Un nuovo fucile dalla Beuchat

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Un nuovo fucile dalla Beuchat

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #22164
    Ryo
    Amministratore del forum

    hahahaah….io domani non vado….non posso mica lavorare in bagno…. 😀

    #22165
    sevenice
    Partecipante

    per quanto riguarda la cam …….
    io per un periodo l’ho usata all’avambraccio….. alla mano…..alla maschera …..
    ma poi per questioni di praticita’ l’ho messa sul fucile …..
    la mia come avete visto sta’ un po’ bassa …. ma ormai mi trovo bene cosi’ …. e la staffa va solo fascettata sull’impugnatura del fucile …..
    cosi’ se voglio la sposto, rompendo le fascette in plastica, e la passo subito su un altro fucile !!
    Comunque il massimo sareebe fare due staffe apposite per almeno due fucili …e sfruttare i due agganci della oregon…..
    come promesso la mia cam è stata siliconata in alcuni punti che reputavo un po’ piu’ deboli….. con un prodotto saratoga ….. se non sbaglio si chiama UMID-SIL ……. e la prova in acqua non è andata male ….
    anche se ho pescato bassissimo max 4.7 mt !!! 😀

    Piccola cronaca della giornata, sabato finalmente, ho pescato , e diciamo che proprio non sono mancate le e mozioni ……………….

    il mare era molto formato ….. nuvole ….e vento …tutto tendente al peggioramento , ma la voglia era troppa cosi’ con il mio amico ci siamo guardati in facci ed abbiamo detto …. e facciamola sta cazzata…..!!

    appena in acqua mare mosso e visibilita ai limiti…… comunque dopo pochi minuti …. ho bruciato un bel saragotto maggiore, poi è stata la volta di un dotto, ed infine un bel cefalo 3/3 ( 3 nuovi video ) 😀 😀

    Nel frattempo ci siamo allontanati molto ed il mio amico ha furbescamente abbandonato in acqua la plancia per sfruttare quella che trascinavo io rimanendo in zona …. e prendere la sua al ritorno !!

    ma le cose non sono andate cosi’ perche ‘ proprio lui per stanare una cernia arroccata ….. si è attardato molto …..e alla fine mi ha chiamato per una mano…. tra un sali scendi e l’altro il filo del pneumatico che usciva dalla tana anche col contributo delle mega onde …mi ha fatto un cappio avvolgendomi tutte e due le gambe … proprio mentre risalivo ed ero a pelo’ d’acqua … una situazione non pericolosissima ma nemmeno piacevole pensando se fosse successa piu’ in profondita’ …
    alla fine non ho tagliato il filo ma ho aspettato in uno stato di semi apnea che alex mi liberasse le gambe …
    a quel punto abbiamo deciso di sbaraccare…. cernia al diavolo…. il mare era diventato forza uragano …e non era possibile ritornare a nuoto ….cosi’ abbiamo puntato la riva in un punto pseudo sicuro e siamo stati praticamente sputati sulla sabbia dalle onde con i lividi del caso !!!

    un po’ acciaccati abbiamo preso la via del ritorno …..ma dovevamo recuperare ancora la plancia del furbone… e proprio all’altezza di quest’ultima c’erano un po’ di persone …e la CAPITANERIA 😯 😯 😯 !!
    appena arrivati abbiamo chiarito tutto …..un pescatore con la barca si era preoccupato e li aveva chiamati non vedendo nessuno intorno alla plancia, alla fine a fatica abbiamo recuperato la plancia… ma proprio mentre stavamo andando via abbiamo saputo che c’era un altra persona in acqua che non tornava….
    l’abbiamo cercato dappertutto ed alla fine ….anche lui è uscito da lontano a piedi …. abbastanza spaventato !!!

    che dire…. tutto per una pescata ….siamo una categoria di pazzi…… !!!

    #22166
    Ryo
    Amministratore del forum

    Matti!!! 😀 😀 😀

    Io col mare in certe condizioni ci vado solo se riesco ad assicurarmi una via sicura per il ritorno 🙄
    Cmq deve essere stato emozionante,
    Peccato per la cernia, ma lasciatelo dire…..avete fatto bene…”al diavolo!” (prendete sempio 🙂 )

    sevenice, un file video generato dalla cam quanto spazio occupa in media? Perchè mi piacerebbe vederne uno, anche corto, per vedere la qualità  originale della cam. Se non ce ne hai uno fatto sott’acqua, puoi farne anche uno fatto all’aperto di 10 secondi, cosi occupa poco spazio e magari spedirmelo?
    grazie 😉

    p.s. sarebbero meglio 2 o 3 video in diverse condizioni di luce. La cosa mi serve per valutarne un possibile acquisto, eliminando l’ingombro della mia fotocamera, ma solo se non vado a perdere troppo in qualità .

