A proposito del Palamita

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #16493
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @tritone79 wrote:

    qui a catania il sottocosta ti offre delle franate da brivido,ma i pesci sono molto diffidenti a causa dei tanti pescatori,non e’ facile fare delle catture importanti….

    quoto perfettamente 😉

    #16494
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @ccco wrote:

    @tritone79 wrote:

    qui a catania il sottocosta ti offre delle franate da brivido,ma i pesci sono molto diffidenti a causa dei tanti pescatori,non e’ facile fare delle catture importanti….

    io conosco un tipo di catania che prende leccie proprio sotto catania…

    beato lui io e da due anni che batto la costa catanese un po quà  e un po la estate ed inverno ma mai visto bestie di leccie se no giovani esemplari dal kg qui le correnti sono particolari certe specie ittiche sono rare (orata dentice ricciola di mole questo lo diceva anche un campione catanese di 1°categoria nel 1994 di pescasubacquea Giovanni-Zito) basta superare la famosa estesa di sabbia chiamata la playa ed arrivare, ad un tratto di mare chiamato costa saracena ,li cambia la situazione potendo trovare un po di tutto tra le specie ittiche

    #16495
    sciva
    Partecipante

    io da poco ho visto un film che trattava proprio della pesca alle palamite il film si chiama obbiettivo pesca parla di tre specie di pesci la cernia la palamita e il dentice

    #16496
    dolphin81
    Partecipante

    Io tra dicembre e gennaio ne ho catturate 2 per un totale di circa 5kg. In inverno ne vedo abitualmente sotto costa sia sul fondo delle franate che dove si posano i frangiflutti artificiali. Preferibilmente dai -15 mt ,ma ne vedo anche a galla. E’ più facile insidiarle a fondo all’aspetto perchè se sono sù spesso schizzano velocissime sulla mangianza.

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.