Tomba kits

  • Questo topic ha 467 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da zmajmr.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 468 totali)
  • Autore
    Post
  • #239461
    020Danilo
    Partecipante

    @tromic wrote:

    Vorrei provare a utilizzare culmine con Tomba. Ecco come potrebbe sembrare. Questo sono stati alcuni vecchi Tomba10 parti ho messo insieme per scattare una foto, con una nuova, slider in titanio piccola.

    I would like to try using climax with Tomba. This is how it might look like. This were some old Tomba10 parts I put together for taking a picture, with a new, tiny titanium slider. Similar way the slider could be used with Tomba700.

    …Very nice tromic!!!

    #239462
    tromic
    Partecipante

    Thanks 020Danilo! I like it too. It has mass of 0.7 g and diameter 9.6 mm.
    Grazie 020Danilo! Mi piace troppo. Esso ha una massa di 0,7 g e 9,6 mm di diametro.

    #239463
    020Danilo
    Partecipante

    ….Great!….have you tested it?….lo hai provato?

    #239464
    DENTEX70
    Moderatore

    molto bello, poi col lo scorri in titanio sarebbe il massimo, e forse risolve il problema dello scorrimanto in fare di riarmo, che comunque non è presente in tutti gli scorrisagola in ertacel

    very nice, then with the flick of titanium would be the best, and perhaps solve the problem of scorrimanto to do the reset, it still is not present in all the guide line in ertacel

    #239465
    tromic
    Partecipante

    #239466
    kalama
    Partecipante

    Ieri mi son tolto un dubbio ed ho voluto testare se il pezzo di gomma fornito con il kit poteva essere valido da solo come tenuta anti-allagamento e la risposta è no, tant’è che l’ho perso, quindi meglio nastrare bene i fori di scarico della testata.
    L’ultimo kit va benissimo come al solito 🙂 ma le aste (shaft) che utilizzo (devoto) non sono costantemente da 7.00 mm, Tromic potresti nella prossima spedizione fare una (1) slides (rondella e scorrisagola) appena più larga cosi la provo?

    #239467
    tromic
    Partecipante

    @kalama wrote:

    Ieri mi son tolto un dubbio ed ho voluto testare se il pezzo di gomma fornito con il kit poteva essere valido da solo come tenuta anti-allagamento e la risposta è no, tant’è che l’ho perso, quindi meglio nastrare bene i fori di scarico della testata.
    L’ultimo kit va benissimo come al solito 🙂 ma le aste (shaft) che utilizzo (devoto) non sono costantemente da 7.00 mm, Tromic potresti nella prossima spedizione fare una (1) slides (rondella e scorrisagola) appena più larga cosi la provo?

    I was using rubber tubing and tape together. Tape to the one side only, to prevent tubing moving.
    Regadring shaft diameter, measure it this way, if you do not have a caliper. What if the shaft would be less than 7.00? You must know the exact value! The boring in sliding ring for 7 mm is 7,1 mm.
    viewtopic.php?p=241031#p241031

    Stavo usando tubi di gomma e del nastro insieme. Nastro al lato solo, per impedire movimento tubo.
    Regadring diametro dell’albero, si misura in questo modo, se non si dispone di una pinza. E se l’albero sarebbe inferiore a 7,00? àˆ necessario conoscere il valore esatto! Il noioso in scorrimento ad anello per 7 mm è 7,1 mm.

    #239468
    kalama
    Partecipante

    @tromic wrote:

    CUT
    Stavo usando tubi di gomma e del nastro insieme. Nastro al lato solo, per impedire movimento tubo.

    Ok

    @tromic wrote:

    Regadring diametro dell’albero, si misura in questo modo, se non si dispone di una pinza. E se l’albero sarebbe inferiore a 7,00? àˆ necessario conoscere il valore esatto! Il noioso in scorrimento ad anello per 7 mm è 7,1 mm.

    I think that my shaft isn’t all 7 mm but in some places more than >7 mm, if you build a ring with a diameter of 7, 15 or 7.2 and send it to me if I try to work without problems.

    It’s probably I send for another order of tomba kit’s this week 🙂

    #239469
    tromic
    Partecipante

    @kalama wrote:

    @tromic wrote:

    CUT
    Stavo usando tubi di gomma e del nastro insieme. Nastro al lato solo, per impedire movimento tubo.

