richiesta consiglio acquisto imbarcazione

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica richiesta consiglio acquisto imbarcazione

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #341152
    MR Carbon
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @Max wrote:

    Io l’ho “montata” a prescindere…

    Hai ragione max….hai fatto bene a specificare ….ricordiamoci che il forum viene letto da molti neofiti e non vorrei che passasse il messaggio sbagliato …..l’ avete capito il gap????
    va montata, punto. La sicurezza non ha prezzo, aripunto.
    Nun sò se state a capí……

    Io l ho montato sulle pinne, nel caso una gamba vada fuori uso. Non si sa mai cosa può succedere in mare.

    Infatti e quella la differenza tra un buon paio di pinne e non… la rolex la monta pure sui gli orologi.. ma quello e un altro paio di macchine…

    #341153
    Naber
    Partecipante

    non riesco a trovare informazioni riguardo al pressure shield… 😕
    qualcuno può darmi spiegazioni a riguardo? scusate la mancanza di praticità per la ricerca di tale componente 🙁

    #341154
    dallisotto
    Partecipante

    Piu’ noto come Shield Pressure, siamo noi italiani ad aver invertito il nome per una evidente cacofonia del nome originale.

    Si trova parecchia roba in rete in realtà.

    #341155
    MAURO650CS
    Partecipante

    Shield Pressure???? 😯 😕

    Io me ne frego dello Shield… se mi fermo a mare chiamo Max!!!! 😀 😀 😀 😀

    (a proposito non mi farai pagare vero?) 😳

    Scherzi a parte salva la vite!!!!

    #341156
    mosgi
    Partecipante

    e vaiiiiiii

    #341157
    vikingo
    Partecipante

    Se non ricordo male, il sistema fu inventato dalla Rolls-Royce per i motori da imbarcazione, o era la Subaru???

    #341158
    dallisotto
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Se non ricordo male, il sistema fu inventato dalla Rolls-Royce per i motori da imbarcazione, o era la Subaru???

    Piu’ probabile la Rolls, ma quel tipo era inarrivabile come prezzo.

    Ora è veramente alla portata di tutte le tasche.

    #341159
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @vikingo wrote:

    Se non ricordo male, il sistema fu inventato dalla Rolls-Royce per i motori da imbarcazione, o era la Subaru???

    Piu’ probabile la Rolls, ma quel tipo era inarrivabile come prezzo.

    Ora è veramente alla portata di tutte le tasche.

    Insomma, scusa la polemica ma mi sono informato da un ragazzo che ha un’officina di nautica (in pratica e’il meccanico ufficiale del mio circolo nautico) e lui lo monta di routine sui vecchi motori.
    A me ha chiesto 380 euri secchi più manodopera.

    #341160
    vikingo
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    @dallisotto wrote:

    @vikingo wrote:

    Se non ricordo male, il sistema fu inventato dalla Rolls-Royce per i motori da imbarcazione, o era la Subaru???

    Piu’ probabile la Rolls, ma quel tipo era inarrivabile come prezzo.

    Ora è veramente alla portata di tutte le tasche.

    Insomma, scusa la polemica ma mi sono informato da un ragazzo che ha un’officina di nautica (in pratica e’il meccanico ufficiale del mio circolo nautico) e lui lo monta di routine sui vecchi motori.
    A me ha chiesto 380 euri secchi più manodopera.

    Certo che il gap è una costante.

    #341161
    dallisotto
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    @dallisotto wrote:

    @vikingo wrote:

    Se non ricordo male, il sistema fu inventato dalla Rolls-Royce per i motori da imbarcazione, o era la Subaru???

    Piu’ probabile la Rolls, ma quel tipo era inarrivabile come prezzo.

    Ora è veramente alla portata di tutte le tasche.

    Insomma, scusa la polemica ma mi sono informato da un ragazzo che ha un’officina di nautica (in pratica e’il meccanico ufficiale del mio circolo nautico) e lui lo monta di routine sui vecchi motori.
    A me ha chiesto 380 euri secchi più manodopera.

    Vabbeh, 380 euro è alla portata di tutti quelli che hanno una barca.
    O tu fai come quelli che girano in Porsche e mettono l’impianto a metano?

    Suvvia ragazzi, quello della Rolls andava sui 3800…

    La tua vita vale o no 380 euro?

    #341162
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Dicevo così perché io ho il secondo motore.

    #341163
    dallisotto
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Dicevo così perché io ho il secondo motore.

    Ma se hai due motori puoi fare con un solo PS, mica te ne servono due. Se sono montati assieme.

    Se invece usi o l’uno o l’altro il discorso cambia, ma già lo sai.

    Finiamo solo per confondere NAber.

    #341164
    Naber
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    Dicevo così perché io ho il secondo motore.

    Ma se hai due motori puoi fare con un solo PS, mica te ne servono due. Se sono montati assieme.

    Se invece usi o l’uno o l’altro il discorso cambia, ma già lo sai.

    Finiamo solo per confondere NAber.

    non ho ancora capto cos’è 🙄

    #341165
    lorenzino82
    Partecipante

    Con marco oggi pomeriggio stavamo discutendo tramite uozzappe di imbarcazioni e leggi varie e , scusatemi il gioco di parole, ci siamo arenati su una questione…..lui naviga al 99% nel golfo dei poeti di la spezia, dove sappiamo tutti che fino alla chiesetta di porto venere oltre a essere parco marino , è pure ZTL. Il pressure shield di Marco è un EUR1 e ci chiedevamo se , a fronte dei motori di nuova concezione usciti sul mercato nel 2015 con pressure shield EUR2, il suo motore potesse circolare sempre in ZTL oppure se deve fare l’omologazione o addirittura cambiarlo!!!!
    Attendiamo risposte grazie

    Scusate l’ OT

    #341166
    nikcossu83
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Con marco oggi pomeriggio stavamo discutendo tramite uozzappe di imbarcazioni e leggi varie e , scusatemi il gioco di parole, ci siamo arenati su una questione…..lui naviga al 99% nel golfo dei poeti di la spezia, dove sappiamo tutti che fino alla chiesetta di porto venere oltre a essere parco marino , è pure ZTL. Il pressure shield di Marco è un EUR1 e ci chiedevamo se , a fronte dei motori di nuova concezione usciti sul mercato nel 2015 con pressure shield EUR2, il suo motore potesse circolare sempre in ZTL oppure se deve fare l’omologazione o addirittura cambiarlo!!!!
    Attendiamo risposte grazie

    Scusate l’ OT

    Sino a prova contraria tutti i PS sono euro 7 visto che non inquinano a meno che non scoreggi il barcaiolo per metterlo in funzione…. cmq in italia viene anche chiamato omer…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.