stilo special…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete stilo special…

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 128 totali)
  • Autore
    Post
  • #351471
    itio
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    Scusate l ignoranza, ma da ciò che ho potuto notare l inverte quando è doppio, se non si hanno elastici buoni (ancora non li ho trovati) non credo sia così vantaggioso come molti credono, l elastico sulle pulegge si schiaccia in una maniera assurda perdendo forma e forza, quella parte d elastico è talmente tanto stressata che non riesce nemmenp a recuperare dopo lo sparo la forma originale (a volte)… finché non troverò un elastico come si deve, non credo che montero nuovamente un inverter… test ne ho fatto parecchi prima di metterlo da parte…

    Ciao ,gli inverter soffrono come le altre gomme del freddo . D’inverno ci vogliono gomme con caratteristiche diverse , per farlo funzionare al meglio ,e come dicevo prima bisogna saperlo costruire bene ,se no dopo una pescata non tira più ,come è successo nel tuo caso . Io utilizzo 3 tipi di gomme ogni colore ha un utilizzo ben preciso . Cico adora le gialle gomme molto nervose ,ma con alta resa in acqua fredda e in profondità . Le nere sono le migliori ma sparano solo col caldo ,le rosse è un giusto compromesso per tutto l’anno . Come vedi con l’esperienza e ad andarci a pescare si riesce a selezionare a calibrare il motore del nostro fucile in base alle stagioni ,o per tutto l’anno .
    Lorenzino che ti rispondo a fare , le fette di mortadella che hai davanti agli occhi non riuscirei mai a levartele neanche se ti vedessi di persona .
    Chrys Grazie per i complimenti spero che i miei fucili ti diano tante soddisfazioni ,e sappi che quando deciderai di modificare il tuo Stilo 100 in uno special si può fare senza problemi . In laboratorio ne ho un pacco da rimodernare .
    Dopo L’Eudi ci saranno novità importanti ,si cambia pagina anche su abbinamento pinne scarpette . Presenteremo anche il mono pinna del futuro totalmente diverso da quello che si è visto fino ad ora . I test fatti negli ultimi 6 mesi ci hanno dato notevoli soddisfazioni .
    Lorenzino ,con le pinne nuove passi da mezza sega … a professionista ….gli abissi non saranno più un problema .
    Chrys dovrei spedire un paio di prototipi a Cagliari fra una decina di giorni ,se ti metti d’accordo con gli istruttori potresti andare a provarle . Se ti trovi con la nuova scarpetta si apre un mondo .

    #351472
    nikcossu83
    Partecipante

    Itio non è che non spara più, quella perdita di forma sulle pulegge stressa le gomme in modo assurdo, e si rovinano molto prima delle altre, quindi preferisco usare 14mm sopra e 16mm sotto e le gomme reggono bene senza perdita di forma, se invece sotto metto 2 da 14mm l elastico sulle pulegge cede, ho provato anche a cambiare cordino, lo fa meno ma lo fa lo stesso, quindi ho mollato tutto e ho messo le pulegge dietro che è molto meglio! Io uso solo megatex da parecchio tempo ormai…

    #351473
    lorenzino82
    Partecipante

    Ascolta io e te non abbiamo mangiato nel piatto insieme da piccoli , quindi modera i termini al volo….
    Anche senza avere un solo tuo accessorio , mi sono fatto i miei 25 metri in mare e i miei 75 mt in piscina….prima di darti un euro a te per le pinne lo donerei piuttosto a krasty.
    Nessuna fetta di mortadella ……tu con la tua solita arroganza e maleducazione che ti contraddistingue e che ti ha bruciato i clienti in Italia, hai parlato di concorrenza sleale da parte del mio amico lorenzo. Magari sei capace di avergli sorriso in faccia e poi gli tiri merd@ da dietro.
    ….
    Spiegami un po quale sarebbe la concorrenza sleale.
    A questo voglio una risposta. Cosa che non puoi dare , perché faresti una grassa figura di merda, sia rispondendo che non. …

    #351474
    dolphin81
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @CHRYS KYLE wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Ahahahahahahahahahahahahah a te manco ti rispondo, sei troppo superiore e sei pure pericoloso …..spari e meni. ….
    Ciao criscáil! !!!!

    Ciao ammazza polpi, macche’ paura, sono alto appena piu’ di te ma sono innocuo,e a pesca faccio pena, quando vedo i tuoi video mi fai sognare. Lasciandoci alla spalle polemiche inutili, vorrei sapere tu con quale metro di giudizio critichi i fucili di Alemanni, dietro la loro realizzazione ci sono, prove,e tempo dedicatogli, tante prove fallite a vantaggio di un prodotto finitoi di alto livello, che tu, scusami se sono sincero non puoi ancora giudicare ne apprezzare, sei ancora imberbe nella pescasub, devi mangiare tanto tanto pane duro. Un saluto affettuoso e un abbraccio.