    Ok

    @tromic wrote:

    Regadring diametro dell’albero, si misura in questo modo, se non si dispone di una pinza. E se l’albero sarebbe inferiore a 7,00? àˆ necessario conoscere il valore esatto! Il noioso in scorrimento ad anello per 7 mm è 7,1 mm.

    I think that my shaft isn’t all 7 mm but in some places more than >7 mm, if you build a ring with a diameter of 7, 15 or 7.2 and send it to me if I try to work without problems.

    It’s probably I send for another order of tomba kit’s this week 🙂

    9/32 ” shaft are 7,14 mm. It is much better to know the exact shaft diameter and to make Tomba (adapter, cone ring, slider) for that specific diameter. You might sort out your shafts according to dimensions to groups and have Tomba700 for 7,0 – 7,05 mm, Tomba715 for 7,15 – 7,2 mm … It would not be a good idea to have Tomba700 for 7,0 – 7,2 mm!

    9/32 “albero sono 7,14 mm. E ‘molto meglio conoscere l’esatto diametro dell’albero e per rendere Tomba (adattatore, anello di cono, slider) per quello specifico diametro. Si potrebbe risolvere i tuoi alberi in base alle dimensioni e ai gruppi hanno Tomba700 per 7,0 – 7,05 mm, Tomba715 per 7,15 – 7,2 mm … Non sarebbe una buona idea avere Tomba700 per 7,0 – 7,2 mm!

    #239470
    danisub
    Partecipante

    tromic fate anche scorrisagola in acciaio per tomba 700? Ho notato che se stringo molto forte il monofilo su quelli in plastica questi si schiacciano e non scorrono bene sull’asta…

    #239471
    tromic
    Partecipante

    @danisub wrote:

    tromic fate anche scorrisagola in acciaio per tomba 700? Ho notato che se stringo molto forte il monofilo su quelli in plastica questi si schiacciano e non scorrono bene sull’asta…

    Non per l’uso acciaio inox scorrisagola con Tomba700!

    Hai ragione sulla linea di plastica. New scorrisagola Tomba700 dovrebbe essere utilizzato con 1 – 1,5 mm spettri o climax, non mono plastica!

    viewtopic.php?p=238020#p238020

    [youtube:3g42m4nn]Iw3M39bFQlw[/youtube:3g42m4nn]

    O forse come questo (1 mono mm):

    O come constrictor sulla fotografia (Esso può essere collegato al scorrisagola in plastica)
    http://en.wikipedia.org/wiki/Constrictor_knot

    Scegliete uno dei modi!

    #239472
    tromic
    Partecipante

    Questo potrebbe essere legato alla linea mono, se Climax non essere utilizzato da solo. Questo è nodo costrittore con due involucri in più.

    #239473
    tromic
    Partecipante

    If you want to use Devoto slider with Tomba, I suggest this way. But have on mind that according to my measurement Tomba slider is almost 50 % better in performance (energy of the shaft) than Devoto. With Tomba650 you might use Devoto slider as it is, without Tomba part. This is possible because the OD of Devoto slider is 10,5 mm and Tomba 10,7 mm – diameters are similar. But Tomba700 has OD of the slider 11,5 mm (Devoto 10,5 mm) so Devoto alone would not be good idea.

    Se si desidera utilizzare il cursore Devoto con Tomba, vi suggerisco questo modo. Ma avere sul presente che, secondo il mio cursore di misura Tomba è quasi il 50% in più in termini di prestazioni (energia dell’albero) di Devoto. Con Tomba650 si potrebbe utilizzare il cursore Devoto così com’è, senza parte Tomba. Questo è possibile perché la OD del Devoto cursore è 10,5 mm e Tomba 10,7 mm – diametro sono simili. Ma Tomba700 ha OD del cursore 11,5 mm (Devoto 10,5 mm) in modo da Devoto da sola non sarebbe una buona idea.

    #239474
    zmajmr
    Partecipante

    [youtube:pqn19znx]UMIiF6sQZEA[/youtube:pqn19znx]

    😀

    #239475
    020Danilo
    Partecipante

    …I think it can be used on its own…the oring is mm. 1.2….the slide is pushed inside with
    efforts and it’s not easy to remove it…..it can be screwed in if you want to….specially with a
    metallic slide….

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 468 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.