stilo special…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete stilo special…

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 128 totali)
  • Autore
    Post
  • #351456
    dolphin81
    Partecipante

    @itio wrote:

    @dolphin81 wrote:

    Che le gomme perdono efficienza col passare del tempo lo so benissimo…ed è per questo che non uso elastici mai di diametro inferiore al 17,5.
    Sul triplo 120 questa configurazione la pago con un po’ di fatica nel caricamento ed imprecisione su tiri a braccio flesso…ma non si può avere tutto…
    Ciò che ho affermato riguardo i fattori di stiramento è semplicemente che ,esulando dalle caratteristiche dell’elastomero nel tempo, il lavoro delle gomme è proporzionale al quadrato dell’allungamento (ed essendo una legge della fisica non è contestabile).
    Il mio intervento mirava a puntualizzare il fatto che non si era spiegato bene.
    Vorrei precisare che i miei interventi non mirano a criticare il suo lavoro, dato che da pescatore apprezzo le innovazioni e l’impegno che ci mette.
    Mi trova però in disaccordo quando afferma ad esempio che la gente che non compra un suo fucile non se lo può permettere, per giustificare il prezzo ( a parer mio ) eccessivo.
    Poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede; personalmente in maniera molto pragmatica sono abituato a mettere sulla bilancia ciò che spendo rispetto ai vantaggi che traggo da un eventuale acquisto e se ho l’impressione che la bilancia non è al centro i soldi non li spendo.

    Più che corretto se parli come conclusioni personali . Riguardo la gomma un metro di 18 a fattore 3 a pari corsa spinge di più che 50 centimetri .

    non ho mai asserito il contrario..

    #351457
    yoyo
    Partecipante

    @itio wrote:

    Come ho già scritto prima , i fucili che si vendono in Italia ,per me sono giocattoli . Io ho scritto riguardo a Torpedo che fa due mestieri ,o almeno così mi e stato riferito . Poi se vende tanti fucili sono problemi suoi anzi glielo auguro ,visto che lavora anche bene . altra cosa e progettare e studiare soluzioni nuove e per queste farsi pagare . Vedi Lorenzino il mondo di chi usa questi giocattoli è molto variegato ,ce gente che cambia un fucile al mese per il gusto di provarli tutti . Ce quello che non ci prende e cambia sperando nei miracoli ,e tutti passano da una marca all’altra .Poi ce anche quello che si ricorda solo delle cose a lui sconvenienti ,e dico a lui ,e si scorda anche il per che .
    Ti ricordi di Kasti ,bene pesca con un mio fucile ,non vuole dire niente ,e capace che domani lo cambia con un altro ,e poi con un altro ancora ,non sono questi i punti di riferimento . Pensa mi ha chiamato anche per un paio di pinne mi ha chiesto lo sconto e non glielo ho fatto ,non l’ho più sentito . E poi ti ricordo che se oggi esiste Anche la Torpedo e sempre merito del solito Omino . Questo dovresti ricordartelo pure tu visto che li stai utilizzando ….se no oggi staresti ancora cercando di pescare con un tubo mono o doppio elastico . O visto che come al solito si finisce sempre alla stessa maniera ,a certa gente gli brucia il cu…lo che ci sia uno che vende i fucili al doppio degli altri e non capisce il per che non chiude ,anzi non sa dove prendere . Io per fortuna lavoro per che mi diverto ,non ho bisogno di lavorare ,e finche ho voglia di farlo lo faccio , quando ne ho le palle piene torno a fare quello che facevo prima ….vado a pescare con i fucili che tengo nell’armadietto magico .
    Per tua informazione faccio conto di non fare più fiere in Italia , se dio vuole non ne ho bisogno .

    … Kasty non si è fatto più sentire per le speedy perché ha preso le diver, ha scoperto che questa azienda australiana ha copiato le tue pinne e le ha comprate! poi ha preso lo stilo per togliersi la sete col prosciutto , e lo mette nella rastrelliera vicino al woodshot 100…e secondo me si diverte pure quando ti chiama per gli sconti…ma ad ogni modo lo ha pagato per il prezzo che vale, che è poi la fine che saranno costretti a fare tutti i possessori di questi gioielli una volta che vorranno rivenderli…svenderli per quello che costano realmente…

    #351458
    zavorra
    Partecipante

    @itio wrote:

    dolphin81 sei un tantino fuori strada . Proprio tu che utilizzi triplo 18 . E risaputo che una gomma più la tiri e più perde di carico nel tempo soprattutto se questa e di sezione ridotta e non solo . Un 18 per farti un esempio sviluppa circa 20-22 chili a fattore 3 ,se lo tiri a 330 dopo 10 minuti di chili ne ha 20 . Per ovviare a questo problema si utilizzano gomme di diametro più grosso tirate meno ,o in alternativa molta più gomma di sezione piccola sempre tirata poco ….