    Vedi caro criscail , i tuoi commenti sono tanto intelligenti quanto quello che li ha scritti. Almeno prima di scrivere hazzate su di me , leggi quello che scrivo , altrimenti continui ad aumentare il palmares di figure di merd@ che hai già collezionato numerose su questo forum…..
    Comuqnue sia E NON SCHERZO, a fronte di ciò che ho scritto fino ad ora su questo argomento , quoto e straquoto il tuo intervento.
    Un abbraccio topolino e anche un bacino tenero nel collo

    tenerissimo… anche se deboluccio, ti auguro di riprenderti presto dalla malattia che ti ha colpito, son sicuro che non e’ nulla di grave.
    Torniamo ad argomenti seri ed inerenti il post:
    Nick a fronte della fatica,dell’impegno e dell’innovazione dei fucili di Itio, lo si deve sicuramente a lui l’impulso nella sfida a migliorare i vari sistemi tipo vela,inverter ecc ecc il costo e’ proporzionale a tante cose, certo….. non tutti possiamo permettercelo, ma non per questo si deve negare l’evidenza, il miglior produttore di fucili seri, e non remi o manici di scope, e’ Itio Alemanni, puo’ piacere o no, ma la realta’ e’ questa, lo provano i numerosi tentativi di imitazione.

    Chrys è inutile non te ne fa sconti… 😆

    #351475
    zavorra
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    Nick a fronte della fatica,dell’impegno e dell’innovazione dei fucili di Itio, lo si deve sicuramente a lui l’impulso nella sfida a migliorare i vari sistemi tipo vela,inverter ecc ecc il costo e’ proporzionale a tante cose, certo….. non tutti possiamo permettercelo, ma non per questo si deve negare l’evidenza, il miglior produttore di fucili seri, e non remi o manici di scope, e’ Itio Alemanni, puo’ piacere o no, ma la realta’ e’ questa, lo provano i numerosi tentativi di imitazione.

    No.

    Lo si deve a tanta gente come Soriano, Orvac, Garibbo ed altri che hanno sperimentato e CONDIVISO i propri metodi e risultati. Gratis. Su Internet. Per il gusto di imparare qualcosa. Al limite insultandosi su chi aveva avuto l’idea per primo o migliore

    Grazie a loro è stato possibile agli attuali produttori mettere in vendita oggetti funzionanti e prestazionalmente validi. Dopo di che è stato un estenuante lavoro di perfezionamento e messa a punto, funzionale solo al loro business e spesso mantenuta il più riservata possibile.

    Validi artigiani, imprenditori, pescatori sì, ma non certo eroi disinteressati (e non c’è nulla di male)

    #351476
    lorenzino82
    Partecipante

    Giorgio quando ZzZzZzZzZzZzittisci così mi fai impaZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzire

    #351477
    itio
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Ascolta io e te non abbiamo mangiato nel piatto insieme da piccoli , quindi modera i termini al volo….
    Anche senza avere un solo tuo accessorio , mi sono fatto i miei 25 metri in mare e i miei 75 mt in piscina….prima di darti un euro a te per le pinne lo donerei piuttosto a krasty.
    Nessuna fetta di mortadella ……tu con la tua solita arroganza e maleducazione che ti contraddistingue e che ti ha bruciato i clienti in Italia, hai parlato di concorrenza sleale da parte del mio amico lorenzo. Magari sei capace di avergli sorriso in faccia e poi gli tiri merd@ da dietro.
    ….
    Spiegami un po quale sarebbe la concorrenza sleale.
    A questo voglio una risposta. Cosa che non puoi dare , perché faresti una grassa figura di merd*, sia rispondendo che non. …

    Ciao Lorenzino ,ti faccio un piccolo esempio per spiegarti meglio ,fermo restando ,che il sottoscritto non ha nessun concorrente anzi ,più ce ne sono costruttori di fucili Alemanni Stile meglio è per me , poi ti spiego .
    Immagina che io come primo lavoro costruisca fucili ,con questo lavoro ho pagato macchine ,ci pago l’affitto luce acqua e tutto quello che serve per mandare avanti un’azienda . Come passione mi piace costruire interni per barche , vado a vedere fiere riviste barche finite . Un giorno mi compro una bella barca gli faccio gli interni ispirandomi al miglior artigiano presente sul mercato ,questo piace a parecchie persone ,decido nei momenti liberi dal primo lavoro di fare interni per barche alla metà del prezzo che fanno gli altri artigiani ,utilizzando l’attrezzatura e lo spazio che ho pagato costruendo fucili .
    Altra cosa e se chiude la prima attività si mette a fare solo la seconda .

