a pesca due giorni consecutivi?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi a pesca due giorni consecutivi?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #203646
    Muginozzo88
    Partecipante

    esatto la sicurezza sempre al primo posto.. io quando me la porto dietro mare forza olio e fondale con profondità  massima di 2 metri…

    #203647
    Capitan Simon
    Partecipante

    Ti dico la mia, visto che le prime uscite mi stendevano richiedendo un’intera giornata successiva di riposo: con un minimo di allenamento sia generico che specifico, senza stanchezza dovuta ad altri fattori sulle spalle, bevendo sempre molto durante la pesca e soprattutto rispettando scrupolosamente i tempi di recupero tra un tuffo e l’altro, ho visto che la “fiacca” post pescata si riduce tanto parecchio assai!
    Così da poter tranquillamente ipotizzare un calasole ed un’albata consecutivi, anche per chi come me non è certo un ex SAS… 🙄 😳
    Ovviamente parlo di consizioni medie e pescate in condizioni normali.

    #203648
    atos
    Partecipante

    io vi posso dire che sono andato al mare per diversi giorni consecutivi quest’anno (ad agosto)ho fatto 15 giorni solo con una pausa di un giorno(nello ionio) per andare a mare ogni mattina, avvolte all’alba avvolte alle 9 -9,30 (dipende stanchezza)e rientro tra le 15.00-15,30 sarà  che ero con un compagno(mio cognato) di pesca ok che anche lui come me approfitta delle vacanze per godersi il più possibile la pescasub si ma dopo pranzo si andava in coma per ore.
    certo che finita la vacanza si era distrutti ma si aveva una apnea molto migliorata e tanta esperienza in più

    #203649
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    NO mauri prenditi una pausa di una settimana tra 1 pescata all’altra!! ahah piu si va meglio è!!

    #203650
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Epinephelus guaza wrote:

    NO mauri prenditi una pausa di una settimana tra 1 pescata all’altra!! ahah piu si va meglio è!!

    😯 E QUESTO COME L’HAI RIESUMATO?”

    #203651
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    ahahah boh non sapevo cosa fare e ho cazzeggiato nei post vecchi!! dopo in piscina a pinneggiai!! pagu bellu! continua nei I SARDI che t dico una cosa

    #203652
    Muginozzo88
    Partecipante

    @Epinephelus guaza wrote:

    NO mauri prenditi una pausa di una settimana tra 1 pescata all’altra!! ahah piu si va meglio è!!

    vero marco ne sai qualcosa..ahaha

    #203653
    MAURO650CS
    Partecipante

    Durante l’astate,quando l’acqua è limpida. vado a pesca prima di andare a lavoro, entro in acqua alle 5.00 a.m ed esco alle 7.00a.m, poi mi aspettano le mie 8-10h di lavoro e lo faccio per tutta la settimana, dal lunedì al venerdì, il sabato invece faccio dalle 6 alle 8h in acqua… onestamente non mi pesa per niente se non per il fatto di dovermi alzare alle 4.00 di mattina tutte le mattine!!! 🙄 😀
    Invece in questo periodo con acqua fredda, il riposo invernale, muta pesante e compagnia bella una pescata di 2h mi sfianca più di una da 6h in estate. però capita comunque di andare a pesca sabato e domenica. 😉

    #203654
    Dolphin
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    ale, lo sai che stavo proprio pensando la stessa cosa da poco?
    infatti volevo cambiare la mia boa con una plancetta proprio per portarmi appresso qualcosa da bere, io in 4/5 ore di pesca faccio anche dieci volte la pipi’ e credo che questo contribuisca pesantemente a disidratarmi..

    ps:magari la prossima volta mi porto un panino con salsiccia e un ichnusa 😆 😆 😆

    Non solo occorre idratarsi molto durante la pesca, ma è necessario anche mangiare qualcosa di adatto prima della pescata, ad es. fette biscottate e marmellata, da bere camomilla o acqua. Ovviamente molto importante è l’allenamento, comunque io ho 56 anni e con questi accorgimenti ( mangiare, bere, allenarsi) durante le vacanze riesco tranquillamente a pescare tutti i giorni; nel resto dell’anno no, ma solo perchè non ho tempo.

    #203655
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @Muginozzo88 wrote:

    @Epinephelus guaza wrote:

    NO mauri prenditi una pausa di una settimana tra 1 pescata all’altra!! ahah piu si va meglio è!!

    vero marco ne sai qualcosa..ahaha

    ahahah eh si ale 😀 poi faro un tempo di statica del cazzo in piscina 😀 perche sono stanco però fa nulla 😀

    #203656
    Muginozzo88
    Partecipante

    @Epinephelus guaza wrote:

    @Muginozzo88 wrote:

    @Epinephelus guaza wrote:

    NO mauri prenditi una pausa di una settimana tra 1 pescata all’altra!! ahah piu si va meglio è!!

    vero marco ne sai qualcosa..ahaha

    ahahah eh si ale 😀 poi faro un tempo di statica del ca**o in piscina 😀 perche sono stanco però fa nulla 😀

    e ci credo dopo 4 ore in mare sali e scendi.. :mrgreen:

    #203657
    milangallo
    Partecipante

    Escludendo il mese di agosto, causa lavoro ho solo il week-end per il mare, quindi molto spesso entro in acqua sia il sabato che la domenica. Le mie battute durano tra le 3 e le 4 ore, tuttavia a volte la domenica mi sento più in forma del sabato.

    #203658
    conpassopesante
    Partecipante

    tsè vecchiacci, col mio bel fisichetto da 18enne pesco quanti giorni voglio di fila 😀 😀 😀
    ovviamente scherzo so bene che quando si fanno delle pescate lunghe la sera si torna a casa distrutti ma secondo me andarci per qualche giorno di fila è fattibilissimo

    #203659
    daviduzzu
    Partecipante

    quando si è giovani si fanno cose che arrivati all’età  del “FERMO” c’è da rimanere MALEEEE!!!
    p.s. la mia pescata più lunga?
    8 ORE!!! e neanche me ne accorgevo se nn era per il sole 8)

    #203660
    nijord
    Partecipante

    si la vecchiaia non è una buona compagna di pesca hehehehehehehe, ma se non ci si scassa ad ogni pescata si può eccome. l’importante è aumentare il ritmo gradualmente e mantenersi in buona efficenza fisica (lo so ho scoperto la patata bollita 😆
    )

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.