Oppure se le recupera il fucile da solo???

    #114090
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Andrea17 wrote:

    no e chiaro pero metti che vedi un sarago in tana cosa fai non lo spari??? senza regolatore a massima potenza rimangono solo le lische 😀 😀

    spara kn un oleo 110 in tana anke kol regolatore, kome minimo ti porti appresso il sarago e gli scogli ke ce so dietro! 😀 😀

    #114091
    Andrea17
    Partecipante

    @Melito wrote:

    @Andrea17 wrote:

    e sempre meglio averlo ad esempio se ti capita di pescare in tana puo rilevarsi molto comodo!!!poi se peschi all’aspetto o all’aguato la potenza puo esssere sempre la massima!!! quindi si 😉

    Ma ad esempio:ho lo Spark caricato a 35 atmosfere,lo inserisco per caricarlo,lo carico in maniera molto fluida e facilmente,ma poi quando l’asta l’ho già  messa dentro il fucile e reinserisco il variatore al massimo(cioè in positivo),non mi ha perso l’aria e cioè le 35 atmosfere che avevo all’inizio??Oppure se le recupera il fucile da solo???

    guarda sinceramente becchi male perche io di oleopneumatici ci so d’avvero poco!!! 🙁

    #114092
    Melito
    Partecipante

    @Andrea17 wrote:

    @Melito wrote:

    @Andrea17 wrote:

    e sempre meglio averlo ad esempio se ti capita di pescare in tana puo rilevarsi molto comodo!!!poi se peschi all’aspetto o all’aguato la potenza puo esssere sempre la massima!!! quindi si 😉

    Ma ad esempio:ho lo Spark caricato a 35 atmosfere,lo inserisco per caricarlo,lo carico in maniera molto fluida e facilmente,ma poi quando l’asta l’ho già  messa dentro il fucile e reinserisco il variatore al massimo(cioè in positivo),non mi ha perso l’aria e cioè le 35 atmosfere che avevo all’inizio??Oppure se le recupera il fucile da solo???

    guarda sinceramente becchi male perche io di oleopneumatici ci so d’avvero poco!!! 🙁

    Tranquillo…allora aspetterò gli oleopneumaticisti 😆 😆 😀 😀 !!!

    #114093
    Fulvio
    Partecipante

    @Andrea17 wrote:

    no e chiaro pero metti che vedi un sarago in tana cosa fai non lo spari??? senza regolatore a massima potenza rimangono solo le lische 😀 😀

    Se hai esperienza sufficente, puoi sparare con il pollice, tenendoti il fucile indietro, altrimenti…… fatti una buona scorta di aste e arpioni.

    #114094
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    @Andrea17 wrote:

    no e chiaro pero metti che vedi un sarago in tana cosa fai non lo spari??? senza regolatore a massima potenza rimangono solo le lische 😀 😀

    Se hai esperienza sufficente, puoi sparare con il pollice, tenendoti il fucile indietro, altrimenti…… fatti una buona scorta di aste e arpioni.

    e kome fai? l’oleo non è mika kome l’arba ke se l asta prende la roccia poi si ferma nell’oleo deve uscire da tutta la kanna quindi almeno ke non hai un braccio ke 3 metri la vedo difficile questa operazione 😀 😀

    #114095
    Fulvio
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    @Fulvio wrote:

    @Andrea17 wrote:

    no e chiaro pero metti che vedi un sarago in tana cosa fai non lo spari??? senza regolatore a massima potenza rimangono solo le lische 😀 😀

    Se hai esperienza sufficente, puoi sparare con il pollice, tenendoti il fucile indietro, altrimenti…… fatti una buona scorta di aste e arpioni.

    e kome fai? l’oleo non è mika kome l’arba ke se l asta prende la roccia poi si ferma nell’oleo deve uscire da tutta la kanna quindi almeno ke non hai un braccio ke 3 metri la vedo difficile questa operazione 😀 😀

    …Hai degli elastici di nuova generazione, che si bloccano non appena l’asta ( immagino con un sensore) tocca un ostacolo ?? 😀

    #114096
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    @Fulvio wrote:

    @Andrea17 wrote:

    no e chiaro pero metti che vedi un sarago in tana cosa fai non lo spari??? senza regolatore a massima potenza rimangono solo le lische 😀 😀

    Se hai esperienza sufficente, puoi sparare con il pollice, tenendoti il fucile indietro, altrimenti…… fatti una buona scorta di aste e arpioni.

    e kome fai? l’oleo non è mika kome l’arba ke se l asta prende la roccia poi si ferma nell’oleo deve uscire da tutta la kanna quindi almeno ke non hai un braccio ke 3 metri la vedo difficile questa operazione 😀 😀

    …Hai degli elastici di nuova generazione, che si bloccano non appena l’asta ( immagino con un sensore) tocca un ostacolo ?? 😀

    guarda ke è kosì, quando spari kn un arba fai konto azzeccato allo scoglio l asta si ferma gli elastici vanno avanti e l’asta pratikamente ti rimane nel fucile esce solo quanto è potuta uscire, nel’oleo invece deve uscire x forza tutta altrimenti il fucile torna indietro.

    guarda si vede anke da questo video http://vimeo.com/2154878?pg=embed&sec=” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #114097
    Fulvio
    Partecipante

    Hai presente come si spara col pollice? Non devi infilarlo completamente sul grilletto ma quel tanto per premerlo con sicurezza. Appena premuto lasci andare. Una tana non deve essere per forza profonda 50 cm. Usavo un 110 Cressi oleo e di aste ne ho piegate, di arpioni ne ho frantumati, fino a che un sub molto più grande di me ( avevo circa 17 anni) mi consigliò “quel” modo per sparare in tana con un cannone simile ( che rivendetti non appena provai gli arbalètes) … era il 1976.

    #114098
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    Hai presente come si spara col pollice? Non devi infilarlo completamente sul grilletto ma quel tanto per premerlo con sicurezza. Appena premuto lasci andare. Una tana non deve essere per forza profonda 50 cm. Usavo un 110 Cressi oleo e di aste ne ho piegate, di arpioni ne ho frantumati, fino a che un sub molto più grande di me ( avevo circa 17 anni) mi consigliò “quel” modo per sparare in tana con un cannone simile ( che rivendetti non appena provai gli arbalètes) … era il 1976.

    si ho presente… ma tu non avevi detto di mollare il fucile! 😀

    #114099
    Max
    Moderatore

    Il regolatore di potenza è utile se non addirittura indispensabile su fucili di media lunghezza (max fino a 90), perchè in caso di pesca in tana senza regolatore è davvero facile fare danni ad all’asta, fiocina o arpione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.