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- Questo topic ha 45 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da vikingo.
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26 Gennaio 2015 alle 12:29 #341152MR CarbonPartecipante
@nikcossu83 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@Max wrote:
Io l’ho “montata” a prescindere…
Hai ragione max….hai fatto bene a specificare ….ricordiamoci che il forum viene letto da molti neofiti e non vorrei che passasse il messaggio sbagliato …..l’ avete capito il gap????
va montata, punto. La sicurezza non ha prezzo, aripunto.
Nun sò se state a capí……Io l ho montato sulle pinne, nel caso una gamba vada fuori uso. Non si sa mai cosa può succedere in mare.
Infatti e quella la differenza tra un buon paio di pinne e non… la rolex la monta pure sui gli orologi.. ma quello e un altro paio di macchine…
26 Gennaio 2015 alle 13:12 #341153NaberPartecipantenon riesco a trovare informazioni riguardo al pressure shield… 😕
qualcuno può darmi spiegazioni a riguardo? scusate la mancanza di praticità per la ricerca di tale componente 🙁26 Gennaio 2015 alle 13:19 #341154dallisottoPartecipantePiu’ noto come Shield Pressure, siamo noi italiani ad aver invertito il nome per una evidente cacofonia del nome originale.
Si trova parecchia roba in rete in realtà.
26 Gennaio 2015 alle 13:33 #341155MAURO650CSPartecipanteShield Pressure???? 😯 😕
Io me ne frego dello Shield… se mi fermo a mare chiamo Max!!!! 😀 😀 😀 😀
(a proposito non mi farai pagare vero?) 😳
Scherzi a parte salva la vite!!!!26 Gennaio 2015 alle 16:19 #341156mosgiPartecipantee vaiiiiiii
26 Gennaio 2015 alle 17:16 #341157vikingoPartecipanteSe non ricordo male, il sistema fu inventato dalla Rolls-Royce per i motori da imbarcazione, o era la Subaru???
26 Gennaio 2015 alle 17:19 #341158dallisottoPartecipante@vikingo wrote:
Se non ricordo male, il sistema fu inventato dalla Rolls-Royce per i motori da imbarcazione, o era la Subaru???
Piu’ probabile la Rolls, ma quel tipo era inarrivabile come prezzo.
Ora è veramente alla portata di tutte le tasche.
26 Gennaio 2015 alle 17:26 #341159gianlucaxyzPartecipante@dallisotto wrote:
@vikingo wrote:
Se non ricordo male, il sistema fu inventato dalla Rolls-Royce per i motori da imbarcazione, o era la Subaru???
Piu’ probabile la Rolls, ma quel tipo era inarrivabile come prezzo.
Ora è veramente alla portata di tutte le tasche.
Insomma, scusa la polemica ma mi sono informato da un ragazzo che ha un’officina di nautica (in pratica e’il meccanico ufficiale del mio circolo nautico) e lui lo monta di routine sui vecchi motori.
A me ha chiesto 380 euri secchi più manodopera.26 Gennaio 2015 alle 18:20 #341160vikingoPartecipante@gianlucaxyz wrote:
@dallisotto wrote:
@vikingo wrote:
Se non ricordo male, il sistema fu inventato dalla Rolls-Royce per i motori da imbarcazione, o era la Subaru???
Piu’ probabile la Rolls, ma quel tipo era inarrivabile come prezzo.
Ora è veramente alla portata di tutte le tasche.
Insomma, scusa la polemica ma mi sono informato da un ragazzo che ha un’officina di nautica (in pratica e’il meccanico ufficiale del mio circolo nautico) e lui lo monta di routine sui vecchi motori.
A me ha chiesto 380 euri secchi più manodopera.Certo che il gap è una costante.
26 Gennaio 2015 alle 18:53 #341161dallisottoPartecipante@gianlucaxyz wrote:
@dallisotto wrote:
@vikingo wrote:
Se non ricordo male, il sistema fu inventato dalla Rolls-Royce per i motori da imbarcazione, o era la Subaru???
Piu’ probabile la Rolls, ma quel tipo era inarrivabile come prezzo.
Ora è veramente alla portata di tutte le tasche.
Insomma, scusa la polemica ma mi sono informato da un ragazzo che ha un’officina di nautica (in pratica e’il meccanico ufficiale del mio circolo nautico) e lui lo monta di routine sui vecchi motori.
A me ha chiesto 380 euri secchi più manodopera.Vabbeh, 380 euro è alla portata di tutti quelli che hanno una barca.
O tu fai come quelli che girano in Porsche e mettono l’impianto a metano?Suvvia ragazzi, quello della Rolls andava sui 3800…
La tua vita vale o no 380 euro?
26 Gennaio 2015 alle 19:01 #341162gianlucaxyzPartecipanteDicevo così perché io ho il secondo motore.
26 Gennaio 2015 alle 19:08 #341163dallisottoPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Dicevo così perché io ho il secondo motore.
Ma se hai due motori puoi fare con un solo PS, mica te ne servono due. Se sono montati assieme.
Se invece usi o l’uno o l’altro il discorso cambia, ma già lo sai.
Finiamo solo per confondere NAber.
26 Gennaio 2015 alle 22:54 #341164NaberPartecipante@dallisotto wrote:
@gianlucaxyz wrote:
Dicevo così perché io ho il secondo motore.
Ma se hai due motori puoi fare con un solo PS, mica te ne servono due. Se sono montati assieme.
Se invece usi o l’uno o l’altro il discorso cambia, ma già lo sai.
Finiamo solo per confondere NAber.
non ho ancora capto cos’è 🙄
26 Gennaio 2015 alle 23:01 #341165lorenzino82PartecipanteCon marco oggi pomeriggio stavamo discutendo tramite uozzappe di imbarcazioni e leggi varie e , scusatemi il gioco di parole, ci siamo arenati su una questione…..lui naviga al 99% nel golfo dei poeti di la spezia, dove sappiamo tutti che fino alla chiesetta di porto venere oltre a essere parco marino , è pure ZTL. Il pressure shield di Marco è un EUR1 e ci chiedevamo se , a fronte dei motori di nuova concezione usciti sul mercato nel 2015 con pressure shield EUR2, il suo motore potesse circolare sempre in ZTL oppure se deve fare l’omologazione o addirittura cambiarlo!!!!
Attendiamo risposte grazieScusate l’ OT
26 Gennaio 2015 alle 23:05 #341166nikcossu83Partecipante@lorenzino82 wrote:
Con marco oggi pomeriggio stavamo discutendo tramite uozzappe di imbarcazioni e leggi varie e , scusatemi il gioco di parole, ci siamo arenati su una questione…..lui naviga al 99% nel golfo dei poeti di la spezia, dove sappiamo tutti che fino alla chiesetta di porto venere oltre a essere parco marino , è pure ZTL. Il pressure shield di Marco è un EUR1 e ci chiedevamo se , a fronte dei motori di nuova concezione usciti sul mercato nel 2015 con pressure shield EUR2, il suo motore potesse circolare sempre in ZTL oppure se deve fare l’omologazione o addirittura cambiarlo!!!!
Attendiamo risposte grazieScusate l’ OT
Sino a prova contraria tutti i PS sono euro 7 visto che non inquinano a meno che non scoreggi il barcaiolo per metterlo in funzione…. cmq in italia viene anche chiamato omer…
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