a pesca due giorni consecutivi?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi a pesca due giorni consecutivi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #6335
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Che ne dite?
    si puo’ andare a pesca la domenica dopo essere andati anche di sabato?
    e’ sufficiente il tempo per recuperare dalla stanchezza del giorno prima?
    naturalmente considerando tutte le variabili del caso, tipo il giorno prima ci siamo stancati piu’ o meno ecc, gia’ ho visto che di solito quando si organizzano i meeting sono spalmati su una due giorni, ma vorrei approfondire con voi l’argomento

    #203602
    mikidepa
    Partecipante

    per me si… ma dipende dalla preparazione fisica del pescatore…..

    #203603
    sub1
    Partecipante

    per me’non esiste,il mare stanca parecchio,e personalmente andarci 2 giorni di seguito significherebbe bagnare solo la muta,perche’la stanchezza non mi permetterebbe di pescare bene…

    #203604
    Ste
    Amministratore del forum

    Io l’ho fatto più di una volta…l’ultima al meeting del sud sardegna…il primo giorno abbiamo pescato più o meno dalle 9:30 alle 13 e dalle 13:30 alle 17:30…il secondo giorno le condizioni del mare erano peggiori per cui solo una mattinata…circa 3 ore…dipende poi da qnt 6 allenato…se 6 molto allenato 2 giorni li reggi senza problemi..se nn 6 allenato è difficile anche reggerne 1 intero…

    #203605
    kappa
    Partecipante

    sinceramente ogni volta ke vado a pesca per 4 5 ore
    ci vuole tutto il giorno successivo per riprendere almeno 80/° ma conosco persone ke vanno il sabato e la domenica
    quindi suppongo sia una questione di ripresa fisica differente da soggetto a soggetto e dal tipo di pesca
    io faccio aspetto ,questo amico fa agguato ovviamente il dispendio di energie e differente

    #203606
    Marcoz
    Partecipante

    se potessi andrei tutti i giorni, come feci qualche anno fà  quando non lavoravo.

    ogni pescata per me è rigenerante, al contrario di tutti la pesca mi ringiovanisce a livello fisico e mentale.
    Logicamente se il mare è grosso mi stanca ma dopo un paio di ore sono al pieno delle energie.

    Mi stanca di più il viaggio in macchina che la pescata in se stesso 8)

    #203607
    antonio956
    Partecipante

    Quest’estate io andavo un giorno si e un giorno no.. Senza problemi..

    #203608
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ok mi sa che il giorno che me la sento e mi accorgo di averne ancora per il bis dell’indomani dovro’ provare e rendermi conto di quanto sono riuscito a recuperare e quanto ho perso rispetto al giorno prima,se invece di sabato mi fondo male 😀 allora domenica di ozio con gran gioia della mia ragazza 😀

    #203609
    nijord
    Partecipante

    penso che molto dipenda dalle ore passatate in acqua, profondità  d’esercizio, distanza del sito di pesca, condizione fisica ed un mare di altri fattori. una volta ho fatto pescate di sette, otto ore per tutta una settimana, e volte che ero stramorto dopo quattro ore e per riprenderm ci ho impiegato un paio di giorni…

    #203610
    Alessandro V.
    Partecipante

    Se hai la possibilità  di andare a mare calmo è fattibilissimo, 2 ore in mare mosso sono come 5 in mare calmo! ti distrugge..
    In ogni caso ti do un consiglio… bevi molto durante e dopo la pescata.. magari integratori di sali minerali (senza schifezze), recuperi prima.. perchè una delle cose che ci butta più a terra è la disidratazione secondo me..

    Mi capitava che all’inizio bevevo pochissimo ed ero a pezzi il giorno dopo..

    #203611
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ale, lo sai che stavo proprio pensando la stessa cosa da poco?
    infatti volevo cambiare la mia boa con una plancetta proprio per portarmi appresso qualcosa da bere, io in 4/5 ore di pesca faccio anche dieci volte la pipi’ e credo che questo contribuisca pesantemente a disidratarmi..

    ps:magari la prossima volta mi porto un panino con salsiccia e un ichnusa 😆 😆 😆

    #203612
    Alessandro V.
    Partecipante

    ahahah giusto per stare leggero! 😛
    gia ti vedo, in mare con legata sulla plancetta ichnusa e un panino nella carta stagnola! hahah un vero sub salutista 😛

    #203613
    Ste
    Amministratore del forum

    @Alessandro V. wrote:

    Se hai la possibilità  di andare a mare calmo è fattibilissimo, 2 ore in mare mosso sono come 5 in mare calmo! ti distrugge..
    In ogni caso ti do un consiglio… bevi molto durante e dopo la pescata.. magari integratori di sali minerali (senza schifezze), recuperi prima.. perchè una delle cose che ci butta più a terra è la disidratazione secondo me..

    Mi capitava che all’inizio bevevo pochissimo ed ero a pezzi il giorno dopo..

    Intendi il caro powerade al mango???

    #203614
    SARDENTICE81
    Moderatore

    in effetti non sarebbe proprio un esempio di atleta sportivo
    ma se non peschi nulla vuoi mettere che consolazione? 😀 😀
    e se invece fai il bravo e ti conquisti un bel carniere, beh allora un premio te lo sei proprio meritato 😀 😀

    #203615
    Alessandro V.
    Partecipante

    @Ste wrote:

    @Alessandro V. wrote:

    Se hai la possibilità  di andare a mare calmo è fattibilissimo, 2 ore in mare mosso sono come 5 in mare calmo! ti distrugge..
    In ogni caso ti do un consiglio… bevi molto durante e dopo la pescata.. magari integratori di sali minerali (senza schifezze), recuperi prima.. perchè una delle cose che ci butta più a terra è la disidratazione secondo me..

    Mi capitava che all’inizio bevevo pochissimo ed ero a pezzi il giorno dopo..

    Intendi il caro powerade al mango???

    O anche quello di mia produzione che ci siamo scolati l’ultima volta.. era buono cavolo 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.