TASSA SULLA PESCA

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #349534
    flead
    Partecipante

    @candidoshark wrote:

    Ma la fipia non è nata anche per contrastare il.pagamento.di una tassa sulla pesca amatoriale?
    Come mai adesso si arriva a questo?
    Credo che questo era nell aria da tempo, ma invece si faceva propaganda che mai sarebbe accaduto perché fipia avrebbe difeso la pesca ricreativa.
    E adesso?

    Basta seguire i vari aggiornamenti sul portale Fipia per capire come mai si è arrivati a questo epilogo.. Poi è normale che ci sia tanta gente pronta a puntare il dito e dire “Te l’avevo detto che non sarebbe servito a nulla, per questo non mi sono mai tesserato”.
    Senza la Fipia le cose sarebbero andate meglio?

    #349535
    mosgi
    Partecipante

    @candidoshark wrote:

    Ma la fipia non è nata anche per contrastare il.pagamento.di una tassa sulla pesca amatoriale?
    Come mai adesso si arriva a questo?
    Credo che questo era nell aria da tempo, ma invece si faceva propaganda che mai sarebbe accaduto perché fipia avrebbe difeso la pesca ricreativa.
    E adesso?

    Sono ancora in attesa della bacchetta magica…appena arriva saranno in condizione di prepararci anche il pranzo.
    Sinceramente non credi che gli si chieda un tantino troppo???

    #349536
    ale37mar
    Partecipante

    Piccola annotazione.
    Per “pesca sportiva” si intende sia la pesca in apnea che quella con la canna.
    Basterebbe che le federazioni che dicono di rappresentarci lottassero perchè certi provvedimenti valessero PER TUTTI, per farli decadere immediatamente!

    Ce lo vedete il Governo ad obbligare ad una tessera a pagamento tutti gli uomini, donne, bambini, vecchietti ecc, che anche solo occasionalmente prendono una canna in mano al mare?
    E ce la vedete la capitaneria di porto multare il nonno perchè non ha la tessera?

    E la stessissima cosa vale per le AMP: se le zone proibite a noi venissero interdette a tutti, ci sarebbe una rivolta popolare!
    Il Governo conta sul fatto che noi siamo una minoranza (e per di più divisa bene!): si scrive “pesca sportiva”, ma si intende pescasub.

    A Piombino, sul frangiflutto del molo (zona proibita alla pesca sportiva), sono gli stessi cannisti a chiamare la Capitaneria se qualcuno di noi gli passa davanti, fiduciosi del fatto che la Capitaneria, se viene, multa il sub e ringrazia il cannista parimenti fuori regola.

    #349537
    dolphin81
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @dolphin81 wrote:

    [/color]
    Lo stesso servizio che offre pagando la tassa sugli immobili, sulle auto ecc…NESSUNO.
    Personalmente non vedo l’ora che mettano questa tassa, in modo che con soddisfazione potrò non pagarla.

    Comprendo il tuo stato di frustrazione, ma ritengo che sia una mentalità del genere che ha largamente rovinato l’ Italia.

    Secondo me invece l’Italia è stata rovinata dai ladroni che l’hanno governata dagli anni ottanta in poi….
    Le tasse reggono lo stato, ma devono essere logiche. Più che pagare una tassa illogica preferisco pagare una più salata multa, mi sento meno scemo così.

    #349538
    ns0ldier
    Partecipante

    http://www.change.org/p/ritiro-immediato-…medium=copylink

    questo è il link per la petizione io lo firmato e voi??

    #349539
    zavorra
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    questo è il link per la petizione io lo firmato e voi??

    Edita il messaggio e metti il link completo

    #349540
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @candidoshark wrote:

    Ma la fipia non è nata anche per contrastare il.pagamento.di una tassa sulla pesca amatoriale?
    Come mai adesso si arriva a questo?
    Credo che questo era nell aria da tempo, ma invece si faceva propaganda che mai sarebbe accaduto perché fipia avrebbe difeso la pesca ricreativa.
    E adesso?

    esatto, ed è quello che ha fatto e che continua a fare, ovviamente ti renderai conto che non è semplice, specie se si trova a rappresentare sempre pochissimi tesserati rispetto al numero di pescatori

    #349541
    fracchia
    Partecipante

    @flead wrote:

    @candidoshark wrote:

    Ma la fipia non è nata anche per contrastare il.pagamento.di una tassa sulla pesca amatoriale?
    Come mai adesso si arriva a questo?
    Credo che questo era nell aria da tempo, ma invece si faceva propaganda che mai sarebbe accaduto perché fipia avrebbe difeso la pesca ricreativa.
    E adesso?

    Basta seguire i vari aggiornamenti sul portale Fipia per capire come mai si è arrivati a questo epilogo.. Poi è normale che ci sia tanta gente pronta a puntare il dito e dire “Te l’avevo detto che non sarebbe servito a nulla, per questo non mi sono mai tesserato”.
    Senza la Fipia le cose sarebbero andate meglio?

    Flead il problema è che hanno accontentato la FIPSAS per far passare la legge e non avere più di tante opposizioni…

    Ti faccio questa domanda: la Fipia avesse avuto più iscritti avrebbe potuto opporsi?

