A che ora andate a pesca?

Stai visualizzando 11 post - dal 91 a 101 (di 101 totali)
  • Autore
    Post
  • #149165
    Tigre
    Partecipante

    e certo linea di mira impeccabile e guida asta integrata… vorrei proprio vedere… 😉
    solo che è il modello vecchio cioè quello con testata ad un foro… poi x quello che mi è costato… una bazzecola! l’ho preso scambiandolo con un altro fucile xò 75 sempre della seac…
    un vero affarone 😀

    #149166
    vikingo
    Partecipante

    siamo leggermente o.t., tornando al discorso principale, preferisco andare di mattina, all’alba quando riesco, oltre al discorso della maggior fauna a disposizione c’è anche il fatto che mi sento molto più rilassato ed energico rispetto al resto della giornata e questo si ripercuote positivamente sulla durata dell’apnea e sulla prestazione fisica.

    #149167
    sub1
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    siamo leggermente o.t., tornando al discorso principale, preferisco andare di mattina, all’alba quando riesco, oltre al discorso della maggior fauna a disposizione c’è anche il fatto che mi sento molto più rilassato ed energico rispetto al resto della giornata e questo si ripercuote positivamente sulla durata dell’apnea e sulla prestazione fisica.

    secondo me sotto questo punto di vista “all’alba piu’rilassato”,personalmente e’il contrario,ancora al mattino presto si e’piu’stanchi,secondo me se andrei verso le 9:00 gia’sarei molto piu’carico,”e meno addormentato”…io vado all’alba,solamente per una questione di orari,perche’magari poi faccio troppo tardi…ma per quanto riguarda il pesce,non ho mai notato differenza andando all’alba ho alle 14:00 del pomeriggio….anzi qualche bella cattura l’ho fatta proprio in questi orari….

    #149168
    Tiburon
    Partecipante

    A mio modesto parere la pesca in apnea non è uno sport, ma è un vero stile di vita…cosa intendo dire…ti cambia il modo di pensare, di vedere le cose,ti cambia il modo di vivere la vita di tutti i giorni, ti modella in base ad essa…la pia è una vera è propria disciplina che ti porta a cambiare amcizie sbagliate,a rinunce a a tanti sacrifici…non definirei sport la pia anche se è una delle attiività  più massacranti in assoluto.detto questo…passo al quesito…secondo me non è fondamentale entrare all’alba o al tramonto…è fondamentale passare per primi in un determinato percorso…questo se is decide di pescare sottocosta, altrimenti potresti decidere di entare in acqua anche più tardi se si pesca fondo dai 15 mt in giù…questo ovviamente è un mio parere…
    angelo 😀

    #149169
    spigolone91
    Partecipante

    pesco prevalentemente al tramonto per questioni di sonno 😀 😀 comunque le 7-8 volte in cui sono entrato in acqua all’alba ovvero con il sole ancora bassissimo e quasi buio ho notato un enorme cambiamento… l’unico sarago sopra i 700 gr l’ho preso all’alba…l’unico barracuda grosso l’ho sparato all’alba…l’unica leccia avvistata l’ho vista all’alba…anche se al tramonto ho notato molte piu spigole e cefali

    #149170
    IngeNic
    Partecipante

    Ciao a tutti, ma non ci sono dei limiti di orario per legge soprattutto d’estate?

    #149171
    Max
    Moderatore

    @IngeNic wrote:

    Ciao a tutti, ma non ci sono dei limiti di orario per legge soprattutto d’estate?

    Sì, dal tramonto all’alba è vietato pescare sia in inverno che in estate.

    #149172
    IngeNic
    Partecipante

    e i limiti che mi pare aver letto in orario di blaneazione? tipo dalle 8.30 alle 19.00 o qualcosa del genere. forse si riferiva alla distanza minima dalla costa

    #149173
    solinasd
    Moderatore

    @IngeNic wrote:

    e i limiti che mi pare aver letto in orario di blaneazione? tipo dalle 8.30 alle 19.00 o qualcosa del genere. forse si riferiva alla distanza minima dalla costa

    In quella fascia oraria, nel periodo balneare, devi necessariamente mantenerti ad una distanza di 500 metri dalla spiaggia.

    #149174
    vikingo
    Partecipante

    Sub1 pensa che io, al 90% delle volte che vado all’alba, mi carico il tender da 3,30 in macchina compreso di motore 5cv, dotazioni, accessori ed attrezzatura pia. Di solito li carico la sera prima. Il mattino dopo, cioè almeno un’ora prima dell’alba, (in estate alle tre e mezza quattro al massimo) arrivo in zona ammaraggio, scarico tutto e monto gommone, motore e cazzi e mazzi, ci metto 45 minuti da solo, quindi quando sono in mare, mi sono già rotto il c.lo trequarti d’ora…
    Flead ne è testimone.
    Diciamo che faccio un buon riscaldamento.

    #149175
    Monser
    Partecipante

    @Max wrote:

    @IngeNic wrote:

    Ciao a tutti, ma non ci sono dei limiti di orario per legge soprattutto d’estate?

    Sì, dal tramonto all’alba è vietato pescare sia in inverno che in estate.

    Ah, Max, da te non me l’aspettavo!!!!! Dal tramonto al ……. sorgere del sole, recita la legge. O mi sono rincoglionito?

Stai visualizzando 11 post - dal 91 a 101 (di 101 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.