S.P.Q.R. Strani Pezzi Questi Ricambi

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici S.P.Q.R. Strani Pezzi Questi Ricambi

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #322247
    _Massi_
    Partecipante

    @timsub wrote:

    tipico modus operandi all’italiana…arraffa finché puoi…quelli che vengono dopo si arrangino. E i mari si sono svuotati… A parte questo é sempre bello ripensare e valutare come erano fatte le cose prima…serve a farne tesoro per il futuro. Detto questo metto un altra foto di una cosa che non so cosa sia…

    Mai visti prima d’ora! 😯

    #322248
    Fabio70
    Partecipante

    @timsub wrote:

    tipico modus operandi all’italiana…arraffa finché puoi…quelli che vengono dopo si arrangino. E i mari si sono svuotati… A parte questo é sempre bello ripensare e valutare come erano fatte le cose prima…serve a farne tesoro per il futuro. Detto questo metto un altra foto di una cosa che non so cosa sia…

    Questi sono dei “reed” di ricambio di un interruttore magnetico di torcia subacquea…in pratica le lamelle che vedi nell’ampollina di vetro, quando spingi il cursore (che ha al suo interno una base metallica) dell’accensione di una torcia, attira una delle lamelle e le fà toccare l’una con l’altra e così avviene il contatto e la torcia si accende…

    P.S. che sono reed Mares, lo vediamo tutti…ma non mi chiedere i modelli (sono di misure diverse) su quali torce venivano montati…(forse quello più grande potrebbe essere della famosa Arturo 6v ricaricabile…)
    Qui si vedono meglio le due lamelle all’interno dell’ampollina con il vuoto all’interno…i tuoi sono come questo…

    #322249
    _Massi_
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Questi sono dei “reed” di ricambio di un interruttore magnetico di torcia subacquea…in pratica le lamelle che vedi nell’ampollina di vetro, quando spingi il cursore (che ha al suo interno una base metallica) dell’accensione di una torcia, attira una delle lamelle e le fà toccare l’una con l’altra e così avviene il contatto e la torcia si accende…

    P.S. che sono reed Mares, lo vediamo tutti…ma non mi chiedere i modelli (sono di misure diverse) su quali torce venivano montati…(forse quello più grande potrebbe essere della famosa Arturo 6v ricaricabile…)
    Qui si vedono meglio le due lamelle all’interno dell’ampollina con il vuoto all’interno…i tuoi sono come questo…

    Sei un’enciclopedia. :hello1: :notworthy:

    #322250
    Fabio70
    Partecipante

    @_Massi_ wrote:

    @Fabio70 wrote:

    Questi sono dei “reed” di ricambio di un interruttore magnetico di torcia subacquea…in pratica le lamelle che vedi nell’ampollina di vetro, quando spingi il cursore (che ha al suo interno una base metallica) dell’accensione di una torcia, attira una delle lamelle e le fà toccare l’una con l’altra e così avviene il contatto e la torcia si accende…

    P.S. che sono reed Mares, lo vediamo tutti…ma non mi chiedere i modelli (sono di misure diverse) su quali torce venivano montati…(forse quello più grande potrebbe essere della famosa Arturo 6v ricaricabile…)
    Qui si vedono meglio le due lamelle all’interno dell’ampollina con il vuoto all’interno…i tuoi sono come questo…

    Sei un’enciclopedia. :hello1: :notworthy:

    Esagerato Massi… 😳

    P.S. sai cos’è??? Che da quando ero ragazzino (14-15 anni), la mia passione è sempre stata la pesca in apnea e le attrezzature…mentre i miei amici giocavano con i primi videogiochi “casalinghi” preistorici…io frequentavo con mio fratello i negozi di attrezzatura sub o passavo giornate intere a smontare-montare-guastare fucili e quant altro… 😀 😀 😀

    #322251
    timsub
    Partecipante

    grande guru. É possibile che venisse usato un metodo simile per altri modelli? Perché ora che hai spiegato cosa sono ho capito che anche questi potevano avere una funzione simile ma sono technisub
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_62ba27b9bebee02cd3f4258c41c646de.jpg<!–m →

