stilo special…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete stilo special…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 128 totali)
  • Autore
    ale37mar
    Partecipante

Vero, vero.
    Ma quel 3% i pesci li sa prendere anche con fucili che costano un decimo.
    Inoltre chi ha questa capacità, talvolta i fucili non li paga in quanto sponsorizzato: bravo lui!
    L’illusione è pensare che con quel fucile anch’io prenderei quei dentici…

dolphin81
    Partecipante

@ale37mar wrote:

Vero, vero.
    Inoltre chi ha questa capacità, talvolta i fucili non li paga in quanto sponsorizzato: bravo lui!

Sicuro, ma con 1300 euro in più prendi 2/3 pesci belli in più l’hanno…quindi facenddo 2 conti dai 433,3 (periodico) a 650 euro a pescie.
    Ps il mio discorso vale esclusivamente per gli halemanni che anno hun prezzo ingiustificatto-ingiustificabbile.
    pps…scusa per gli errori di grammatica ma il rinculo del triplo mi a fattto dimenticare la grammmmatica

zavorra
    Partecipante

@ale37mar wrote:

Vero, vero.

<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/824_63c7a655ee9b1ed89952a0d24df8bf71.jpg<!–m →

Nikodemus
    Membro

Hahahahaaah forti 😀
    Adoro il legno ed il fai da te..il mio primo fucile l’ho fatto nel ’98,dopo aver consumato a suon di vederle,delle video cassette di un tal genovese trapiantatosi nel nord della Sardegna 😉
    Quindi è bello fare e rifare modifiche,”ciocchi”di legno più o meno sagomati e funzionanti con due o più carrucole..
    Io l’ho realizzato 4anni fa..giusto un monoroller..ma già vent’anni fa esistevano i primi 😉
    Poi la produzione in serie é nata sicuramente dopo..

vikingo
    Partecipante

Hahaha, I’ll mio primo (di due) legno, fatto nel 2001, ora lo USA mia madre per aprire LA finestra del garage 😆

ale37mar
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

Io l’ho realizzato 4anni fa..giusto un monoroller..ma già vent’anni fa esistevano i primi 😉

Vent’anni? Vent’anni???
    Stai fresco, guarda qua, questi (francesi, che ve lo dico affà) risalgono alla fine anni 50 e non erano manco i primi!
    Peraltro si nota il secondo caricamento a leva che puntualmente qualcuno, quattro o cinque anni fa, ha “inventato”.

Chi volesse fare un viaggio sconvolgente nei fucili vintage (ma PROPRIO VINTAGE!) per scoprire molte “invenzioni” recenti e qualcuna non ancora reinventata, può andare qua:
    http://www.harpon34.net/
    ma procuratevi viveri e bevande: sarà un lungo giro, oltre alla pagina iniziale ce ne sono altre quattro belle succose
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_9efc8402d76a77354b64d25cc08f950a.jpg<!–m →

ale37mar
    Partecipante
    Nikodemus
    Membro

Sì..io ho detto vent’anni..giusto per dire parecchio tempo fa, parlando del ns territorio italiano 🙂 ..sapevo che i transalpini (per altro da sempre di cultura elasticizzata) li avessero già”masticati” a suo tempo.
    Da noi..diversi ideatori,na hanno tirato fuori di più o meno performanti..al momento poi di produrli in serie,ci sono state diverse “azzuffate” finite anche per vie legali,brevetti,copy right,presunte collaborazioni,ecc.ecc.
    Quando c’è di mezzo il denaro..invece per quanto riguarda il fai da te..tutto molto free 🙂
    L’importante è sempre il risultato finale,essere soddisfatti della propria arma..capace di regalarci emozioni..con cui prendere i ns pesci per la cena 😉 , giusto?!?

dolphin81
    Partecipante

@ale37mar wrote:

@Nikodemus wrote:

Vent’anni? Vent’anni???
    Stai fresco, guarda qua, questi (francesi, che ve lo dico affà) risalgono alla fine anni 50 e non erano manco i primi!
    Peraltro si nota il secondo caricamento a leva che puntualmente qualcuno, quattro o cinque anni fa, ha “inventato”.

Chi volesse fare un viaggio sconvolgente nei fucili vintage (ma PROPRIO VINTAGE!) per scoprire molte “invenzioni” recenti e qualcuna non ancora reinventata, può andare qua:
    ma procuratevi viveri e bevande: sarà un lungo giro, oltre alla pagina iniziale ce ne sono altre quattro belle succose

No ora mi spiegate come cavolo hanno fatto 60 anni fa a spostarsi nel tempo fino ad ora e copiare i fucili roller.

nikcossu83
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

@ale37mar wrote:

@Nikodemus wrote:

Vent’anni? Vent’anni???

No ora mi spiegate come cavolo hanno fatto 60 anni fa a spostarsi nel tempo fino ad ora e copiare i fucili roller.

Ahhahaahahaha, hanno usato la macchina del tempo 😀

Nikodemus
    Membro

Anto..nel senso che i Gallici avevano già studiato carrucole per fucili a propulsione elastica..a metà del secolo scorso.. 🙂 poi per peso,scarso dinamismo delle pulegge..ed elastici meno performanti di adesso..avevano messo tutto nel dimenticatoio 😉
    Tutto lì..giustamente alcuni hanno “re-inventato” l’acqua calda 🙂

ale37mar
    Partecipante

Non solo i francesi, anche gli americani hanno bazzicato con le rotelle da lungo tempo, questo simpatico vecchietto mostra un aggeggio fatto in gioventù, vediamo se ispira qualcuno…

P.s. Il Jack in questione ha fatto il primo arbalete (senza rotelle) nel 1938……………………………..
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_ecc68ed136a8d8edea1b4bac2f5b4eed.jpg<!–m →

ale37mar
    Partecipante

Dopodichè pensò alle multirotelle, pensa tu!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_7e6389be369a962c1b1af9dbdeb149c9.jpg<!–m →

nikcossu83
    Partecipante

Anche la prima automobile è stata inventata parecchi anni fa, ciò non significa che bisogna smettere studiarci sopra e apportare migliorie… ma dando a cesare ciò che è di Cesare bisogna ammettere che se non fosse per Itio, i roller oggi non sarebbero commercializzati come sono… magari se nin ci fosse stato Itio l avrebbe fatto un altro…

dolphin81
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

Anche la prima automobile è stata inventata parecchi anni fa, ciò non significa che bisogna smettere studiarci sopra e apportare migliorie… ma dando a cesare ciò che è di Cesare bisogna ammettere che se non fosse per Itio, i roller oggi non sarebbero commercializzati come sono… magari se nin ci fosse stato Itio l avrebbe fatto un altro…

Nik migliorarsi è nella natura umana e guai se non cercassimo sempre di progredire…..
    Solo che a volte ho letto frasi che mancano di umiltà ed eccedono in presunzione…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 128 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.