    Peccato però che c’è gente che un paio d’anni fa spendeva cifre a 3 zeri per fucili allestiti con gommine da 14 supertirate, perché era “il migliore allestimento possibile”. Vabbè se lo meritano 🙂

    La mia riflessione, invece, è che come propulsore gli elastomeri fanno ca#are, ormai l’avete dimostrato. Ha senso sbattersi con carrucole, bozzelli, cordame e ore di tiri in acqua per aggirarne i limiti?

    L’arbalete è bello se è semplice. Almeno nel mediterraneo. Nell’oceano, dove più gomma aggiungi più spari, magari è diverso.

    #351459
    itio
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Lei è bravo a rigirare i discorsi a suo piacimento quasi quanto a fare fucili. Non ha risposto infatti alla mia domanda perché farebbe una grandissima figura di merd@ rispondendo.
    La gente con internet chiacchiera , parla , racconta ….
    Lei è andato fuori dall’Italia perché in Italia non vendeva più un cazzaccio nulla……
    Del resto le hanno rubato il trenino salendoci tutti sopra senza biglietto …….
    Riguardo alle fiere , visto che si parla di concorrenza sleale , le ricordo che all’ultimo eudi show di Bologna lei era presente , senza avere uno stand e senza averlo pagato , ma gironzolava per gli stand con i suoi fucili in mano cercando di farsi pubblicità …….alla faccia del c@zzo della concorrenza !!!!!
    Hjityo. ….menomale che lei esiste altrimenti non sarebbe esistita la pesca in apnea …….
    Mi ricorda tanto un politico famoso che ha manie di grandezza e persecuzione. …..anche la statura è simile…..

    Ciao Lorenzino ,a Roma mi hanno invitato Gratis ,pensa ho pure questa fortuna . Ci sono andato solo per quattro ore ,per far vedere a gente come te che quello che stavano comprando era già vecchio e sorpassato . Sia come sistema che come dimensioni . I miei fucili sono esattamente la meta di quelli degli altri . Fra l’altro sono venuti più costruttori a vederli che pescatori ,e in mezzo a questi cera anche il titolare della Torpedo ,portato da Marco ,simpatico Ragazzo . A proposito ho visto che anche lui si e messo a montare l’inverter e ha tolto la gomma aggiuntiva ,chissà da chi ha avuto l’idea …mi sono dimenticato di chiederglielo . Riguarda a Kasti mi ha fatto chiamare prima da Fabrizio per quanto gli facessi un po’ di sconto ,ed ha fatto scomodare lo stesso Fabrizio per comprarsi il 90 . Se uno si diverte così rompendo le banane ad altri per cercare di spendere meno ,direi che si diverte in un modo un tantino strano ,visto che dopo ha speso parecchio di più .. Quello della Dyver è stato per 2 giorni nel mio sten a Dubay sono andato a vedere le suo pinne . Bellissime come decorazione ma niente di più . Fra un mesetto ci saranno delle altre novità .
    Lorenzino di che cosa stavamo parlando … che io vendo solo all’estero per che in Italia non vendo più ? ammesso e non concesso che sia vero ,pensa che fortuna ..non ho più a che fare con gente come te… o simili ….e ti sembra poco ?
    Adesso basta ,buon divertimento , ho riso abbastanza grazie .

    #351460
    ale37mar
    Partecipante

    Non sono un cliente Alemanni, né di altri produttori di fucili, e, visto che me li faccio (e mi soddisfo), mai lo sarò.
    Ma se per l’arteria indurita un giorno venissi colto dalla tentazione, vedere che le mie “trattative” possono essere messe in piazza nei forum, mi farebbe passare subito la tentazione.

    #351461
    lorenzino82
    Partecipante

    Menomale che esisti……a proposito. …..non hai risposto ancora alla mia domanda……

    #351462
    nikcossu83
    Partecipante

    Scusate l ignoranza, ma da ciò che ho potuto notare l inverte quando è doppio, se non si hanno elastici buoni (ancora non li ho trovati) non credo sia così vantaggioso come molti credono, l elastico sulle pulegge si schiaccia in una maniera assurda perdendo forma e forza, quella parte d elastico è talmente tanto stressata che non riesce nemmenp a recuperare dopo lo sparo la forma originale (a volte)… finché non troverò un elastico come si deve, non credo che montero nuovamente un inverter… test ne ho fatto parecchi prima di metterlo da parte…