    #22167
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Matti!!! 😀 😀 😀

    Io col mare in certe condizioni ci vado solo se riesco ad assicurarmi una via sicura per il ritorno 🙄
    Cmq deve essere stato emozionante,
    Peccato per la cernia, ma lasciatelo dire…..avete fatto bene…”al diavolo!” (prendete sempio 🙂 )

    p.s. sarebbero meglio 2 o 3 video in diverse condizioni di luce. La cosa mi serve per valutarne un possibile acquisto, eliminando l’ingombro della mia fotocamera, ma solo se non vado a perdere troppo in qualità .

    hai fatto bene a sottolineare …il fattore uscita sicura ….. 😉 😉

    ed anche io ci tengo a sottolineare …. se non si era capito che :

    anche se lo sembra, noi non siamo incoscienti e nelle battute di pesca in condizioni limite …. siamo sempre in due e siamo vicini…..

    1)pianifichiamo l’entrata ina acqua in un momento in cui le onde non frangono… o al massimo lo fanno in modo pacato….. ( al mancare di un ingresso sicuro la pescata è annullata).
    2) conosciamo benissimo l’itinerario di pesca ed abbiamo sempre almeno tre punti di uscita sicuri in qualsiasi situazione fino a maremoto…. 😀 😀
    3) il massimo che ci puo’ succedere è uscire rotolando ….. ma questo è messo in conto …. e comporta qualche livido…. o la perdita di qualche attrezzatura ( tubo, maschera, pinne ….etc.etc.)
    4) santa cernia…… ma un pesce non vale la vita ….. e quindi bisogna saper desistere sempre in abbondante anticipo….. ( e poi … dove vuoi che vada , tanto la tana è segnata 😀 😀 )….

    Per i video provvedo…. vedo quanto occupano e te li mando …..

    #22168
    Ryo
    Amministratore del forum

    🙂

    si mi basta 1 o 2 video di 10 secondi. dovrebbero occupare poco.

    #22169
    mario
    Partecipante

    😀 😀 , MI DAI LE COORDINATE DEL PUNTO DELLA CERNIA, CHE STO’ ARRIVANDO A RECUPERARLA 😀 ,
    immagino che situazione di m.., anzi come direbbe Ryo di diarrea, comunque scherzi a parte, riesci a fotografare le staffe e mendarle??, io una mezza idea su come farle fare ce l’ho, le faccio fare in acciaio di spessore 2 mm, ne faccio fare 2 con gli appositi attacchi e al momento opportuno , come tu accennavi , le stacco ele attacco velocemente, vedremo ❗

    #22170
    Ryo
    Amministratore del forum

    aveva pubblicato delle foto qui….
    http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewtopic.php?t=176
    non so se la confgurazione sia rimasta la stessa…
    😉

    #22171
    sevenice
    Partecipante

    si la staffa è quella …
    ma in quel caso l’avevo fissata …all’asola per aggancianre il fucile dal impugnatura….

    ora invece la stessa staffa è leggermente piu’ in alto e fissata con fascette direttamente all’impugnatura …….

    comunque su alcuni fucili …… tipo il gold XV …. non c’è bisogno di nessuna staffa, basta fascettare solo la parte dell’aggancio della cam al fusto ed è la soluzione migliore perche’ resta aderente al fucile e perfettamente in linea con il fusto……

    #22172
    mario
    Partecipante

    Ho risolto il problema, semplicemente,utilizzando l’attacco fornito dalla cam, che ho montato parallelamente al fusto, senza dovere aggiungere fascette o altri oggetti, che avrebbero reso difficile il movimento dell’arbalete, Seve, tu non ci avevi pensato??? 😯 , è comodissimo, ho fatto delle riprese, e guarda, questa è veramente di ottima qualità  , sembra di essere in prima linea.
    Da 2 giorni c’è tempo discreto, se continua, penso che venerdi vado a………ricciole, sperando, almeno di vederle, e filmarle, (meglio con l’asta infilata in testa 😀 😀 😀 )

    #22173
    Ryo
    Amministratore del forum

    segnati la profondità  a cui riesci a portarla 🙂

    #22174
    mario
    Partecipante

    Io preferivo sfasciarla a Maggio in Sardegna, oppure intendevi a quale profondità  riusciva a portarmi la ricciola???????? 😀 😀 😀
    Vediamo cosa si può fare, li dove pesco non c’è fondo, e quando girano i treni, si scende fondo, neanche te ne accorgi, è un po un pericolo, speriamo veramente di non rovinare la cam, senza neanche averla provata “seriamente”.
    Seve, tu avevi accennato che provvedevi a fare siliconare il tutto e dove glielo metti il silicone?? 😯 😯 , fammi sapere

