A che ora andate a pesca?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 101 totali)
  • Autore
    Post
  • #149150
    Fulvio57
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    Se ti sei sentito offeso, me ne scuso. ribadisco il concetto comunque che non voleva essere un attacco, ma una semplice costatazione.
    Potresti essere la persona più sportiva e corretta di questo mondo, ma se vieni pizzicato a fare qualcosa di illegale sei comunque giudicato come un trasgressore, credo che questo sia ovvio. Se ti fanno una multa, mi potrebbe dispiacere umanamente per te, ma comunque alla fin dei conti, “a me che me frega”… quello che invece mi sta a cuore è che più gente verrà  beccata mentre pesca illegalmente più ci rimettiamo tutti. All’opinione pubblica siamo già  considerati assassini, bracconieri e via dicendo e siamo per questo il capo espriatorio perfetto per le eco-mafie delle AMP (infatti i divieti non sono per nessuno tranne che per noi 🙄 ). E’ nostro dovere rispettare il più possibile ogni legge e mai farci beccare in difetto, se vogliamo contiunare a pescare liberamente. Penso e spero che condividerai. Io sono certo della tua buona fede, ma la capitaneria di porto? il mio vicino di casa può esserlo? Chi non ti conosce può conoscere il tuo amore per il mare e la pesca? Credo di no, l’unico modo che hai per farlo sapere a tutti è rispettare quelle regole che ci sono state imposte. Quelle che non ti stanno bene puoi criticarle liberamente, ma rispettarle almeno fin quando FIPIA e governo decidano di cambiarle. Questa era la mia costatazione, forse in tono accesi, e me ne scuso se ti ho ferito o ferito qualcun altro da ciò che ho detto. credo comunque che il MIO pensiero sia il pensiero di TUTTI e sicuramente anche il tuo.
    Saluti,
    Mauro 😉

    PS: per la cronaca anche con 10Kg di pesce saresti considerato alla stregua di un bracconiere 🙄

    ..No Mauro, se si tratta di una preda di peso superiore a 5kg. Qui bisogna capire e/o interpretare se, presi due pescetti e ci capita di beccare una bestiaccia di 5 o più kg, dobbiamo ( nel dubbio) abbandonare le precedenti prede per non incorrere nelle furibonde ire di chi tutela il mare… 😀

    #149151
    Tigre
    Partecipante

    ma scusate voi parlate di diversi fattori…
    mi potreste fare una lista?
    tipo che corrente ci deve essere ecc ecc

    oppure questi fattori variano al variare delle zone?

    #149152
    Monser
    Partecipante

    @Tigre wrote:

    ma scusate voi parlate di diversi fattori…
    mi potreste fare una lista?
    tipo che corrente ci deve essere ecc ecc

    oppure questi fattori variano al variare delle zone?

    Amico mio, queste informazioni costano caro……..
    Sai quanto sono costate a me? Il dover essere andato a pesca per 30 anni…….. 😀 😀 😀 😀 😀

    P.S.: e bello lui….. se ne viene fresco fresco, ditemi questo, ditemi quest’altro. Aho’, ma ci sei o ci fai?

    P.S.2: sto scherzando eh, scrivimi in privato che ti dico tutto quello che ti serve, poi facciamo 50 e 50…. 😀 😀 😀

    #149153
    MAURO650CS
    Partecipante

    se mi aggrego puoi fare uno sconto comitiva???? 😆 😀 😀 😀 😀

    #149154
    Monser
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    se mi aggrego puoi fare uno sconto comitiva???? 😆 😀 😀 😀 😀

    Sempre 50 e 50……

    #149155
    samuele
    Partecipante

    salve ragazzi anch io preferisco andare al sorgere e al calasole,sn due omenti davvero speciali!

    #149156
    vikingo
    Partecipante

    @Tigre wrote:

    ma scusate voi parlate di diversi fattori…
    mi potreste fare una lista?
    tipo che corrente ci deve essere ecc ecc

    oppure questi fattori variano al variare delle zone?

    Quel leccione lo hai preso con la 220v o con la 380?

    #149157
    danielekuro
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @Tigre wrote:

    ma scusate voi parlate di diversi fattori…
    mi potreste fare una lista?
    tipo che corrente ci deve essere ecc ecc

    oppure questi fattori variano al variare delle zone?

    Quel leccione lo hai preso con la 220v o con la 380?

    aUHUAHAUHHAUAUHAUHAHUA

    #149158
    Tigre
    Partecipante

    Che intendi scusa?

    #149159
    apnea-ninjia
    Partecipante

    ciao a tutti …
    IO vado sempre all’alba ..ho notato troppa differenza nell’attivita’ del pesce …
    mi è capitato di immergermi un po piu tardi 9/10 e avvolte sono rimasto ore senza vedere una serda…
    ovviamente dipende anche da una miriade di fattori ,ma l’oraRio per me resta INPRESCINDIBILE..
    ciao a tutti e buon divertimento

    #149160
    vikingo
    Partecipante

    @Tigre wrote:

    Che intendi scusa?

    Parlando di correnti….

    #149161
    Tigre
    Partecipante

    scusa ma continuo a non capire… ❓

    #149162
    vikingo
    Partecipante

    @Tigre wrote:

    ma scusate voi parlate di diversi fattori…
    mi potreste fare una lista?
    tipo che corrente ci deve essere ecc ecc

    oppure questi fattori variano al variare delle zone?

    mi riferivo a questo mess, e visto che nella tua foto hai una bella leccia (mi sembra una leccia) ti ho fatto la battuta della leccia presa con la correte 220 volts oppure la 380… non te la prendere, era una semplice battuta. Tornando al discorso, di solito quando c’è corrente da fuori, cioè dal largo verso la costa, ci dovrebbe essere molto pesce sottocosta …in teoria…

    #149163
    Tigre
    Partecipante

    ahhhhhhhhhh capito…. 😀
    ma cmq mica me la sono presa era solo che non capivo cosa tu volessi dire 😉
    cmq si è una lecciona da 14 kg presa con un Seac Sub X-fire del 15-18 :mrgreen:

    #149164
    vikingo
    Partecipante

    @Tigre wrote:

    ahhhhhhhhhh capito…. 😀
    ma cmq mica me la sono presa era solo che non capivo cosa tu volessi dire 😉
    cmq si è una lecciona da 14 kg presa con un Seac Sub X-fire del 15-18 :mrgreen:

    il seac x-fire quando è stato messo in vendita è stato un’esplosione di innovazion ed è ancora valido a quanto pare.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 101 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.