    Il per che tutti quelli che costruiscono roller fanno aumentare il valore dei miei ….concentrati .
    Supponiamo che per te spendere mille euro non sia un problema ,e che ti piace una cosa . Ti informi e vedi che ce un costruttore che è stato il primo a farle per vendere ,e che tutti si ispirano a quello che produce . Io il problema che mi pongo è questo … per che comprare una bella copia quando mi posso permettere l’originale , con il vantaggio di essere sempre all’avanguardia ?
    Il per che non ho concorrenti .
    Io reputo un concorrente chi ha una sua idea e la sviluppa mettendoci tutto del suo ,per il momento in Italia miei concorrenti ce ne sono 2 .Uno fa un fusto in carbonio innovativo ,l’altro ha forme innovative ,gli Alemanni Style non sono miei concorrenti per il motivo che ti ho spiegato prima .
    Zavorra sei stato una delusione ,dopo 6-7 anni che segui ogni riga scritta su qualsiasi cosa hai messo un nome che è un’offesa in confronto agli altri due .E la cosa più triste e che tu dovresti sapere anche il per che .E proprio vero alcuni Italiani hanno la memoria proprio corta .

    #351478
    nikcossu83
    Partecipante

    Itio, farai lo special anche in carbonio?

    #351479
    lorenzino82
    Partecipante

    Ahahhahahahaha eppure t’avevo avvertito hjiythjo “attento, perché sia che tu dia una risposta , o che tu non la dia , farai una ricca figura di merd@”
    Secondo me, alla faccia che non ti interessa piu il mercato italiano , in questo momento il legno lo stai lavorando così. ..A’ROSICONE!!!!!

    #351480
    dallisotto
    Partecipante

    @itio wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Ascolta io e te non abbiamo mangiato nel piatto insieme da piccoli , quindi modera i termini al volo….
    Anche senza avere un solo tuo accessorio , mi sono fatto i miei 25 metri in mare e i miei 75 mt in piscina….prima di darti un euro a te per le pinne lo donerei piuttosto a krasty.
    Nessuna fetta di mortadella ……tu con la tua solita arroganza e maleducazione che ti contraddistingue e che ti ha bruciato i clienti in Italia, hai parlato di concorrenza sleale da parte del mio amico lorenzo. Magari sei capace di avergli sorriso in faccia e poi gli tiri merd@ da dietro.
    ….
    Spiegami un po quale sarebbe la concorrenza sleale.
    A questo voglio una risposta. Cosa che non puoi dare , perché faresti una grassa figura di merd*, sia rispondendo che non. …

    Ciao Lorenzino ,ti faccio un piccolo esempio per spiegarti meglio ,fermo restando ,che il sottoscritto non ha nessun concorrente anzi ,più ce ne sono costruttori di fucili Alemanni Stile meglio è per me , poi ti spiego .
    Immagina che io come primo lavoro costruisca fucili ,con questo lavoro ho pagato macchine ,ci pago l’affitto luce acqua e tutto quello che serve per mandare avanti un’azienda . Come passione mi piace costruire interni per barche , vado a vedere fiere riviste barche finite . Un giorno mi compro una bella barca gli faccio gli interni ispirandomi al miglior artigiano presente sul mercato ,questo piace a parecchie persone ,decido nei momenti liberi dal primo lavoro di fare interni per barche alla metà del prezzo che fanno gli altri artigiani ,utilizzando l’attrezzatura e lo spazio che ho pagato costruendo fucili .
    Altra cosa e se chiude la prima attività si mette a fare solo la seconda .

    Il per che tutti quelli che costruiscono roller fanno aumentare il valore dei miei ….concentrati .
    Supponiamo che per te spendere mille euro non sia un problema ,e che ti piace una cosa . Ti informi e vedi che ce un costruttore che è stato il primo a farle per vendere ,e che tutti si ispirano a quello che produce . Io il problema che mi pongo è questo … per che comprare una bella copia quando mi posso permettere l’originale , con il vantaggio di essere sempre all’avanguardia ?
    Il per che non ho concorrenti .
    Io reputo un concorrente chi ha una sua idea e la sviluppa mettendoci tutto del suo ,per il momento in Italia miei concorrenti ce ne sono 2 .Uno fa un fusto in carbonio innovativo ,l’altro ha forme innovative ,gli Alemanni Style non sono miei concorrenti per il motivo che ti ho spiegato prima .
    Zavorra sei stato una delusione ,dopo 6-7 anni che segui ogni riga scritta su qualsiasi cosa hai messo un nome che è un’offesa in confronto agli altri due .E la cosa più triste e che tu dovresti sapere anche il per che .E proprio vero alcuni Italiani hanno la memoria proprio corta .

