Scelta maschera

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #62688
    ale94
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @ale94 wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @ale94 wrote:

    io uso lo spray della seac e funziona benissimo ๐Ÿ˜‰

    infatti con i normali spray?? mi dicono che sono buoni…

    si ma costicchiano anke..o almeno quello della seac

    non piu di tanto, mi sembra che con una decina di euro o poco piu si prende e ti durra assai.. percio se vai a vedere quanto ti puo costare ogni volta che vai in acqua 0.10รขโ€šยฌ?

    secondo me merita…

    infatti io lo uso sempre e funziona benissimo…lo spruzzi nella maschera prima di metterti la muta e lo lasci agire poi finito di prepararti lavi la maschera ๐Ÿ˜‰
    anke se all’inizio avevo dei dubbi visto ke รจ a base di alcool

    #62689
    Fabione17
    Partecipante

    @ale94 wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @ale94 wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @ale94 wrote:

    io uso lo spray della seac e funziona benissimo ๐Ÿ˜‰

    infatti con i normali spray?? mi dicono che sono buoni…

    si ma costicchiano anke..o almeno quello della seac

    non piu di tanto, mi sembra che con una decina di euro o poco piu si prende e ti durra assai.. percio se vai a vedere quanto ti puo costare ogni volta che vai in acqua 0.10รขโ€šยฌ?

    secondo me merita…

    infatti io lo uso sempre e funziona benissimo…lo spruzzi nella maschera prima di metterti la muta e lo lasci agire poi finito di prepararti lavi la maschera ๐Ÿ˜‰
    anke se all’inizio avevo dei dubbi visto ke รจ a base di alcool

    guarda qui:

    http://www.tuttopescamare.com/subacquea/maschere-subacquee/accessori-maschere/&start=10″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    non puoi mica dirmi che costano tanto…

    #62690
    ThUnDeR
    Partecipante

    ragazzi ma il klassiko e vecchio sputo??? ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #62691
    peppe88
    Partecipante

    Allora ragazzi io ho provato sulla mia pelle il metedo adatto per non fare appanare la maschera solo che porta ad un uso che sicuramente non รจ immediato di essa
    Ciioรจ questa estate ho comprato una bella maschera mini, mimetica della sporasub e ogni volta che scendevo al mare gli sputavo dentro la sciaccuavo con l’acqua salata e poi a casa con l’acqua dolce e un pรฒ di detersivo per i piatti
    questo ripรจetuto per un paio di volte ti porterร ย  ad non far piรน appanare la maschera sempre se cmq ne hai una buona cura che ogni volta che esci la lavi con l’acqua dolce e prima di pescare prima se si appanna gli sputi….
    Cmq questo metodo brevettato lo puoi fare se hai una maschera alternativa da usare oltre a quella buona

    #62692
    Capitan Simon
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    ragazzi ma il klassiko e vecchio sputo??? ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    Funziona benissimo (specie se lo si lascia agire un poco anche lui…) e costa ancora meno!!! ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜€

    #62693
    Fabione17
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    ragazzi ma il klassiko e vecchio sputo??? ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    Funziona benissimo (specie se lo si lascia agire un poco anche lui…) e costa ancora meno!!! ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜€

    ok lo sputo io lo userei in casi di “emmergenza” come se mi finisse l’ anti appannante….

    #62694
    dentex
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    ragazzi domenica ho rotto la maschera e avevo pensato di prendere la brown qualcuno sa qualcosa su questa maschera?e poi come posso fare a nn farla appannare?

    se vuoi seguire il mio consiglio, comprati la pasta lava mani che usano i meccanici, io ormai risolvo cn quella

    #62695
    ThUnDeR
    Partecipante

    io con una sputazza ( detto proprio terra terra ) risolvo tutti i problemi. Non kapisco perchรจ ce volete fa tutti sti trattamenti alle maskere!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #62696
    dentex
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    io con una sputazza ( detto proprio terra terra ) risolvo tutti i problemi. Non kapisco perchรจ ce volete fa tutti sti trattamenti alle maskere!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    perchรจ molti cn una “sputazza” cm dici tu nn risolvono niente…minchio…e ๐Ÿ˜€

    #62697
    ThUnDeR
    Partecipante

    e ma allora non siete boni ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #62698
    Capitan Simon
    Partecipante

    Alcune precisazioni per far rendere al meglio la tecnica dello sputazzo:

    1) sgrassare perfettamente tutta la parte interna della maschera. Vetri, telaio, facciale in silicone. A scelta con dentifricio bianco (NO gel!) o detersivo x piatti. Fregare e pulire per bene! Sciacquare e ripassare piรน volte,finchรจ si รจ ragionevolmente certi di avertolto ogni traccia di residui di lavorazione.
    2) sputazzare il vetro un pรฒ prima di entrare in acqua, stendere col ditino e lasciar agire, per esempio mentre ci si veste.
    3) sciacquare velocemente (poco…) giusto un istante prima di indossare la maschera e subito dopo buttarsi in acqua. Altrimenti, l’appannamento รจ quasi certo…

    Cosรฌ, pur avendo cambiato diverse maschere in anni di snorkeling mi son trovato sempre bene. Idem la sorellina, bombolara accanita da sempre, ognistagione. E di maschere lei ne consuma davvero parecchie!!! ๐Ÿ˜‰

    #62699
    sampei70
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    e ma allora non siete boni ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    Lo sputo va bene. Perรฒ la prima volta, appena comprata, va pulita per bene con dentifricio, sapone o accendino o qualsiasi altro metodo per eliminare i residui siliconici della lavorazione.

    #62700
    ThUnDeR
    Partecipante

    io quando l ho komprata non ho fatto tutti sti trattamenti… prima di scende in acqua ” sputazza ” al volo sciacquo e in acqua ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #62701
    RICH
    Partecipante

    io invece ho un altro problema che non riguarda l’appannamento, ma non apro un altro post, dato che centra sempre:
    quando mi metto la maschera e la sciaquo, restano delle goccioline(anzi gocciolone) sul vetro, all’interno, non si appanna, ma restano sempre queste goccioline che limitano la vista;
    anche se provo a sciaquarla si riformano sempre ๐Ÿ‘ฟ
    per intenderci: sono tipo le goccioline sui vetri laterali della macchina quando si fa l’autolavaggio.

    e questa cosa mi da molto fastidio! ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ˜ฎ ๐Ÿ‘ฟ

    #62702
    peppe88
    Partecipante

    quoto con ThUnDeR ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ tutti questi trattamenti…. nn hanno senso

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.