Un nuovo fucile dalla Beuchat

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Un nuovo fucile dalla Beuchat

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #287
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Nel 2008 ci sarà  qualche novità …

    Pronto per essere sfornato un roller dalla Beuchat

    queste le indiscrizioni: link

    notate qualche similitudine con qualcosa che conoscete 😯

    😀

    #22150
    mario
    Partecipante

    Io l’avevo già  accennato in precedenza che anche in Francia c’era un Luciano, è impressionanate la somiglianza con il tuo …prototipo, mi sa che la Beucheaut , ti stava spiando 😆 😆 .
    Luciano, ti volevo chiedere un consiglio, ho appena ricevuto la action cam come quella di Sevenice, ed ora non riesco a pensare a come fare per piazzarla sul fucile, il problema , principale è che io in ogni pescata, vario, almeno, dico almeno 2 fucili, a seconda di vari fattori, e quindi dovrei trovare qualcosa di sbrigativo da adattare agli stessi, non vorrei perdermi in rompicapi estremi, rovinandomi la battuta di pesca, tu che ne pensi??? 😯 😯 , dovrei farmi fare in serie dlle staffe in alluminio, o in acciaio ??, boh, non so neanche da dove partire.

    #22151
    Ryo
    Amministratore del forum

    ti converrebbe qualcosa di facilmente smontabile….ad esempio un meccanismo di aggancio “stringente”….tipo la morsa che si usa per tenere fermi gli oggetti da lavorare: quella ha una vite che attraversa 2 placche; avvitando ad esempio un dado all’estremità  queste 2 si avvicinano l’un l’altra. adesso non so se ho reso l’idea, ma potresti ispirarti a qualcosa del genere. io l’avevo fatto qualche hanno fa e avevo anche il disegno, se lo trovo lo posto. 😉

    #22152
    mario
    Partecipante

    Accetto consigli da tutti 😥 😥

    #22153
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @mario wrote:

    Accetto consigli da tutti 😥 😥

    la voglio anch’io la webcam …oggi ho riaccennato alla moglie quanto sarebbe un regalo gradito per natale 😀

    per i consigli …direi che son più bravi a consigliarti quelli che già  l’han montata … certo che se funzionasse bene legata all’avambraccio destro che impugna l’arma avremmo risolto il problema 😀

    #22154
    mario
    Partecipante

    Io sono mancino, ma non penso sia la situazione ideale, per tanti motivi, ho provato anche a legare la cam al cinghiolo della maschera, ma anche se leggera la stessa tende a muovere dappertutto

    #22155
    luciano.garibbo
    Partecipante

    non ci resta che collegarla al fusto.

    per come son fatti i miei legnetti pensavo a qualche fissaggio sotto all’impugnatura, che so, annegando 2 dadi in modo che con 2 perni potessi avvitare e svitare il marchingegno.

    Marchingegno che in qualche modo dovrebbe sopraelevare la telecamera all’altezza del fusto per rendere l’inquadratura in linea col tiro

    Aspetto anch’io lumi 😀

    #22156
    Ryo
    Amministratore del forum

    montarla sulla testa è un problema perchè anche se non ce ne acorgiamo sott’acqua muoviamo la testa molto rapidamente.
    dapiran tentò una soluziome del genere con un casco in carbonio su misura fatto dalla C4 ma abbandonò l’idea…

    per mario: quello nel tuo avatar è un jokerboat? magari clubman 21….o 19?

    #22157
    mario
    Partecipante

    No ,quello dell’avatar è un Lomac 5.80, il mio è un Lomac 5.10

    #22158
    Ryo
    Amministratore del forum

    in effetti ho preteso troppo…. 😀

    #22159
    mario
    Partecipante

    troppo è dire poco,però, ti posso dire che per il tipo di pesca che pratico e per i posti in cui mi …..tuffo abitualmente il mio gommone è il più versatile che ci possa essere.
    Con un 60 Mercury decolla, e ti dico che qui da noi …….ogni tanto, bisogna correreeeeeeeeeeeeeeee ❗
    A quattr’occhi ti spiegherò il perchè 😀 😀

    #22160
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀 😀 😀

    #22161
    mario
    Partecipante

    MA LA DOMENICA CHE C…O fate?????????????? mangiate e dormite tutto il giorno???? 🙄 il computer lo abbandonate??, ciao belliiiiiii

    #22162
    Ryo
    Amministratore del forum

    mario io sto sempre qua….poi con la diarrea che mi ritrovo…. 😀 😀 😀 (ho l’influenza)

    #22163
    mario
    Partecipante

    AHHHHHHHHHHH, buona questa , anche io sono un po influenzato, ma stò per andare al lavoro, che palle, però mi solleva il fatto che io la diarrea non ce l’ho,……. 😆 😆 almeno per ora…….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.