richiesta consiglio acquisto imbarcazione

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica richiesta consiglio acquisto imbarcazione

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #341167
    lorenzino82
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Con marco oggi pomeriggio stavamo discutendo tramite uozzappe di imbarcazioni e leggi varie e , scusatemi il gioco di parole, ci siamo arenati su una questione…..lui naviga al 99% nel golfo dei poeti di la spezia, dove sappiamo tutti che fino alla chiesetta di porto venere oltre a essere parco marino , è pure ZTL. Il pressure shield di Marco è un EUR1 e ci chiedevamo se , a fronte dei motori di nuova concezione usciti sul mercato nel 2015 con pressure shield EUR2, il suo motore potesse circolare sempre in ZTL oppure se deve fare l’omologazione o addirittura cambiarlo!!!!
    Attendiamo risposte grazie

    Scusate l’ OT

    Sino a prova contraria tutti i PS sono euro 7 visto che non inquinano a meno che non scoreggi il barcaiolo per metterlo in funzione…. cmq in italia viene anche chiamato omer…

    Si ma stiamo.parlando di semplici motori a combustione di “vecchia concezione” e non di ibridi !!!!!
    Ragazzi per cortesia, rispondete solo se siete certi e non per muovere le dita sulla tastiera!!! Marco vorrebbe evitare di prendere una multa per un “secondo me” o per un “un mio amico m ha detto” o per un “capito il gap”
    Grazie e chiedo scusa a naber per l’ OT ma comunque sia è una cosa che interessa anche a lui

    #341168
    nikcossu83
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Con marco oggi pomeriggio stavamo discutendo tramite uozzappe di imbarcazioni e leggi varie e , scusatemi il gioco di parole, ci siamo arenati su una questione…..lui naviga al 99% nel golfo dei poeti di la spezia, dove sappiamo tutti che fino alla chiesetta di porto venere oltre a essere parco marino , è pure ZTL. Il pressure shield di Marco è un EUR1 e ci chiedevamo se , a fronte dei motori di nuova concezione usciti sul mercato nel 2015 con pressure shield EUR2, il suo motore potesse circolare sempre in ZTL oppure se deve fare l’omologazione o addirittura cambiarlo!!!!
    Attendiamo risposte grazie

    Scusate l’ OT

    Sino a prova contraria tutti i PS sono euro 7 visto che non inquinano a meno che non scoreggi il barcaiolo per metterlo in funzione…. cmq in italia viene anche chiamato omer…

    Si ma stiamo.parlando di semplici motori a combustione di “vecchia concezione” e non di ibridi !!!!!
    Ragazzi per cortesia, rispondete solo se siete certi e non per muovere le dita sulla tastiera!!! Marco vorrebbe evitare di prendere una multa per un “secondo me” o per un “un mio amico m ha detto” o per un “capito il gap”
    Grazie e chiedo scusa a naber per l’ OT ma comunque sia è una cosa che interessa anche a lui

    Non ti zacchisi! 😀

    #341169
    Fabio70
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @vikingo wrote:

    Se non ricordo male, il sistema fu inventato dalla Rolls-Royce per i motori da imbarcazione, o era la Subaru???

    Piu’ probabile la Rolls, ma quel tipo era inarrivabile come prezzo.

    Ora è veramente alla portata di tutte le tasche.

    Vero…mi sembra anche a me che fosse le Rolls, ma il prezzo ovviamente era altissimo perchè come sapete la Rolls faceva motori per aerei…mica pizza e fichi…è ovvio che il prezzo era stellare…

    #341170
    mosgi
    Partecipante

    Dal maggio del 2014 sei obbligato a navigare all’interno delle amp parchi e ztl come le targhe alterne…..ossia dei prendere gli ultimi 3 numeri del libretto sommarli moltiplicarli per tre e poi dividere per 17….a quel punto sai se il numero e pari o dispari e capisci se quel giorno puoi navigare o no….questo solo da maggio ad ottobre

    #341171
    MR Carbon
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    Dal maggio del 2014 sei obbligato a navigare all’interno delle amp parchi e ztl come le targhe alterne…..ossia dei prendere gli ultimi 3 numeri del libretto sommarli moltiplicarli per tre e poi dividere per 17….a quel punto sai se il numero e pari o dispari e capisci se quel giorno puoi navigare o no….questo solo da maggio ad ottobre

    Cacchio sembra complicato 😯 😯 Ma questo con lo pressure shield o senza???

    #341172
    MAURO650CS
    Partecipante

    Meno male che me la stò a toglie stà barca… non ci si capisce più niente…

    vale lo stesso anche con i gommoncini a remi? 😐

    #341173
    mosgi
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    @mosgi wrote:

    Dal maggio del 2014 sei obbligato a navigare all’interno delle amp parchi e ztl come le targhe alterne…..ossia dei prendere gli ultimi 3 numeri del libretto sommarli moltiplicarli per tre e poi dividere per 17….a quel punto sai se il numero e pari o dispari e capisci se quel giorno puoi navigare o no….questo solo da maggio ad ottobre

    Cacchio sembra complicato 😯 😯 Ma questo con lo pressure shield o senza???

    Senza…….