    #22175
    Ryo
    Amministratore del forum

    avevo capito che andavi a ricciole con la telecamera e….a meno che gela non sia un acquario, dubito che se ne vedano di grosse entro i 15 m (a parte casi eccezionali)… 🙄

    #22176
    mario
    Partecipante

    devo solo sperare che l’acqua anche li entro venerdi diventi pulita, siamo intorno alle 7 miglia dalla costa, se l’acqua non permette ci mettiamo in viaggio per un’altra………………secca più distante, anche se in questo periodo diventa un po azardato perche le condizioni meteo marine variano in pochissimo, da premettere che dove dovremmo andare è in pieno canale di Sicilia.
    Speriamo bene, le condizioni mettono mare buono, difficilmente si potrà  pescare a terra, a meno che una corrente….speciale pulisca l’acqua, staremo a vedere, e attendiamo ❗

    #22177
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    Ho risolto il problema, semplicemente,utilizzando l’attacco fornito dalla cam, che ho montato parallelamente al fusto, senza dovere aggiungere fascette o altri oggetti, che avrebbero reso difficile il movimento dell’arbalete, Seve, tu non ci avevi pensato??? 😯 , è comodissimo, ho fatto delle riprese, e guarda, questa è veramente di ottima qualità  , sembra di essere in prima linea.
    Da 2 giorni c’è tempo discreto, se continua, penso che venerdi vado a………ricciole, sperando, almeno di vederle, e filmarle, (meglio con l’asta infilata in testa 😀 😀 😀 )

    si mario …ci avevo pensato …..ed infatti lo avevo anche ribadito da qualche parte nel forum… che su alcuni fusti si puo’ montare direttamente parallela …..il problema è che il cayman, nel mio caso , ha un fusto veramente strano ed irregolare e non permentte l’attacco parallelo in nessun punto !!!
    in fiine è anche vero che io ho sottolineato di usare le fascette solo per dare maggior rigidita e sicurezza , ma va bene pure il velcro fornito dalla casa !!!

    per quanto concerne il fattore silicone …… spero di mandare delle foto ….ma è comunque un operazione molto semplice …..
    pero ‘ il consiglio è di imparare prima ad usare la cam bene…con i tre tastini…. cosicche’ quando poi userai il silicone…e coprirari parte del display…. saprai come muoverti a memoria sfruttando solo l aparziale visibilita’ di alcuni dati.

    comunque alla fine la cam sarà  completamente siliconata …. ad esclusione del :

    1) vetrino anteriore.

    2)i tre tasti funzione.

    3) il tappo posteriore.

    4) parzialmente il display.

    confermero’ appena vado a casa …il nome del prodotto ….che al momento mi sembra si chiami ” SARATOGA UMID-SIL ” silicone per superfici umide ….

    la cosa buona è che le operazioni di siliconatura sono reversibili …facilmente …….!! quindi non si rischia nulla !!

    PS secondo me, nella cam , la parte piu’ rischiosa per le infiltrazioni è quella dove suppongo ci sia il microfono …ovvero quella scassa nera sottostante .. quadrata con il foro al centro …. e due stane viti !!

    PS 2 lubrifica di tanto in tanto , gli o ring per la chiusura del tappo.

    #22178
    mario
    Partecipante

    Detto fatto,il 3° oring l’hai trovato??, io non riesco a beccarlo da nessuna parte, praticamente ne ho trovati simili come circonferenza, ma come spessore sono differenti, sai ne volevo mettere uno in più, poi per il fatto di siliconare ..il display, non è un problema, l’utilizzo della cam è veramente semplicissimo 8) , anche secondo me dov’è posto il microfono, è un punto critico, ma… vedremo.
    Nel frattempo ho fatto una richiesta direttamente alla Oregon, per farmi inviare 2 attacchi circolari, sai quelli per il manubrio della bici, che noi naturalmente utilizzeremo per il usto, in maniera tale da lasciarli perennement attaccati all’arbalete, e spostatre solo la cam , sai che figata, il problema è che questi pezzi gli arriveranno solo l’inizio del prossimo anno, e difficilmente si troverebbero in qualche altro posto 😥 .
    Penso che sia impossiile anche autocosruirli in maniera artigianale.
    Per ora basta non ci penso, ora vado a pensare allle cose importanti…………………. 😀 😀 😀 vado a mare a dare un’oacchiata alle condizioni, mi sa mi sa che questo scirocco di questi giorni ha fatto il miracolo, vi farò sapere a presto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.