Sporasub Mystic: chi l’ha provata?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Sporasub Mystic: chi l’ha provata?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #133952
    H2O
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    scusate la domanda …. sara’ che fino ad oggi sono stato fortunato ….. ma la mistic mi sta’ facendo dannare perche’ si appanna ancora , (dopo uscite in mare, saliva, dentifricio, sgrassatori e fiamma di accendino……….???? )…
    è la prima volta che mi succede una cosa del genere …. ma a voi all’inizio ha dato problemi di appannamento ???

    Sì, anche a me e anche ad un mio amico da lo stesso problema. Solo ora, dopo un anno di lavaggi e sgrassate sta scomparendo.
    Sembrerebbe sia il tipo di silicone adottato.

    #133953
    Capitan Simon
    Partecipante

    Avrò avuto maggior fortuna ma per ora il solito, anche se energico e profonto lavaggio, strofinando bene e ripetutamente il dentifricio bianco, ha praticamente risolto.
    Dopo 2 pescate c’è stato un ulteriore accenno di appannamento, ma credo per averla maneggiata incautamente io, ungendo le lenti.
    E’ bastato lavarla velocemente con acqua e sapone liquido.
    NElle ultime 2 uscite in mare e nell’uso in piscina, tutto è tornato perfetto.

    P.s.: continua a non piacermi la regolazione del cinghiolo! Ogni volta che la pesco dal borsone me la ritrovo con una regolazione diversa… 😈

    #133954
    H2O
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    P.s.: continua a non piacermi la regolazione del cinghiolo! Ogni volta che la pesco dal borsone me la ritrovo con una regolazione diversa… 😈

    Confermo! ….. e questa è la risposta in merito di Lorenzo Borri di Omer, dopo avergli evidenziato il problema:
    “Per quanto riguarda la fibbia ed il cinghiolo, innanzitutto ti informo che non sono mai stati modificati.
    La foto sul nostro sito non è corretta, in quanto il cinghiolo andrebbe fatto passare sotto la “levetta esterna”, esattamente come credo sia sulla tua maschera.
    Il tipo di fibbia utilizzato ha il vantaggio di permettere una regolazione del cinghiolo molto rapida in entrambi i sensi con, evidentemente, questo “difetto” che tu lamenti.
    Mi dispiace ma, al momento, proprio non sparei cosa suggerirti per ovviare a ciò.
    Cordialmente”

    Il problema è che anche durante il normale utilizzo il cinghiolo tende ad allentarsi in quanto la fibbia perde tenuta quando si schiaccia la levetta dall’esterno, cosa facilissima anche solo nell’azione di sistemazione del cappuccio della muta; caratteristica lamentata comunque da tutti i possessori della della Mystic che conosco.
    Speriamo che la modifichino…..

    #133955
    Alessandro V.
    Partecipante

    io non ho notato il problema.. sarà  che mi calza talmente a pennello che posso lasciare anche il cinghiolo un po largo che non mi entra acqua.. comunque provo a farci caso appena rivado a pesca..

    #133956
    H2O
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    io non ho notato il problema.. sarà  che mi calza talmente a pennello che posso lasciare anche il cinghiolo un po largo che non mi entra acqua.. comunque provo a farci caso appena rivado a pesca..

    La leva è basculante e perde la regolazione; anche a me calza perfettamente senza infiltrazioni d’acqua ma trovo che allentandosi subisce schiacciamento diverso durante la discesa rendendo sensazioni meno immediate durante la compensazione in tuffi in apnea un po’ piu’ fondi.
    In questo caso la maschera migliore rimane secondo me la Micromask.

    #133957
    Miky
    Partecipante

    Mi è stata regalata da the Apneist per il mio compleanno se riesco il prox sabato la innauguriamo…speriamo bn!!!

    #133958
    snake
    Partecipante

    Io ho messo da parte la mares tana, che faceva acqua, per la mystic…..sono soddisfatto, ma non mi sbilancio ancora in quanto l’ho testata una sola volta……..

    #133959
    danielekuro
    Partecipante

    rispolvero il 3d.
    secondo voi è adatta a chi ha un “nasone” o va bene anche per nasi “normali”. 😀

    #133960
    BetaGod
    Partecipante

    Daniele non so aiutarti a riguardo 😉 Io la possiedo da quest’estate.. solita tiritera con dentifricio e saliva ma un punto nella lente destra (esattamente quello dove guardo quando miro 😈 ) insiste nel volersi appannare.. ora provo con la fiamma e con ulteriore dentifricio… l’ultima volta causa impossibilità  di mirare un branco di orate si è salvato 😀

    #133961
    danielekuro
    Partecipante

    Vai di fiamma,al massimo prova con sapone per i piatti misto a bicarbonato

    #133962
    BetaGod
    Partecipante

    Poco fa son andato di fiamma più volte.. poi ho pulito più volte con detersivo per piatti e risciacquato.. adesso è cosparsa di abbondante dentifricio che leverò domani.. se anche questa non va provo con l’acqua santa :mrgreen:

    #133963
    Ste
    Amministratore del forum

    io nn ho 1 naso piccolo e mi va perfetta

    #133964
    Capitan Simon
    Partecipante

    Nasone di gran volumetria il mio, bello largo, ci sta alla stragrande! E direic he anche chi si ritrova una canappia alla “sommo poeta” non dovrebbe aver problemi 😉

    #133965
    danielekuro
    Partecipante

    Io ho il naso sottile. Devo comprare la microNASk allora 😆
    Perdonate la battuta penosa 🙄

    #133966
    sdentex2000
    Partecipante

    c’è l’ ho anch’io un ottima maschera :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.