Regolatore di potenza si o no?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Regolatore di potenza si o no?

  • Questo topic ha 37 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da SvL.
Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #114115
    Max
    Moderatore

    @Melito wrote:

    Max seriamente,mi regolarizzo tramite le pompate….se sbaglio sarò pure un testa di palla,però faccio così 😀 😀 😀

    Infatti sbagli Melito, se hai la possibilità  di montare un manometro di acconrgerai che la reale pressione del tuo fucile non è di 30 bar come credi tu ma molto meno….garantito! 😉

    #114116
    Melito
    Partecipante

    @Max wrote:

    Infatti sbagli Melito, se hai la possibilità  di montare un manometro di acconrgerai che la reale pressione del tuo fucile non è di 30 bar come credi tu ma molto meno….garantito! 😉

    Ma allora Max,sono stupidi coloro che danno al tabella con le pompate scritte…Ma cmq,quanto può costare un manometro???(manometro x fucili mares)

    #114117
    Max
    Moderatore

    No Melito, non sono stupidi, quelle tabelle danno un’idea di massima della pressione, ma non possono essere precise, perchè le pompate non sono uguali se le faccio io e se le fai tu oppure un’altro, fidati 😉
    Non conosco il prezzo esatto di un semplice manometro con scala fino a 40 bar ma penso che non superi i 10€, chiedi in qualche negozio dalle tue parti 😉

    #114118
    Melito
    Partecipante

    @Max wrote:

    No Melito, non sono stupidi, quelle tabelle danno un’idea di massima della pressione, ma non possono essere precise, perchè le pompate non sono uguali se le faccio io e se le fai tu oppure un’altro, fidati 😉
    Non conosco il prezzo esatto di un semplice manometro con scala fino a 40 bar ma penso che non superi i 10€, chiedi in qualche negozio dalle tue parti 😉

    Ma lo vendono in negozio di pesca giusto???e poi,come si utilizza???

    #114119
    SvL
    Partecipante

    lo vendono nei negozi oppure provi a costruirtelo da te risparmiando parecchio.
    usarlo è facile.. lo avviti sulla valvola e ti segna la pressione esatta.

    #114120
    Melito
    Partecipante

    @SvL wrote:

    lo vendono nei negozi oppure provi a costruirtelo da te risparmiando parecchio.
    usarlo è facile.. lo avviti sulla valvola e ti segna la pressione esatta.

    In quali negozi??e come lo dovrei costruire???

    #114121
    Max
    Moderatore

    Melito se fai un giro su internet e cerchi “manometri” ne trovi una montagna 😉
    Cmq se dalle tue parti esistono dei negozi che vendono materiale per idraulica industriale oppure materiale di oleodinamica, lì certamente li troverai 😀

    #114122
    SvL
    Partecipante

    se se lo vuole costruire la miglior cosa da fare è prendere le pagine gialle e trovare il piu vicino negozio di oleodinamica ..
    li hanno tutto , dai piu disparati manometri al raccodo che poi ovviamente dovra lavorarsi e nonda ultimo l’ oring da montarci su.

    con un minimo di attrezzatura ( dremel, limette , carta vetro, trapano e filiere ) e una buona dose di olio di gomito dovrebbe riuscire a crearselo. Scegliendo un manometro non troppo costoso , una spesa approssimativa complessiva prevista per i soli pezzi dovrebbe aggirarsi sulle 15-16 eur max ( la spesa totale effettiva sara ovviamente un po piu alta perche ci sono diverse piccole spesucce nascoste.. ) pero alla fine sempre meglio che spendere i circa 75 eur per un manometro bello e pronto comprato al negozio.

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.