    A me sembra strano che chi è tesserato nella FIPSAS non stracci la propria tessera, la stessa FIPSAS che a novembre 2014 urlava ai 4 venti che la tassa sulla pesca era un altra gabella….

    #349542
    flead
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    @flead wrote:

    @candidoshark wrote:

    Ma la fipia non è nata anche per contrastare il.pagamento.di una tassa sulla pesca amatoriale?
    Come mai adesso si arriva a questo?
    Credo che questo era nell aria da tempo, ma invece si faceva propaganda che mai sarebbe accaduto perché fipia avrebbe difeso la pesca ricreativa.
    E adesso?

    Basta seguire i vari aggiornamenti sul portale Fipia per capire come mai si è arrivati a questo epilogo.. Poi è normale che ci sia tanta gente pronta a puntare il dito e dire “Te l’avevo detto che non sarebbe servito a nulla, per questo non mi sono mai tesserato”.
    Senza la Fipia le cose sarebbero andate meglio?

    Flead il problema è che hanno accontentato la FIPSAS per far passare la legge e non avere più di tante opposizioni…

    Ti faccio questa domanda: la Fipia avesse avuto più iscritti avrebbe potuto opporsi?

    A me sembra strano che chi è tesserato nella FIPSAS non stracci la propria tessera, la stessa FIPSAS che a novembre 2014 urlava ai 4 venti che la tassa sulla pesca era un altra gabella….

    La risposta alla tua domanda non è semplice.. però il problema è iniziato quando hanno escluso la fipia dal tavolo “decisionale” poichè la fipsas “non ne gradiva la presenza”, spero di non dire una cavolata (me ne assumo la responsabilità) ma io questo ho capito dai comunicati che ho letto.
    La fipsas ha avuto questo potere di “veto” in virtù del numero di iscritti che ha e quindi degli interessi che fa girare… fossero stati in quattro gatti col cavolo che poteva decidere chi può partecipare alle discussioni e chi no. Se la fipia fosse stata più numerosa, raccogliendo anche molti pia che invece sono tesserati fipsas appunto, avrebbe ottenuto più spazio e attenzione secondo me.
    Poi nessuno può sapere quel che sarebbe successo, vista la situazione in italia, dove la democrazia non esiste da tempo, probabilmente ai piani alti avrebbero fatto comunque ciò che volevano.

    #349543
    Nikodemus
    Membro

    La FIPSAS é una federazione che,essendo affiliata al Coni..in un modo o nell’altro i soldini li ha presi,li prende..e li prenderá.
    Chi si era iscritto ed è iscritto alla FIPSAS, lo fa quasi esclusivamente per poter gareggiare

    #349544
    Nikodemus
    Membro

    Nel giro di uno due anni la pia all’interno della FIPSAS dovrebbe sparire,o meglio relegata ad un posticino insignificante..mentre l’apnea meritevolmente (perché la nazionale é veramente forte)verrà portata in palmo di mano

    #349545
    Nikodemus
    Membro

    Dieci o venti €.. rispetto a ben altre cifre richieste ad altre federazioni,sono ben poca cosa..ma per essere cosa equa,dovrebbe valere la regola del dare-avere..ti do i soldini,ma ora pretendo

    #349546
    rendilor
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Dieci o venti €.. rispetto a ben altre cifre richieste ad altre federazioni,sono ben poca cosa..ma per essere cosa equa,dovrebbe valere la regola del dare-avere..ti do i soldini,ma ora pretendo

    Il discorso fila, però purtroppo lo scopo della legge è -almeno in parte- foraggiare la pesca professionale che, a nostro modo di vedere, è ancora ben lungi dall’essere sostenibile e selettiva, e la Fipsas, che con la pesca in apnea amatoriale non ha praticamente nulla a che spartire.
    Quindi i nostri soldi andranno proprio nelle tasche dei soggetti ai quali non li daremmo…

    #349547
    Nikodemus
    Membro

    Vero..mi rendo conto che sarebbe utopico,la possibilità di fare un prelievo selettivo in zona B e C di qualsiasi AMP..cosa che equipaggi di pesca professionali fanno abitualmente.. Se pago,mi devi fornire un servizio..paghi sky,benissimo puoi vedere un mucchio di appuntamenti

    #349548
    candidoshark
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @candidoshark wrote:

    Ma la fipia non è nata anche per contrastare il.pagamento.di una tassa sulla pesca amatoriale?
    Come mai adesso si arriva a questo?
    Credo che questo era nell aria da tempo, ma invece si faceva propaganda che mai sarebbe accaduto perché fipia avrebbe difeso la pesca ricreativa.
    E adesso?

    esatto, ed è quello che ha fatto e che continua a fare, ovviamente ti renderai conto che non è semplice, specie se si trova a rappresentare sempre pochissimi tesserati rispetto al numero di pescatori

    e adesso che si è arrivati a pagare la tabella ? che si fa ? per quale motivo uno dovrebbe continuare a pagare la fipia e la tassa ?
    questo non mi torna , se creo un associazione per fare beneficenza e non riesco a farla , per quale motivo la mia associazione dovrebbe continuare ad esistere e ricevere soldi?

    sono un po confuso

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.