SARDEGNA – VILLASIMIUS

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #33741
    sommozziello
    Partecipante

    E’ sempre meglio scoraggiare le persone che vengono qui in Sardegna a pescare……Comunque non sono molto d’accordo sul fatto che pesce non c’è ne sia…Il problema che non si ha il tempo di trovare i posti, io ho imparato prima a cercare dove si trova il pesce, adesso è difficile che esca fuori dall’ acqua senza aver preso qualcosa di interessante..Secondo me il problema è solo il tempo di ricerca che manca. Altrimenti si và  alle 5,15 del mattino in acqua e se hai delle buone capacità  il pesce lo prendi sicuro,,,,ovunque…

    #33742
    smonkis
    Partecipante

    @mostroaniba wrote:

    beh…non è del tutto vero…a parte che alcune zone che hai menzionato appartengono più al sud che al nord…la costa est ha ugualmente numerose località  “selvagge” adatte alla pesca sub, cosi come la costa ovest, ormai ha delle località  turistiche molto attrezzate piene di bagnanti…tutto sta nell’evitare le zone turistiche più conosciute e i parchi, per il resto un bel posto per pescare si trova sempre… 😀 😀

    rispolvero questa discussione perchè ho trascorso 3 giorni nel golfo di Orosei (est Sardegna)… come dice GIUSTAMENTE Mostroaniba la zona è ottima per la pesca….purtroppo non avevo fucile appresso ma ho visto tanto di quel pesce da far invidia ad un pescivendolo!!!!

    Cala Ginepro, Cala Liberotto e da qui verso Cala Gonone ho visto bei carnieri di sub uscendo dalle spiagge….se poi avete una barca ancora meglio a Cala Mariogu (un pò più a sud) ho fatto snorkeling tra centinaia di pesci…tanti così li avevo visti soltanto a Sharm El Sheikh…(Cala Mariogu e Cala Goloritzè però mi pare siano Parco)

    date una sguardo a questo sito se volete qualche info in più sulla zona:
    http://www.golfodiorosei.net/

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.