Video didattici: Uridon (pisciarino)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Video didattici Video didattici: Uridon (pisciarino)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #8781
    Ste
    Amministratore del forum

    [youtube:2xlcofxj]xsUkag0wFxE[/youtube:2xlcofxj]

    #246791
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    non la’vevo mai visto fatto benissimo complimenti 😀

    #246792
    gabrielsanz
    Partecipante

    Ciao, volevo chiederti se l’uridon va inserito solo il tubicino oppure tutto il resto.
    Ma poi si fa la pipi direttamente nella muta e va via da sola?
    Infiltrazioni d’acqua ve ne sono?

    Aspetto una tua risposta, grazie.

    #246793
    Ste
    Amministratore del forum

    l’uroguaina la usi come un preservativo…a quella ci colleghi il tubicino che esce dalla muta 😉

    #246794
    Il frigorista
    Partecipante

    Domani andrò in farmacia a prendere l’uridon, ci vuole proprio

    Grazie per il consiglio

    #246795
    madmax70
    Partecipante

    fate solo attenzione ad una cosa….l’uridon va fissato alla base di Willy e per farlo occorre del cerotto…occhio a come lo posizionmate o il vosto migliore amico si ritrovera’ calvo!!!!!!!!!! 😯 😯 :mrgreen:

    #246796
    Il frigorista
    Partecipante

    @madmax70 wrote:

    fate solo attenzione ad una cosa….l’uridon va fissato alla base di Willy e per farlo occorre del cerotto…occhio a come lo posizionmate o il vosto migliore amico si ritrovera’ calvo!!!!!!!!!! 😯 😯 :mrgreen:

    Si potrebbe stringere per bene con una fascetta 😀 😀 😀

    #246797
    Ste
    Amministratore del forum

    se trovi un elastico che lo tiene ma non stringe naturalmente puoi usarlo…ma occhio che non stringa…il biadesivo che è incluso nel pacco degli uridon è perfetto e tiene…con i peli è un po problematico cmq stando attento nn succede nulla…basta che nn li acchiappi…

    #246798
    sarago92
    Partecipante

    ragazzi secondo voi è meglio incollare un pezzo di muta oppure un pezzo di camera d’aria dove si fa il buco?

    #246799
    Ste
    Amministratore del forum

    io ho messo un pezzo di muta dentro e uno fuori esattamente cm nel video…l’importante è che faccia da rinforzo…anche la camera d’aria va bene

    #246800
    Max
    Moderatore

    @Ste wrote:

    io ho messo un pezzo di muta dentro e uno fuori esattamente cm nel video…

    idem anch’io 😉
    Ogni quanto tempo lo sostituite? Io lo lavo ogni volta con acqua ed amuchina, dopo asciutto esternamente ci metto un po di talco e lo riavvolgo così non si incolla, ed ogni 4/5 pescate lo cambio. In farmacia dove li acquisto mi hanno detto di fare attenzione alle possibili infezioni; dato che il costo è molto basso preferisco sostituirlo spesso e non rischiare 😀

    #246801
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Max wrote:

    @Ste wrote:

    io ho messo un pezzo di muta dentro e uno fuori esattamente cm nel video…

    idem anch’io 😉
    Ogni quanto tempo lo sostituite? Io lo lavo ogni volta con acqua ed amuchina, dopo asciutto esternamente ci metto un po di talco e lo riavvolgo così non si incolla, ed ogni 4/5 pescate lo cambio. In farmacia dove li acquisto mi hanno detto di fare attenzione alle possibili infezioni; dato che il costo è molto basso preferisco sostituirlo spesso e non rischiare 😀

    ti sembrerò esagerato Max ma io lo uso solo una volta e poi lo butto

    #246802
    Raph69
    Partecipante

    Gli uridon col cerotto biadesivo a parte sono una gran rottura, io preferisco quelli autoadesivi costano leggermente di più ma li indossi in un attimo… ovviamente sono usa e getta quindi una pescata e via.

    Piuttosto una cosa che mi sembra importante rimarcare L’URIDON USATO SI BUTTA NELL’IMMONDEZZA NON PER TERRA al limite se non si trova un cestino in loco, si porta a casa e lì si butta, dico questo perchè sempre più spesso ne vedo in terra in riva al mare

    #246803
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Raph69 wrote:

    Gli uridon col cerotto biadesivo a parte sono una gran rottura, io preferisco quelli autoadesivi costano leggermente di più ma li indossi in un attimo… ovviamente sono usa e getta quindi una pescata e via.

    Piuttosto una cosa che mi sembra importante rimarcare L’URIDON USATO SI BUTTA NELL’IMMONDEZZA NON PER TERRA al limite se non si trova un cestino in loco, si porta a casa e lì si butta, dico questo perchè sempre più spesso ne vedo in terra in riva al mare

    grande Raph, sottoscrivo, non costa nulla portarsi via la propria spazzatura dal posto di pesca, io quando lo levo lo metto sempre nella bacinella e lo butto a casa, non costa davvero nulla

    #246804
    submaro
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Raph69 wrote:

    Gli uridon col cerotto biadesivo a parte sono una gran rottura, io preferisco quelli autoadesivi costano leggermente di più ma li indossi in un attimo… ovviamente sono usa e getta quindi una pescata e via.

    Piuttosto una cosa che mi sembra importante rimarcare L’URIDON USATO SI BUTTA NELL’IMMONDEZZA NON PER TERRA al limite se non si trova un cestino in loco, si porta a casa e lì si butta, dico questo perchè sempre più spesso ne vedo in terra in riva al mare

    grande Raph, sottoscrivo, non costa nulla portarsi via la propria spazzatura dal posto di pesca, io quando lo levo lo metto sempre nella bacinella e lo butto a casa, non costa davvero nulla

    Anch’io faccio lo stesso e devo dire che in inverno come sciarpa mi ha fatto anche comodo….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.