A proposito del Palamita

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #16478
    spigola
    Partecipante

    sotto…………….

    #16479
    pescandrea
    Partecipante

    a mariooo sono dovuto andare a riprendere i libri e i quiz della scuola nautica.
    Come ti dicevo per i diportisti ci sono 3 possibilità  di andare a finire sul penale…
    La prima è per “omissione di soccorso”.
    La seconda è per “inquinamento”.
    La terza è per “navigazione in acque interdette”.
    Come ti dicevo a quell’amico mio è andata bene perchè gli hanno fatto solo una multa ( per non sporcargli la fedina penale) e gli hanno verbalizzato un’altro tipo di reato minore.
    Ma se avessero seguito per filo e per segno il regolamento sarebbe stato un reato penale.
    Cmq visto che non mi credi 😀 , ti posto l’articolo che ho trovato in rete, anche se non si vede bene, guarda il paragrafo “NAVIGAZIONE” :

    http://img78.imageshack.us/my.php?image=immaginego5.jpg

    E qui ti metto il link da dove ho trovato questa norma, così la leggi meglio ( vedi sempre il paragrafo “NAVIGAZIONE”) :

    http://www.marinaio.it/Violazioni%20m.mme/Violazioni%20diporto.htm

    Secondo me è che i vigilanti spesso sono mooolto flessibili…

    Okkioooooooooooooooooo 😀 😉 😆

    #16480
    dnlzmp
    Partecipante

    Ma infatti nemmeno morto andrei ad immergermi nelle immediate vicinanze delle piattaforme, basta mettere la barca alla cappa, con qualcuno sopra che la gestisce, ed immergersi anche ad un miglio dalle suddette piattaforme, è pieno di sgombri e palamite.

    #16481
    mario
    Partecipante

    allora tutti i miei amici che sono stati beccati ,,sono stati forunati???? 🙄 🙄 🙄 🙄 e le autorità  hanno commesso un omissione???? 🙄 🙄

    #16482
    pescandrea
    Partecipante

    non è che sono stati fortunati…
    secondo me, visto che c’è la possibilità  di scegliere tra l’ammenda e l’arresto, per non essere troppo severi vi “graziano” facendovi solo la multa con il sequestro dell’attrezzatura e del pescato.
    Ma se un giorno becchi quello che gli rode il chicchero??
    La legge sarebbe dalla loro parte ed inoltre te rischi pure una doppia sanzione.
    Perchè una volta che ti beccano come minimo te la faresti addosso
    ( come solo tu sai fare ) e allora t’ imputano pure il reato di
    INQUINAMENTO!! 😀 😀 😀

    In tutti i modi ho fotografato la domanda che ho io sui quiz quelli già  compilati con i quali ci abbiamo studiato ( che me tocca fa per te… 😀 ), e penso proprio che non possa essere una risposta sbagliata, dato che è la capitaneria che li rilascia… 😀

    http://img91.imageshack.us/my.php?image=1000030uy1.jpg <


    clicca

    #16483
    mario
    Partecipante

    ok…………..devo dare anche io un’occhiata ad un codice……personale
    Se ccosì fosse………….so ca..i 👿 👿 👿 👿

    #16484
    Grufetto
    Partecipante

    @Max wrote:

    Difficilmente potrai tentare una cattura di palamiti sottocosta. Hai assolutamente bisogno di una barca. Le palamiti sono pesci che amano le acque libere, come le ricciole e i tonni. Dalle mie parti (sono abruzzese) ci sono diverse piattaforme off-shore e pescando nelle loro vicinanze puoi fare delle belle catture. Personalmente ho preso sia ricciole (non superiori ai 10 kg) che palamiti (3/4 kg).
    Se hai la fortuna di pescare in srdegna prediligi le secche al largo, anche con qualche aspetto ma stando non del tutto celato ai pelagici. Ricorda che specialmente le grandi ricciole non hanno paura di te!!

    ,io sono marchigiano e quelle poche volte che riusciamo ad andare in piattaforma dobbiamo stare attentissimi perchè la capitaneria con le multe fa delle stragi…………………in abruzzo la situazione è migliore???

    #16485
    spigola
    Partecipante

    @Grufetto wrote:

    @Max wrote:

    Difficilmente potrai tentare una cattura di palamiti sottocosta. Hai assolutamente bisogno di una barca. Le palamiti sono pesci che amano le acque libere, come le ricciole e i tonni. Dalle mie parti (sono abruzzese) ci sono diverse piattaforme off-shore e pescando nelle loro vicinanze puoi fare delle belle catture. Personalmente ho preso sia ricciole (non superiori ai 10 kg) che palamiti (3/4 kg).
    Se hai la fortuna di pescare in srdegna prediligi le secche al largo, anche con qualche aspetto ma stando non del tutto celato ai pelagici. Ricorda che specialmente le grandi ricciole non hanno paura di te!!

