PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › A che ora andate a pesca?
- Questo topic ha 100 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da
Monser.
-
AutorePost
-
9 Settembre 2010 alle 22:08 #149121
alex85dj
Partecipante@Monser wrote:
Come come? Fammi capire: tu stai 3-4 ore a pescare e ti tieni l’urina? Sei un mito!!!!!
Cerca nel forum alla voce “Mute”: esistono degli accorgimenti da fare sulla muta per urinare fuori. Non ti sto a spiegare la cosa perché non ci ho capito molto, ma troverai tutte le spiegazioni del caso.mi associo…anche io 😀 questione di abitudine…
7 Settembre 2011 alle 19:20 #149122sdentex2000
Partecipanteio entro alle 5 ed esco alle 3 e alle 6 sono di nuovo in acqua fino alle 9-10 (in estate)
10 Settembre 2011 alle 18:13 #149123TONIKU
PartecipanteDa anni ormai l’ora ideale per me è l’alba con mare agitato un’ora e mezza prima ke sorga il sole senza rumori senza bagnanti ne motoscafi luce scarsa un momento da favola ke t permette d concentrarti al meglio ed esplorare di più se stessi.
10 Settembre 2011 alle 19:22 #149124TONIKU
Partecipante@alex85dj wrote:
@Monser wrote:
Come come? Fammi capire: tu stai 3-4 ore a pescare e ti tieni l’urina? Sei un mito!!!!!
Cerca nel forum alla voce “Mute”: esistono degli accorgimenti da fare sulla muta per urinare fuori. Non ti sto a spiegare la cosa perché non ci ho capito molto, ma troverai tutte le spiegazioni del caso.mi associo…anche io 😀 questione di abitudine…
Un condom collegato ad un tubicino ke fuoriesce da un forellino fatto nella muta se non sbaglio il termine tecnico è piscialino ke tra parentesi non ho mai usato 🙂
10 Settembre 2011 alle 19:48 #149125Salvoct90
PartecipanteIo vado a pesca quasi sempre di mattina presto. Ma le poche volte che vado di pomeriggio vedo più pesce. Ma ti dico una cosa importantissima… se il posto è ricco di pesce lo vedi anche se vai a mezzogiorno! Nei pochi posti che conosco con molto pesce o vado la mattina presto o vado la sera o vado a qualsiasi orario il pesce è li! (tranne che qualcuno è passato prima di me) solo per questo faccio la mattinata, per evitare che mi rubano il posto.
16 Settembre 2011 alle 15:37 #149126MAURO650CS
Partecipante@TONIKU wrote:
Da anni ormai l’ora ideale per me è l’alba con mare agitato un’ora e mezza prima ke sorga il sole senza rumori senza bagnanti ne motoscafi luce scarsa un momento da favola ke t permette d concentrarti al meglio ed esplorare di più se stessi.
non ho capito una cosa… sei in acqua già un’ora e mezza prima che sorga il sole?
se è così mi dispiace dirtelo ma sei punibile e paragonabile all’ormai tristemente famoso NANDO SUB! 🙄
La pescasubacquea è consentita solo dall’alba al tramonto, quest’orario è soggetto anche alle varie ordinanze locali!17 Settembre 2011 alle 14:16 #149127Monser
Partecipante@MAURO650CS wrote:
@TONIKU wrote:
Da anni ormai l’ora ideale per me è l’alba con mare agitato un’ora e mezza prima ke sorga il sole senza rumori senza bagnanti ne motoscafi luce scarsa un momento da favola ke t permette d concentrarti al meglio ed esplorare di più se stessi.
non ho capito una cosa… sei in acqua già un’ora e mezza prima che sorga il sole?
se è così mi dispiace dirtelo ma sei punibile e paragonabile all’ormai tristemente famoso NANDO SUB! 🙄
La pescasubacquea è consentita solo dall’alba al tramonto, quest’orario è soggetto anche alle varie ordinanze locali!Toniku parla di “luce scarsa”, quindi penso che vada alle prime luci dell’alba, e non di notte, ha forse esagerato parlando di un’ora e mezza…… se invece va effettivamente quando è buio, ci spiegherà sicuramente questo suo comportamento.