    E in cosa consisterebbe la concorrenza sleale scusa? Se lui con le attrezzature del primo lavoro ci fa pure il secondo?
    O che li vende a metà dei tuoi?

    Con le stesse macchine potrebbe fare anche pinocchietti di legno da vendere come souvenir in piazza dei Miracoli, quindi?

    #351481
    yoyo
    Partecipante

    e perchè le speedy non sono la copia delle diver?

    perchè comprare le speedy quando posso avere le originali?

    c’è già qualcuno che si è informato su un certo importatore che vende in esclusiva per l’australia…

    ma poi come ti viene in mente di scrivere: “Lorenzino ,con le pinne nuove passi da mezza sega … a professionista ….gli abissi non saranno più un problema”

    ma secondo te gli abissi si conquistano con le pinne? ma te lo ricordi con che pinne hanno conquistato gli abissi? te lo ricordi con che pinne hanno superato la soglia dei 50 metri?

    tu, con le speedy ai piedi, le tue pinne, sei forse riuscito scendere piu’ fondo di quanto scendevi prima?

    e metticelo un video di te che risali dagli abissi va’, che a darle a cico e galeano e dire che le pinne vanno forte è cosa facile…

    #351482
    zavorra
    Partecipante

    @itio wrote:

    Zavorra sei stato una delusione ,dopo 6-7 anni che segui ogni riga scritta su qualsiasi cosa hai messo un nome che è un’offesa in confronto agli altri due .E la cosa più triste e che tu dovresti sapere anche il per che .E proprio vero alcuni Italiani hanno la memoria proprio corta .

    Non ho affatto la memoria corta (anche se ammetto che mi sto rincoglionendo).

    Non voglio fare difese d’ufficio di nessuno. Solo non entro nel merito delle scelte fatte e delle dinamiche personali, sto discutendo con il cecchino di quanta conoscenza è stata condivisa, ed è stata tanta, da te e da quelli (tutti) che ho mensionato. Poichè il cecchino non segue la cosa da 6-7 anni ho corretto una sua precisazione.

    E’ vero, ti (vi) seguo con molto interesse quasi ovunque. Solo sui fatti tecnici però, e chi più chi meno, con il proprio carattere e con i propri “errori” avete contribuito alla mia comprensione del Roller ed alla diffusione del sistema tra gli hobbisti e gli spendaccioni. E quanto a conoscenza certi fogli elettronici e certi strumenti condivisi all’epoca mi hanno aiutato moltissimo a capire i concetti di base del dimensionamento, del pretensionamento, di come veniva restituita l’energia, ecc. E molti progetti condivisi con misure e calcoli mi hanno aiutato a progettare i miei due esperimenti. Non sarebbe stato giusto, quindi, omettere nomi.

    #351483
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @itio wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Scusate l ignoranza, ma da ciò che ho potuto notare l inverte quando è doppio, se non si hanno elastici buoni (ancora non li ho trovati) non credo sia così vantaggioso come molti credono, l elastico sulle pulegge si schiaccia in una maniera assurda perdendo forma e forza, quella parte d elastico è talmente tanto stressata che non riesce nemmenp a recuperare dopo lo sparo la forma originale (a volte)… finché non troverò un elastico come si deve, non credo che montero nuovamente un inverter… test ne ho fatto parecchi prima di metterlo da parte…

    Ciao ,gli inverter soffrono come le altre gomme del freddo . D’inverno ci vogliono gomme con caratteristiche diverse , per farlo funzionare al meglio ,e come dicevo prima bisogna saperlo costruire bene ,se no dopo una pescata non tira più ,come è successo nel tuo caso . Io utilizzo 3 tipi di gomme ogni colore ha un utilizzo ben preciso . Cico adora le gialle gomme molto nervose ,ma con alta resa in acqua fredda e in profondità . Le nere sono le migliori ma sparano solo col caldo ,le rosse è un giusto compromesso per tutto l’anno . Come vedi con l’esperienza e ad andarci a pescare si riesce a selezionare a calibrare il motore del nostro fucile in base alle stagioni ,o per tutto l’anno .
    Lorenzino che ti rispondo a fare , le fette di mortadella che hai davanti agli occhi non riuscirei mai a levartele neanche se ti vedessi di persona .
    Chrys Grazie per i complimenti spero che i miei fucili ti diano tante soddisfazioni ,e sappi che quando deciderai di modificare il tuo Stilo 100 in uno special si può fare senza problemi . In laboratorio ne ho un pacco da rimodernare .
    Dopo L’Eudi ci saranno novità importanti ,si cambia pagina anche su abbinamento pinne scarpette . Presenteremo anche il mono pinna del futuro totalmente diverso da quello che si è visto fino ad ora . I test fatti negli ultimi 6 mesi ci hanno dato notevoli soddisfazioni .
    Lorenzino ,con le pinne nuove passi da mezza sega … a professionista ….gli abissi non saranno più un problema .
    Chrys dovrei spedire un paio di prototipi a Cagliari fra una decina di giorni ,se ti metti d’accordo con gli istruttori potresti andare a provarle . Se ti trovi con la nuova scarpetta si apre un mondo .

