Verniciare fiocina

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #344540
    Axxell
    Partecipante

    ci ho pensato alle Pathos, anche se mi sa che la scala delle taglie è sempre quella, 39-40 e 41-42 .. sai se ci montano le pale Stingray senza modifiche ? anche perchè i longheroni Omer sono due remi per quanto spessi e rigidi .. 🙄

    #344541
    ARROW
    Partecipante

    Se nessuno compra le pinne compro i reggi pinna

    #344542
    Axxell
    Partecipante

    comunque le tue mi sembrano esagerate, ti sciacquano dentro i piedi .. almeno al collo dovrebbero andarti bene, così direi che è proprio sbagliata la misura, o no ?

    #344543
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    olio per fucili oleopneumatici, poi la conservi con una spruzzata di CRC Marine 6-66, specie dentro la filettatura, prima di usarla pulisci bene con un panno asciutto e via ..

    poi sa che puzza sul pesce,,,, le fiocine si lavano e si puliscono senza niente.

    #344544
    Axxell
    Partecipante

    puzza di pesce per cosa ? ho usato fiocine una vita, non si usa l’olio delle scatole di sardine eh 😉

    #344545
    merou dor
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    puzza di pesce per cosa ? ho usato fiocine una vita, non si usa l’olio delle scatole di sardine eh 😉

    secondo me intendeva che puzza sul pesce di olio o CRC

    #344546
    vikingo
    Partecipante

    La fiocina tende ad arrugginire col sale, sciacquala in acqua dolce ad ogni utilizzo, cerca di carteggiarla fino a renderla il più liscia possibile, addirittura con carta 1000 o 1200, la ruggine attaccherà di meno. Le pinne mettile sempre con i calzari altrimenti ti consumeranno la pelle e ti usciranno bolle e bestemmie! Le benedette Picasso erano con numeri inversi a omer e mares 41-43 43-45 ma non si trovano facilmente.

    #344547
    Axxell
    Partecipante

    @meroù d’or wrote:

    @Axxell wrote:

    puzza di pesce per cosa ? ho usato fiocine una vita, non si usa l’olio delle scatole di sardine eh 😉

    secondo me intendeva che puzza sul pesce di olio o CRC

    ma mica ci si fa il bagno, poi si lascia solo uno strato sfregato bene con uno straccio, come quando si pulisce la bistecchiera di ghisa, va via con l’acqua 🙂 .. e poi si parla di materiali da “conservare”, altrimenti ti ritrovi un ammasso di ruggine, mica fra una pescata e l’altra quando si esce spesso .. ovviamente non lo fai su fiocine inox o con la zincatura ancora integra ..

    #344548
    merou dor
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    @meroù d’or wrote:

    @Axxell wrote:

    puzza di pesce per cosa ? ho usato fiocine una vita, non si usa l’olio delle scatole di sardine eh 😉

    secondo me intendeva che puzza sul pesce di olio o CRC

    ma mica ci si fa il bagno, poi si lascia solo uno strato sfregato bene con uno straccio, come quando si pulisce la bistecchiera di ghisa, va via con l’acqua 🙂 .. e poi si parla di materiali da “conservare”, altrimenti ti ritrovi un ammasso di ruggine, mica fra una pescata e l’altra quando si esce spesso .. ovviamente non lo fai su fiocine inox o con la zincatura ancora integra ..

    ho un 55 a elastico da 12 anni la fiocina si e saldata con l asta non riesco a svitarla qualche consiglio anche perche e piena di ruggine

    #344549
    timsub
    Partecipante

    @meroù d’or wrote:

    ho un 55 a elastico da 12 anni la fiocina si e saldata con l asta non riesco a svitarla qualche consiglio anche perche e piena di ruggine

    Se ti vuoi dilettare puoi provare con i vari CRC svitol coca cola ecc. Ma fai prima a comprarla nuova

    #344550
    Axxell
    Partecipante

    prova così: un barattolo abbastanza grande da contenere immersa la fiocina con l’estremità avvitata, lo riempi con metà acqua e metà aceto, poi lasci così “a mollo”. Dopo 4-5 gg asciughi e gli dai qualche colpetto intorno per far “vibrare” la filettatura, per esempio battendo tutto intorno su una ringhiera di ferro o, delicatamente, con un martello (occhio a non deformare le parti avvitate) .. l’ossido tenderà così a staccarsi, se sei fortunato, dopodichè vai di morsa e pinza per provare a svitare. Come dice Tim, ovviamente se hai voglia di perderci tempo o pensi che i materiali valgono la pena, anche perchè non è detto che la filettature non siano state compromesse dalla ruggine, e sempre che l’aceto non costi più di asta e fiocina insieme 😉

    #344551
    merou dor
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    prova così: un barattolo abbastanza grande da contenere immersa la fiocina con l’estremità avvitata, lo riempi con metà acqua e metà aceto, poi lasci così “a mollo”. Dopo 4-5 gg asciughi e gli dai qualche colpetto intorno per far “vibrare” la filettatura, per esempio battendo tutto intorno su una ringhiera di ferro o, delicatamente, con un martello (occhio a non deformare le parti avvitate) .. l’ossido tenderà così a staccarsi, se sei fortunato, dopodichè vai di morsa e pinza per provare a svitare. Come dice Tim, ovviamente se hai voglia di perderci tempo o pensi che i materiali valgono la pena, anche perchè non è detto che la filettature non siano state compromesse dalla ruggine, e sempre che l’aceto non costi più di asta e fiocina insieme 😉

    piu che altro ci sono affezionato perche melo ha regalato mio zio quindi provo con l aceto e poi anche perche non trovero l asta originale e non ne posso mettere un credo il fucile e un seac arrow 55

    #344552
    vikingo
    Partecipante

    Se non ha parti in plastica USA la fiamma e si sviterà’ al primo colpo, hai un crossbow?

    #344553
    merou dor
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Se non ha parti in plastica USA la fiamma e si sviterà’ al primo colpo, hai un crossbow?

    a la parte che copre la filettatura in plastica, comunque non ho balestre perche?

    #344554
    vikingo
    Partecipante

    @meroù d’or wrote:

    @vikingo wrote:

    Se non ha parti in plastica USA la fiamma e si sviterà’ al primo colpo, hai un crossbow?

    a la parte che copre la filettatura in plastica, comunque non ho balestre perche?

    Allora niente fiamma, io ho un seac crossbow 55 comprato nel 98, forse e’ simile. Puoi usare una taitiana accorciata e tenerti lasta originale senza rischiare di rovinarla.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.