17 Settembre 2011 alle 15:11 #149128Fulvio57
@alex85dj wrote:
@Monser wrote:
Un condom collegato ad un tubicino ke fuoriesce da un forellino fatto nella muta se non sbaglio il termine tecnico è piscialino ke tra parentesi non ho mai usato 🙂
Quello di cui parli ( il goldone tubato..) si chiama Uridon. Il pisciarino viene realizzato in neoprene e fa fare una gran bella figura al sub 😀
17 Settembre 2011 alle 15:14 #149129icaro
Membro@Fulvio57 wrote:
@TONIKU wrote:
@alex85dj wrote:
@Monser wrote:
Quello di cui parli ( il goldone tubato..) si chiama Uridon. Il pisciarino viene realizzato in neoprene e fa fare una gran bella figura al sub 😀
D’estate coi turisti in effetti si fa una gran bella figura… 😳 ma per fortuna d’inverno con acqua a 14°C non ci son turisti con cui fare figure di qualità migliore…
17 Settembre 2011 alle 16:49 #149130Fulvio57
PartecipanteHo da sempre l’abitudine di svuotare la vescica prima di entrare………..ultimamente, CATETERE !!!! 😀
17 Settembre 2011 alle 17:35 #149131MAURO650CS
Partecipante@Monser wrote:
@MAURO650CS wrote:
@TONIKU wrote:
La pescasubacquea è consentita solo dall’alba al tramonto, quest’orario è soggetto anche alle varie ordinanze locali!Toniku parla di “luce scarsa”, quindi penso che vada alle prime luci dell’alba, e non di notte, ha forse esagerato parlando di un’ora e mezza…… se invece va effettivamente quando è buio, ci spiegherà sicuramente questo suo comportamento.
speriamo sia così! 🙄
18 Settembre 2011 alle 23:14 #149132TONIKU
PartecipanteBhe appena rientrero in acqua v dirò l’ora precisa…d certo nn vado a mare con il faro…cmq v dirò che anche se dovessi sbagliarmi da quanto ho capito mi sembra che è soltanto una questione di leggi,con questo non voglio fare il moralista ma è una cosa abbastanza stupida io sono un uomo singolo che ha voglia di immergersi a qualunque ora della giornata e se non riscontro danni in ciò che faccio non ci sto se qualkuno cerca di vietarmelo…io sono uno che rispetta il mare come fosse casa mia.
19 Settembre 2011 alle 6:35 #149133MAURO650CS
Bhe appena rientrero in acqua v dirò l’ora precisa…d certo nn vado a mare con il faro…cmq v dirò che anche se dovessi sbagliarmi da quanto ho capito mi sembra che è soltanto una questione di leggi,con questo non voglio fare il moralista ma è una cosa abbastanza stupida io sono un uomo singolo che ha voglia di immergersi a qualunque ora della giornata e se non riscontro danni in ciò che faccio non ci sto se qualkuno cerca di vietarmelo…io sono uno che rispetta il mare come fosse casa mia.
Non è esattamente così come credi! La pesca notturna è antisportiva in quanto il pesce è naturalmente attratto dal faro e intontito dal fatto che è alla famelica ricerca di cibo. e’ facile fare una strage nel modo più ignobile. Se ogniuno avesse voglia di entrare a qualunque ora della giornata ce ne sarebbero tanti che lo farebbero di notte. Le regole ci sono ed è nostro dovere rispettarle giuste o sbagliate che siano. se entri prima del sorgere del sole non ci sono altre definizioni che “bracconierie” e questo è altamente nocivo alla nostra già compromessa figura di PIA. Se la tua etica è ferrea come dici dovresti rispettare almeno questa legge dato che è una delle poche che per fortuna lo tutela!
19 Settembre 2011 alle 7:16 #149134Monser
Bhe appena rientrero in acqua v dirò l’ora precisa…d certo nn vado a mare con il faro…cmq v dirò che anche se dovessi sbagliarmi da quanto ho capito mi sembra che è soltanto una questione di leggi,con questo non voglio fare il moralista ma è una cosa abbastanza stupida io sono un uomo singolo che ha voglia di immergersi a qualunque ora della giornata e se non riscontro danni in ciò che faccio non ci sto se qualkuno cerca di vietarmelo…io sono uno che rispetta il mare come fosse casa mia.
Questa frase è pericolosa, molto pericolosa, e non i riferisco solo alla PIA……
19 Settembre 2011 alle 20:34 #149135TONIKU
Partecipante@MAURO650CS wrote:
@TONIKU wrote:
Non è esattamente così come credi! La pesca notturna è antisportiva in quanto il pesce è naturalmente attratto dal faro e intontito dal fatto che è alla famelica ricerca di cibo. e’ facile fare una strage nel modo più ignobile. Se ogniuno avesse voglia di entrare a qualunque ora della giornata ce ne sarebbero tanti che lo farebbero di notte. Le regole ci sono ed è nostro dovere rispettarle giuste o sbagliate che siano. se entri prima del sorgere del sole non ci sono altre definizioni che “bracconierie” e questo è altamente nocivo alla nostra già compromessa figura di PIA. Se la tua etica è ferrea come dici dovresti rispettare almeno questa legge dato che è una delle poche che per fortuna lo tutela!
Se leggi attentamente ho già scritto come prima parte del discorso che non entro in acqua con il faro=non vado di notte=non è bracconaggio ! Terzo non sono uno che esce con 100 kg d pesce dall’acqua visto che già ce chi fa strage di pesce.Le regole c sono ed e nostro dovere sia rispettarle che contestarle…ed in questo caso io la contesto perché non è affatto giusta.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.