    #322252
    Fabio70
    Partecipante

    @timsub wrote:

    grande guru. É possibile che venisse usato un metodo simile per altri modelli? Perché ora che hai spiegato cosa sono ho capito che anche questi potevano avere una funzione simile ma sono technisub

    Può essere che abbiano sempre una funzione di interruttore/accensione, ma il sistema è diverso…non sono reed…infatti sulla confezione c’è scritto “portamagnete”…questi a cannocchiale gialli non li ho mai visti…

    #322253
    Il frigorista
    Partecipante

    @tim

    Ma dove vivi nel retro di un negozio sub?

    Complimenti comunque per i pezzi…..

    Ciao

    #322254
    timsub
    Partecipante

    finalmente riesco a mettere le foto della super torcia di mio padre…come minimo ha 35 anni. Ho letto anche la marca ma ora non mi ricordo. Pero ricordo che faceva una luce paurosa! Il carica batteria era enorme tipo quello della macchina!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_ecd735d446fdb9e1f9aedb44bc3d2fff.jpg<!–m →

    #322255
    Antodep
    Partecipante

    Sublux OVA 😉

    #322256
    solinasd
    Moderatore

    Riportiamo su questo thread…
    Vediamo se qualcuno la conosce, io modestamente NO! 🙄

    #322257
    timsub
    Partecipante

    E quanti ricordi sto 3d…credo di avere ancora qualche pezzo da mostrare. Comunque quello che hai messo tu sembra una testata di fucile…canna di sassata…ma non saprei quale. Signor Fulvio ci pensi lei

    #322258
    Fabio70
    Partecipante

    Sono d’accordo con Tim (che prima mi ha chiamato “grande guru”, adesso cerca a Fulvio…che gente! Mah… 😳 )

    P.S. comunque sono ogive di olepneumatico… per il modello, bohhhhhhhhhhhhhh…Fulvio dove sei??? 🙄 😀

    #322259
    solinasd
    Moderatore

    @Fabio70 wrote:

    Sono d’accordo con Tim (che prima mi ha chiamato “grande guru”, adesso cerca a Fulvio…che gente! Mah… 😳 )

    P.S. comunque sono ogive di olepneumatico… per il modello, bohhhhhhhhhhhhhh…Fulvio dove sei??? 🙄 😀

    Si si, certo Fabio… sono due ogive di oleopneumatico a 2 o-ring e canna disassata, chiedevo a che modello di oleo potessero appartenere. 😉

    #322260
    Fabio70
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    @Fabio70 wrote:

    Sono d’accordo con Tim (che prima mi ha chiamato “grande guru”, adesso cerca a Fulvio…che gente! Mah… 😳 )

    P.S. comunque sono ogive di olepneumatico… per il modello, bohhhhhhhhhhhhhh…Fulvio dove sei??? 🙄 😀

    Si si, certo Fabio… sono due ogive di oleopneumatico a 2 o-ring e canna disassata, chiedevo a che modello di oleo potessero appartenere. 😉

    Dani, qui per sapere il modello ci vuole o un ex possessore del modello in questione o un botta di hulo (per dirla alla Lorenzino…) 🙄

    #322261
    timsub
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Sono d’accordo con Tim (che prima mi ha chiamato “grande guru”, adesso cerca a Fulvio…che gente! Mah… 😳 )

    P.S. comunque sono ogive di olepneumatico… per il modello, bohhhhhhhhhhhhhh…Fulvio dove sei??? 🙄 😀

    Scuuusaaaa Fabio! Giuro che stavo pensando a te ma ho scritto Fulvio…non so perché… forse perché ho associato la longevità alla saggezza…bo! Ora mi tocca scusarmi con Fulvio…mi sto facendo troppi nemici ah ah. Comunque ho provato a fare una ricerca nelle collezioni private di fucili vintage ma ancora non ho trovato nulla

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.