TASSA SULLA PESCA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #14962
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Vi propongo le ultime notizie dal sito Fipia in materia di tassa sulla pesca amatoriale, sembra che i politici stiano tornando all’attacco

    http://www.fipia.it/LeggileNews/TabId/147/ArtMID/568/ArticleID/84/Tassa-sulla-pesca-in-mare-i-nostri-politici-non-mollano.aspx

    #349520
    zavorra
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    Vi propongo le ultime notizie dal sito Fipia in materia di tassa sulla pesca amatoriale, sembra che i politici stiano tornando all’attacco

    http://www.fipia.it/LeggileNews/TabId/147/ArtMID/568/ArticleID/84/Tassa-sulla-pesca-in-mare-i-nostri-politici-non-mollano.aspx

    Ecco fatto!

    Un 10% al CONI (FIPSAS) e tutto passa. Così ora anche la FIPSAS avrà interesse che venga introdotta la licenza

    #349521
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @zavorra wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    Vi propongo le ultime notizie dal sito Fipia in materia di tassa sulla pesca amatoriale, sembra che i politici stiano tornando all’attacco

    http://www.fipia.it/LeggileNews/TabId/147/ArtMID/568/ArticleID/84/Tassa-sulla-pesca-in-mare-i-nostri-politici-non-mollano.aspx

    Ecco fatto!

    Un 10% al CONI (FIPSAS) e tutto passa. Così ora anche la FIPSAS avrà interesse che venga introdotta la licenza

    lo penso anche io

    #349522
    vikingo
    Partecipante

    Dovrebbe essere il settore professionale a dare una percentuale alla pesca sportiva, non il contrario!! Addirittura finanziare il CONI che con la pescasub non ci azzecca nulla!!!

    #349523
    andresky
    Partecipante

    in effetti è una trovata meschina per battere cassa; se almeno ci dessero qualcosa in cambio, in termini di servizi intendo, sarebbe anche accettabile. purtroppo tassano tutti per il privilegio di pochi.

    #349524
    fracchia
    Partecipante

    La FIPIa dovrà affiliarsi al CONI?

    #349525
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @fracchia wrote:

    La FIPIa dovrà affiliarsi al CONI?

    impossibile, non accadrà mai, la pesca amatoriale e ricreativa non è legata alla pesca sportiva

    #349526
    Fulvio48
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    La FIPIa dovrà affiliarsi al CONI?

    Non è cosa che interessi la FIPIA e comunque la cosa non è possibile.
    All’interno del CONI sono ammesse solo organizzazioni agonistiche. Inoltre è ammessa una sola Federazione per disciplina “sportiva”.

    #349527
    dolphin81
    Partecipante

    [/color]
    Lo stesso servizio che offre pagando la tassa sugli immobili, sulle auto ecc…NESSUNO.
    Personalmente non vedo l’ora che mettano questa tassa, in modo che con soddisfazione potrò non pagarla.

    #349528
    fracchia
    Partecipante

    Ok grazie

    #349529
    dallisotto
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    [/color]
    Lo stesso servizio che offre pagando la tassa sugli immobili, sulle auto ecc…NESSUNO.
    Personalmente non vedo l’ora che mettano questa tassa, in modo che con soddisfazione potrò non pagarla.

    Comprendo il tuo stato di frustrazione, ma ritengo che sia una mentalità del genere che ha largamente rovinato l’ Italia.

    #349530
    zavorra
    Partecipante

    Gira una petizione su change.org.

    Probabilmente non servirà a un cazzo.

    Però sicuramente sarà negativa se, come è probabile, non arriva ad una quota importante, Inizialmente si sono dati un milione di firme come target, ora sono scesi a 500.000, ma stanno a 2100!!!

    “avete visto? pensavate di essere un milione e invece siete quattro gatti, cosa volete che siano 20€”

    Per evitare il backfire e la figura da coglionazzi per tutta la categoria credo che sia importante firmarla e farla firmare ad amici PIA e cannisti.

    https://www.change.org/p/no-alla-licenza-in-mare-a-pagamento-200-natanti-20-spiaggia-archiviazione-del-provvedimento

    #349531
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @zavorra wrote:

    Gira una petizione su change.org.

    Probabilmente non servirà a un ca**o.

    Però sicuramente sarà negativa se, come è probabile, non arriva ad una quota importante, Inizialmente si sono dati un milione di firme come target, ora sono scesi a 500.000, ma stanno a 2100!!!

    “avete visto? pensavate di essere un milione e invece siete quattro gatti, cosa volete che siano 20€”

    Per evitare il backfire e la figura da coglionazzi per tutta la categoria credo che sia importante firmarla e farla firmare ad amici PIA e cannisti.

    https://www.change.org/p/no-alla-licenza-in-mare-a-pagamento-200-natanti-20-spiaggia-archiviazione-del-provvedimento

    e poi ci si chiede perchè i tesseramenti fipia non decollano… siamo una categoria di menefreghisti

    #349532
    flead
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @zavorra wrote:

    Gira una petizione su change.org.

    Probabilmente non servirà a un ca**o.

    Però sicuramente sarà negativa se, come è probabile, non arriva ad una quota importante, Inizialmente si sono dati un milione di firme come target, ora sono scesi a 500.000, ma stanno a 2100!!!

    “avete visto? pensavate di essere un milione e invece siete quattro gatti, cosa volete che siano 20€”

    Per evitare il backfire e la figura da coglionazzi per tutta la categoria credo che sia importante firmarla e farla firmare ad amici PIA e cannisti.

    https://www.change.org/p/no-alla-licenza-in-mare-a-pagamento-200-natanti-20-spiaggia-archiviazione-del-provvedimento

    e poi ci si chiede perchè i tesseramenti fipia non decollano… siamo una categoria di menefreghisti

    Non credo sia solo un problema di categoria.. ma piuttosto “culturale” in senso lato.

    Dalle mie parti c’è chi si sta sbattendo da mesi per cercare non dico il sostegno, ma almeno l’ascolto, dei rappresentanti della pesca professionale locale nella lotta contro le trivellazioni in Adriatico, senza alcun esito. Per come la penso io non vedono molto futuro davanti a sé, di quali danni all’ecosistema dovrebbero preoccuparsi?

    Scusa l’OT, ma era per far capire cosa intendevo. Mi sa che pure noi PIA siamo poco lungimiranti, per tante ragioni.

    #349533
    candidoshark
    Partecipante

    Ma la fipia non è nata anche per contrastare il.pagamento.di una tassa sulla pesca amatoriale?
    Come mai adesso si arriva a questo?
    Credo che questo era nell aria da tempo, ma invece si faceva propaganda che mai sarebbe accaduto perché fipia avrebbe difeso la pesca ricreativa.
    E adesso?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.