TASSA SULLA PESCA

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #349549
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @candidoshark wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @candidoshark wrote:

    Ma la fipia non è nata anche per contrastare il.pagamento.di una tassa sulla pesca amatoriale?
    Come mai adesso si arriva a questo?
    Credo che questo era nell aria da tempo, ma invece si faceva propaganda che mai sarebbe accaduto perché fipia avrebbe difeso la pesca ricreativa.
    E adesso?

    esatto, ed è quello che ha fatto e che continua a fare, ovviamente ti renderai conto che non è semplice, specie se si trova a rappresentare sempre pochissimi tesserati rispetto al numero di pescatori

    e adesso che si è arrivati a pagare la tabella ? che si fa ? per quale motivo uno dovrebbe continuare a pagare la fipia e la tassa ?
    questo non mi torna , se creo un associazione per fare beneficenza e non riesco a farla , per quale motivo la mia associazione dovrebbe continuare ad esistere e ricevere soldi?

    sono un po confuso

    non sei obbligato a far nulla, sentiti libero di fare ciò che vuoi, di sicuro io non ho le risposte alle tue domande,
    e la fipia non ha tutto quel potere politico per poter decidere sulle tasse del governo, questo non vuol dire che non ci sia stato il massimo impegno, negli scorsi anni e anche ora per cercare di cambiare la situazione legislativa che regolamente la pesca in apnea amatoriale.
    come te, ognuno è libero di valutare l’operato della federazione e decidere se crederci o meno

    #349550
    fracchia
    Partecipante

    Non avendo trovato un topic adatto…Perchè non provare una collaborazione tra Fipia e Oceana(http://oceana.org/)?

    Secondo me non solo si potrebbe avere più visibilità, ma ci sganciamo anche dal triste panorama italico e soprattutto sposiamo con loro una causa comune che ci stà a cuore: il nostro mare!!!

    #349551
    Fulvio57
    Partecipante

    Se ci fossero i numeri, di iscritti per esempio, Fipia avrebbe voce in capitolo. Visto che la maggior parte dei Pia preferisce farsi una pizza e una birra ( …l’equivalente della tessera Fipia con addirittura l’assicurazione a terzi…)ecco spiegato perché non si riesce a battere i pugni sul tavolo delle trattative. Ai posteri, l’ardua sentenza.

    #349552
    rendilor
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    Non avendo trovato un topic adatto…Perchè non provare una collaborazione tra Fipia e Oceana(http://oceana.org/)?

    Secondo me non solo si potrebbe avere più visibilità, ma ci sganciamo anche dal triste panorama italico e soprattutto sposiamo con loro una causa comune che ci stà a cuore: il nostro mare!!!

    Beh, qualcosa è stato fatto!
    http://www.fipia.it/LeggileNews/TabId/147/ArtMID/568/ArticleID/100/Importante-comunicato-congiunto-sulla-licenza-onerosa.aspx

    #349553
    fracchia
    Partecipante

    @rendilor wrote:

    @fracchia wrote:

    Non avendo trovato un topic adatto…Perchè non provare una collaborazione tra Fipia e Oceana(http://oceana.org/)?

    Secondo me non solo si potrebbe avere più visibilità, ma ci sganciamo anche dal triste panorama italico e soprattutto sposiamo con loro una causa comune che ci stà a cuore: il nostro mare!!!

    Beh, qualcosa è stato fatto!
    http://www.fipia.it/LeggileNews/TabId/147/ArtMID/568/ArticleID/100/Importante-comunicato-congiunto-sulla-licenza-onerosa.aspx

    Sì sì…Visto che non ho trovato un topic sulla Fipia in cui mettere le nostre idee, proposte, etc, ho “sfuttato” questo 3D per mettere questo post…Maurì che ne pensi?Poi oh, si possono fare sodalizi anche con altri movimenti per la tutela del mare e della pesca se questo(Oceana) non vi garba:D

    #349554
    vikingo
    Partecipante

    Ragazzi, sta tassa non ancora esce e già mi ha rotto le palle!!! 😆

    #349555
    ns0ldier
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Se ci fossero i numeri, di iscritti per esempio, Fipia avrebbe voce in capitolo. Visto che la maggior parte dei Pia preferisce farsi una pizza e una birra ( …l’equivalente della tessera Fipia con addirittura l’assicurazione a terzi…)ecco spiegato perché non si riesce a battere i pugni sul tavolo delle trattative. Ai posteri, l’ardua sentenza.

    anche se sono off topic mi sono iscritto anche io oggi quindi c’è un membro in più…devo solo andare a pagare il bollettino 😀 😀 😀

    #349556
    rendilor
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Se ci fossero i numeri, di iscritti per esempio, Fipia avrebbe voce in capitolo. Visto che la maggior parte dei Pia preferisce farsi una pizza e una birra ( …l’equivalente della tessera Fipia con addirittura l’assicurazione a terzi…)ecco spiegato perché non si riesce a battere i pugni sul tavolo delle trattative. Ai posteri, l’ardua sentenza.

    Anche quest’anno ho rinunciato a una pizza e una birra…
    Con il vantaggio ulteriore che forse continuano ad entrarmi le mute che ho! 😀 😀 😀

    #349557
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    w la birra e la pizza, le tasse servono a migliorare il nostro paese.Basta piagnistei.

    #349558
    vikingo
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    w la birra e la pizza, le tasse servono a migliorare il nostro paese.Basta piagnistei.

    Forse non hai bene idea di cosa ci faranno con il ricavo di questa tassa…

    #349559
    Axxell
    Partecipante

    se la tua idea di “migliorare il Paese” è continuare all’infinito a foraggiare i piagnistei di categorie professionali che non hanno più ragione di esistere, se non per far ulteriori danni, siamo proprio apposto ..

    #349560
    lorenzino82
    Partecipante

    E ci continuate a discutere ancora ?!??! Ahahaha

    #349561
    dolphin81
    Partecipante

    E’ dal primo Gennaio che ho poggiato le 10 euro sul comodino. Non si sbrigano a mettere la tassa. Non vedo l’ora.

    #349562
    ns0ldier
    Partecipante

    ragazzi ma in quanto tempo di solito completano la registrazione per la tessera fipia??

    #349563
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    se la tua idea di “migliorare il Paese” è continuare all’infinito a foraggiare i piagnistei di categorie professionali che non hanno più ragione di esistere, se non per far ulteriori danni, siamo proprio apposto ..

    Le tasse servono per pagarci il nostro benessere a prescindere dalla categoria alla quale vengono dedicate, non facciamo gli egoisti e pensiamo a chi sta peggio di noi

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.