    I tuoi fucili Itio meritano la fama che hanno,ho anche le pinne Speedy… una bomba, ma di certa attrezzatura si puo’ discutere solo con chi di mare e pesca ne mastica, chi e’ 3 giorni che… “pesca” giudica senza nemmeno avere l’idea di cosa stia parlando, ripete le parole di altri e fa solo inutile e sterile polemica basandosi sul nulla.

    #351484
    lorenzino82
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    @itio wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Scusate l ignoranza, ma da ciò che ho potuto notare l inverte quando è doppio, se non si hanno elastici buoni (ancora non li ho trovati) non credo sia così vantaggioso come molti credono, l elastico sulle pulegge si schiaccia in una maniera assurda perdendo forma e forza, quella parte d elastico è talmente tanto stressata che non riesce nemmenp a recuperare dopo lo sparo la forma originale (a volte)… finché non troverò un elastico come si deve, non credo che montero nuovamente un inverter… test ne ho fatto parecchi prima di metterlo da parte…

    Ciao ,gli inverter soffrono come le altre gomme del freddo . D’inverno ci vogliono gomme con caratteristiche diverse , per farlo funzionare al meglio ,e come dicevo prima bisogna saperlo costruire bene ,se no dopo una pescata non tira più ,come è successo nel tuo caso . Io utilizzo 3 tipi di gomme ogni colore ha un utilizzo ben preciso . Cico adora le gialle gomme molto nervose ,ma con alta resa in acqua fredda e in profondità . Le nere sono le migliori ma sparano solo col caldo ,le rosse è un giusto compromesso per tutto l’anno . Come vedi con l’esperienza e ad andarci a pescare si riesce a selezionare a calibrare il motore del nostro fucile in base alle stagioni ,o per tutto l’anno .
    Lorenzino che ti rispondo a fare , le fette di mortadella che hai davanti agli occhi non riuscirei mai a levartele neanche se ti vedessi di persona .
    Chrys Grazie per i complimenti spero che i miei fucili ti diano tante soddisfazioni ,e sappi che quando deciderai di modificare il tuo Stilo 100 in uno special si può fare senza problemi . In laboratorio ne ho un pacco da rimodernare .
    Dopo L’Eudi ci saranno novità importanti ,si cambia pagina anche su abbinamento pinne scarpette . Presenteremo anche il mono pinna del futuro totalmente diverso da quello che si è visto fino ad ora . I test fatti negli ultimi 6 mesi ci hanno dato notevoli soddisfazioni .
    Lorenzino ,con le pinne nuove passi da mezza sega … a professionista ….gli abissi non saranno più un problema .
    Chrys dovrei spedire un paio di prototipi a Cagliari fra una decina di giorni ,se ti metti d’accordo con gli istruttori potresti andare a provarle . Se ti trovi con la nuova scarpetta si apre un mondo .

    I tuoi fucili Itio meritano la fama che hanno,ho anche le pinne Speedy… una bomba, ma di certa attrezzatura si puo’ discutere solo con chi di mare e pesca ne mastica, chi e’ 3 giorni che… “pesca” giudica senza nemmeno avere l’idea di cosa stia parlando, ripete le parole di altri e fa solo inutile e sterile polemica basandosi sul nulla.

    Ciao bomber , trovami una sola mia frase scritta dove critico i fucili di hjythio e mi autobanno.
    Vai fenomeno

    A proposito. Vieni a Bologna ??? E dai e dai e dai e dai e dai . Te lo pago io il biglietto!!!

    #351485
    Nikodemus
    Membro

    Cavolo..ma..ma..allora é amore 🙂
    Vedi.. love and peace.. peace and love..altro che fucili spianati ed elastici tesi :mrgreen: !

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 128 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.