    #351463
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @itio wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Lei è bravo a rigirare i discorsi a suo piacimento quasi quanto a fare fucili. Non ha risposto infatti alla mia domanda perché farebbe una grandissima figura di merd@ rispondendo.
    La gente con internet chiacchiera , parla , racconta ….
    Lei è andato fuori dall’Italia perché in Italia non vendeva più un cazzaccio nulla……
    Del resto le hanno rubato il trenino salendoci tutti sopra senza biglietto …….
    Riguardo alle fiere , visto che si parla di concorrenza sleale , le ricordo che all’ultimo eudi show di Bologna lei era presente , senza avere uno stand e senza averlo pagato , ma gironzolava per gli stand con i suoi fucili in mano cercando di farsi pubblicità …….alla faccia del c@zzo della concorrenza !!!!!
    Hjityo. ….menomale che lei esiste altrimenti non sarebbe esistita la pesca in apnea …….
    Mi ricorda tanto un politico famoso che ha manie di grandezza e persecuzione. …..anche la statura è simile…..

    Ciao Lorenzino ,a Roma mi hanno invitato Gratis ,pensa ho pure questa fortuna . Ci sono andato solo per quattro ore ,per far vedere a gente come te che quello che stavano comprando era già vecchio e sorpassato . Sia come sistema che come dimensioni . I miei fucili sono esattamente la meta di quelli degli altri . Fra l’altro sono venuti più costruttori a vederli che pescatori ,e in mezzo a questi cera anche il titolare della Torpedo ,portato da Marco ,simpatico Ragazzo . A proposito ho visto che anche lui si e messo a montare l’inverter e ha tolto la gomma aggiuntiva ,chissà da chi ha avuto l’idea …mi sono dimenticato di chiederglielo . Riguarda a Kasti mi ha fatto chiamare prima da Fabrizio per quanto gli facessi un po’ di sconto ,ed ha fatto scomodare lo stesso Fabrizio per comprarsi il 90 . Se uno si diverte così rompendo le banane ad altri per cercare di spendere meno ,direi che si diverte in un modo un tantino strano ,visto che dopo ha speso parecchio di più .. Quello della Dyver è stato per 2 giorni nel mio sten a Dubay sono andato a vedere le suo pinne . Bellissime come decorazione ma niente di più . Fra un mesetto ci saranno delle altre novità .
    Lorenzino di che cosa stavamo parlando … che io vendo solo all’estero per che in Italia non vendo più ? ammesso e non concesso che sia vero ,pensa che fortuna ..non ho più a che fare con gente come te… o simili ….e ti sembra poco ?
    Adesso basta ,buon divertimento , ho riso abbastanza grazie .

    Sei un signore Itio!fiero possesore di uno stilo 100 che regala soddisfazioni,le critiche di gente che spara polpi lasciale stre, non metterti a livelli cosi bassi…. qualcuno e’ passato dal polpone al T…… e crede di essere Bellani

    #351464
    lorenzino82
    Partecipante

    Ahahahahahahahahahahahahah a te manco ti rispondo, sei troppo superiore e sei pure pericoloso …..spari e meni. ….
    Ciao criscáil! !!!!

    #351465
    yoyo
    Partecipante

    KE TRISTEZZA SENZA KASTY…

    😥

    #351466
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Ahahahahahahahahahahahahah a te manco ti rispondo, sei troppo superiore e sei pure pericoloso …..spari e meni. ….
    Ciao criscáil! !!!!

    Ciao ammazza polpi, macche’ paura, sono alto appena piu’ di te ma sono innocuo,e a pesca faccio pena, quando vedo i tuoi video mi fai sognare. Lasciandoci alla spalle polemiche inutili, vorrei sapere tu con quale metro di giudizio critichi i fucili di Alemanni, dietro la loro realizzazione ci sono, prove,e tempo dedicatogli, tante prove fallite a vantaggio di un prodotto finitoi di alto livello, che tu, scusami se sono sincero non puoi ancora giudicare ne apprezzare, sei ancora imberbe nella pescasub, devi mangiare tanto tanto pane duro. Un saluto affettuoso e un abbraccio.

    #351467
    yoyo
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Ahahahahahahahahahahahahah a te manco ti rispondo, sei troppo superiore e sei pure pericoloso …..spari e meni. ….
    Ciao criscáil! !!!!