    ,io sono marchigiano e quelle poche volte che riusciamo ad andare in piattaforma dobbiamo stare attentissimi perchè la capitaneria con le multe fa delle stragi…………………in abruzzo la situazione è migliore???

    Beati voi!!!!!!

    #16486
    Max
    Moderatore

    @Grufetto wrote:

    @Max wrote:

    Difficilmente potrai tentare una cattura di palamiti sottocosta. Hai assolutamente bisogno di una barca. Le palamiti sono pesci che amano le acque libere, come le ricciole e i tonni. Dalle mie parti (sono abruzzese) ci sono diverse piattaforme off-shore e pescando nelle loro vicinanze puoi fare delle belle catture. Personalmente ho preso sia ricciole (non superiori ai 10 kg) che palamiti (3/4 kg).
    Se hai la fortuna di pescare in srdegna prediligi le secche al largo, anche con qualche aspetto ma stando non del tutto celato ai pelagici. Ricorda che specialmente le grandi ricciole non hanno paura di te!!

    ,io sono marchigiano e quelle poche volte che riusciamo ad andare in piattaforma dobbiamo stare attentissimi perchè la capitaneria con le multe fa delle stragi…………………in abruzzo la situazione è migliore???

    No, non è diversa la situazione, ma se vedi un paio di mie foto ti rendi conto che posso pescare in piattaforma tranquillamente senza rischi :mrgreen: :mrgreen:

    #16487
    Grufetto
    Partecipante

    @Max wrote:

    @Grufetto wrote:

    @Max wrote:

    Difficilmente potrai tentare una cattura di palamiti sottocosta. Hai assolutamente bisogno di una barca. Le palamiti sono pesci che amano le acque libere, come le ricciole e i tonni. Dalle mie parti (sono abruzzese) ci sono diverse piattaforme off-shore e pescando nelle loro vicinanze puoi fare delle belle catture. Personalmente ho preso sia ricciole (non superiori ai 10 kg) che palamiti (3/4 kg).
    Se hai la fortuna di pescare in srdegna prediligi le secche al largo, anche con qualche aspetto ma stando non del tutto celato ai pelagici. Ricorda che specialmente le grandi ricciole non hanno paura di te!!

    ,io sono marchigiano e quelle poche volte che riusciamo ad andare in piattaforma dobbiamo stare attentissimi perchè la capitaneria con le multe fa delle stragi…………………in abruzzo la situazione è migliore???

    No, non è diversa la situazione, ma se vedi un paio di mie foto ti rendi conto che posso pescare in piattaforma tranquillamente senza rischi :mrgreen: :mrgreen:

    …..Ho visto le tue foto!!!!! Cmq x l’arma!!! Puoi ammazzare anche un toro!!!! Ma come fai a scampare le multe della capitaneria di porto o finanza????
    P.S. Ahhhhhhhhhh ora ho capito……….gli spari!!!!!

    #16488
    tritone79
    Partecipante

    ragazzi il mare è la cosa piu’ spettagolare di questo mondo,perchè pescare sulle piattaforme?solo per il prestigio di catturare qualche grossa preda?

    #16489
    Ryo
    Amministratore del forum

    @tritone79 wrote:

    ragazzi il mare è la cosa piu’ spettagolare di questo mondo,perchè pescare sulle piattaforme?solo per il prestigio di catturare qualche grossa preda?

    Ciao, benvenuto sul forum.

    #16490
    Grufetto
    Partecipante

    @tritone79 wrote:

    ragazzi il mare è la cosa piu’ spettagolare di questo mondo,perchè pescare sulle piattaforme?solo per il prestigio di catturare qualche grossa preda?

    …………sicuramente!!!!! Ma il sottocosta dell’adriatico nn è bello come quello siciliano e soprattutto nn è così ricco di pesce………!!!!! Quindi dopo mesi e mesi di di uscite senza vedere l’ombra di un pesce………………la piattaforma è necessaria!!!!! Stando sempre attenti ad evitare le multe……………..

    #16491
    tritone79
    Partecipante

    qui a catania il sottocosta ti offre delle franate da brivido,ma i pesci sono molto diffidenti a causa dei tanti pescatori,non e’ facile fare delle catture importanti….

    #16492
    ccco
    Partecipante

    @tritone79 wrote:

    qui a catania il sottocosta ti offre delle franate da brivido,ma i pesci sono molto diffidenti a causa dei tanti pescatori,non e’ facile fare delle catture importanti….

    io conosco un tipo di catania che prende leccie proprio sotto catania…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.