    #341174
    mosgi
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    Meno male che me la stò a toglie stà barca… non ci si capisce più niente…

    vale lo stesso anche con i gommoncini a remi? 😐

    Non ne ho idea……..credo di no

    #341175
    MR Carbon
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @MAURO650CS wrote:

    Meno male che me la stò a toglie stà barca… non ci si capisce più niente…

    vale lo stesso anche con i gommoncini a remi? 😐

    Non ne ho idea……..credo di no

    E per i gommoni ginfiabili?? Tipo quelli a forma di coccodrillo…

    #341176
    mosgi
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    @mosgi wrote:

    @MAURO650CS wrote:

    Meno male che me la stò a toglie stà barca… non ci si capisce più niente…

    vale lo stesso anche con i gommoncini a remi? 😐

    Non ne ho idea……..credo di no

    E per i gommoni ginfiabili?? Tipo quelli a forma di coccodrillo…

    Fai il serio

    #341177
    dallisotto
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    Meno male che me la stò a toglie stà barca… non ci si capisce più niente…

    vale lo stesso anche con i gommoncini a remi? 😐

    meno male passi a fare il safari sub!
    Tra i Pia uno che fa domande cosi’ idiote non lo vogliamo proprio.
    Come fai ad avere il Pressure Shield se vai a remI????????????

    Quale pressione in eccesso devi andare a scaricare scusa? Forse quella del tuo intestino.

    Naber, il PS serve ad espellere in modo sicuro la pressione in eccesso, o sovrappressione che si forma in un motore a scoppio come quello nautico quando il sistema cilindro-pistone detona in modo asincrono.
    I motori nautici, per ridurre in peso e volume non avevano prima spazi di decompressione tali da garantire la sicurezza in caso di detonazione. (fatti spiegare da Lorenzino cosa significa detonare in un motore. Lui correva in moto quindi lo sa bene).

    Tra l’altro con quelli di ultima generazione la sovrappressione viene trasformata in propulsione recuperando energia e risparmiando carburante.
    Un po’ tipo i KERS di formula 1.

    #341178
    biro2323
    Partecipante

    Secondo me, in rete c’è ancora ben poco sull’argomento, data anche la pressione sull’occultamento informativo del pressure shield fatta dalla lobby delle capitanerie e tutti quelli che ci guadagnano sopra in recuperi imbarcazioni… ma questo è un altro tema… sul quale ora non voglio dilumgarmi o polemizzare.

    vorrei invece far notare al nostro ricercatore di gommoni, che sarebbe meglio adeguarsi linguisticamente, ovvero: io e mio cuggino a fine stagione scorsa siamo andati a chiedere a un meccanico di motori marini se ce lo montava. Al nome “PRessure shield” ci ha guardato come se fossimo stati due bradipi che si masturbavano,

    dopo un attimo di perplessità mio cuggino prontamente gli ha detto in dialetto “omo, el scùo dèa presiòn!”.

    a questo punto il meccanico ha reagito….

    ti consiglio di trovare la rispettiva traduzione in dialetto locale e di andarlo a chiedere direttamente a un meccanico!!!!

    Buona fortuna comunque

    #341179
    MAURO650CS
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @MAURO650CS wrote:

    Meno male che me la stò a toglie stà barca… non ci si capisce più niente…

    vale lo stesso anche con i gommoncini a remi? 😐

    meno male passi a fare il safari sub!
    Tra i Pia uno che fa domande cosi’ idiote non lo vogliamo proprio.
    Come fai ad avere il Pressure Shield se vai a remI????????????

    Quale pressione in eccesso devi andare a scaricare scusa? Forse quella del tuo intestino.

    Naber, il PS serve ad espellere in modo sicuro la pressione in eccesso, o sovrappressione che si forma in un motore a scoppio come quello nautico quando il sistema cilindro-pistone detona in modo asincrono.
    I motori nautici, per ridurre in peso e volume non avevano prima spazi di decompressione tali da garantire la sicurezza in caso di detonazione. (fatti spiegare da Lorenzino cosa significa detonare in un motore. Lui correva in moto quindi lo sa bene).

    Tra l’altro con quelli di ultima generazione la sovrappressione viene trasformata in propulsione recuperando energia e risparmiando carburante.
    Un po’ tipo i KERS di formula 1.

    Scusa ma che bisogno c’è di rispondermi così?
    Ho fatto una semplice domanda… dato che non riuscivo a capire se il divieto era allargato a TUTTI o solo alle imbarcazioni a motore…
    chiederò ai mod di “censurare” il tuo commento che rasenta l’offensivo… 👿

    Comunque per informazione il mio motore yamaha monta il PS di serie… almeno così mi è stato detto dal mio meccanico di fiducia che in realtà non ha fatto tutte le moine del meccanico di biro e si è dimostrato molto ben disposto a spiegarmi per bene come lavora il PS… che in linea di massima è come spiega dallisotto qui sopra… 😀

    #341180
    zavorra
    Partecipante

    Solo in italia questi prezzi…

    Ad esempio la sparkfun ne produce uno con bus I2C e interfaccia NMEA, come l’ecoscandaglio e il GPS. E’ una stronzata da montare, con un minimo di fai-da-te, e costa meno di 50$. Solo che in Italia non sarebbe omologabile…

    Z

    #341181
    fracchia
    Partecipante

    Buahahahahah vi bannerei a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.