    Ciao ammazza polpi, macche’ paura, sono alto appena piu’ di te ma sono innocuo,e a pesca faccio pena, quando vedo i tuoi video mi fai sognare. Lasciandoci alla spalle polemiche inutili, vorrei sapere tu con quale metro di giudizio critichi i fucili di Alemanni, dietro la loro realizzazione ci sono, prove,e tempo dedicatogli, tante prove fallite a vantaggio di un prodotto finitoi di alto livello, che tu, scusami se sono sincero non puoi ancora giudicare ne apprezzare, sei ancora imberbe nella pescasub, devi mangiare tanto tanto pane duro. Un saluto affettuoso e un abbraccio.

    oddio… su imberbe muoio… :smt044

    e pane duro poi??? :smt043

    ma come te viene in mente…

    poi dopo il saluto affettuoso e l’abbraccio sicuramente nascerà una storia d’amore…

    #351468
    nikcossu83
    Partecipante

    Ragazzi la discussione l ho aperta per parlare di questo sistema e magari fare paragoni, ognuno ha una sua idea rispetto ad un tipo di fucile e bisogna rispettarla senza creare rancori verso chi non la pensa nel nostro stesso modo, quindi cortesemente rientraremin topic senza giudicare il pensiero altrui giusto o sbagliato che sia! Si può discutere tranquillamente senza provocare il prossimo 🙂 grazie

    #351469
    lorenzino82
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Ahahahahahahahahahahahahah a te manco ti rispondo, sei troppo superiore e sei pure pericoloso …..spari e meni. ….
    Ciao criscáil! !!!!

    Ciao ammazza polpi, macche’ paura, sono alto appena piu’ di te ma sono innocuo,e a pesca faccio pena, quando vedo i tuoi video mi fai sognare. Lasciandoci alla spalle polemiche inutili, vorrei sapere tu con quale metro di giudizio critichi i fucili di Alemanni, dietro la loro realizzazione ci sono, prove,e tempo dedicatogli, tante prove fallite a vantaggio di un prodotto finitoi di alto livello, che tu, scusami se sono sincero non puoi ancora giudicare ne apprezzare, sei ancora imberbe nella pescasub, devi mangiare tanto tanto pane duro. Un saluto affettuoso e un abbraccio.

    Vedi caro criscail , i tuoi commenti sono tanto intelligenti quanto quello che li ha scritti. Almeno prima di scrivere hazzate su di me , leggi quello che scrivo , altrimenti continui ad aumentare il palmares di figure di merd@ che hai già collezionato numerose su questo forum…..
    Comuqnue sia E NON SCHERZO, a fronte di ciò che ho scritto fino ad ora su questo argomento , quoto e straquoto il tuo intervento.
    Un abbraccio topolino e anche un bacino tenero nel collo

    #351470
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @CHRYS KYLE wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Ahahahahahahahahahahahahah a te manco ti rispondo, sei troppo superiore e sei pure pericoloso …..spari e meni. ….
    Ciao criscáil! !!!!

    Ciao ammazza polpi, macche’ paura, sono alto appena piu’ di te ma sono innocuo,e a pesca faccio pena, quando vedo i tuoi video mi fai sognare. Lasciandoci alla spalle polemiche inutili, vorrei sapere tu con quale metro di giudizio critichi i fucili di Alemanni, dietro la loro realizzazione ci sono, prove,e tempo dedicatogli, tante prove fallite a vantaggio di un prodotto finitoi di alto livello, che tu, scusami se sono sincero non puoi ancora giudicare ne apprezzare, sei ancora imberbe nella pescasub, devi mangiare tanto tanto pane duro. Un saluto affettuoso e un abbraccio.

    Vedi caro criscail , i tuoi commenti sono tanto intelligenti quanto quello che li ha scritti. Almeno prima di scrivere hazzate su di me , leggi quello che scrivo , altrimenti continui ad aumentare il palmares di figure di merd@ che hai già collezionato numerose su questo forum…..
    Comuqnue sia E NON SCHERZO, a fronte di ciò che ho scritto fino ad ora su questo argomento , quoto e straquoto il tuo intervento.
    Un abbraccio topolino e anche un bacino tenero nel collo

    tenerissimo… anche se deboluccio, ti auguro di riprenderti presto dalla malattia che ti ha colpito, son sicuro che non e’ nulla di grave.
    Torniamo ad argomenti seri ed inerenti il post:
    Nick a fronte della fatica,dell’impegno e dell’innovazione dei fucili di Itio, lo si deve sicuramente a lui l’impulso nella sfida a migliorare i vari sistemi tipo vela,inverter ecc ecc il costo e’ proporzionale a tante cose, certo….. non tutti possiamo permettercelo, ma non per questo si deve negare l’evidenza, il miglior produttore di fucili seri, e non remi o manici di scope, e’ Itio Alemanni, puo’ piacere o no, ma la realta’ e’ questa, lo provano i numerosi tentativi di imitazione.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 128 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.