Acquisto arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Acquisto arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 293 totali)
  • Autore
    Post
  • #325315
    Fabio70
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    Allora, secondo me un 90 con l’elastico da 19 non lo carichi, se facevi fatica a caricare il 60 all’ultima tacca.

    Questo non perche’ sei una mezza sega, ma perche’ serve un pochino di tecnica, che all’inizio non si ha.
    E trovarsi in mare con un fucile che non sai caricare, e’ come trovarsi a letto con Nicola Kidman e avere il pisello che non si rizza.

    Piu’ avanti, caricherai anche il 115 con elastico da 22, non ne dubito, ma all’inizio no.
    Quindi, essendo un sostenitore del doppio da 14,5 o 15, ti direi di prendere un fucile che abbia comunque la possibilità di montare tale allestimento.(quindi testata con due alloggiamenti)
    Facilissimo da caricare, zero rinculo.

    Se devi cercare un 90, cercati un seatec snake usato e spendi meno del tuo budget, ed hai un fucile al top tra i commerciali.

    Non ho ne il mares ne’ il salvimar quindi non mi esprimo su questi due fucili che saranno sicuramente ottimi.

    Quoto con Dalli… 😉

    P.S. ah…ma è un travestito di Bari??? Non lo sapevo…che delusione!!! 😀 😀 😀

    #325316
    lorenzino82
    Partecipante

    Vabbè Però c è da dire che con un silent block fatto a dovere come quelli che costruisco io o Mrcico il caricamento risulta più facile…

    #325317
    Ste
    Amministratore del forum

    per le ogive c’è il classico video di zio frank…pure sottotitolato inglese e spagnolo 🙂 viewtopic.php?f=127&t=12667

    #325318
    ARROW
    Partecipante

    Che ve ne pare?
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6687_b56abdbb18d05b5ec71dd87ee51ea66e.jpg

    #325319
    lorenzino82
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    Che ve ne pare?

    ma è dynema?? sicuro???

    #325320
    Fabio70
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    Che ve ne pare?

    Le palline non mi piacciono per niente…devi sempre lasciare un minimo di spezzoncino finale…in questo modo il nodo potrebbe mollare e farti arrivare l’elastico sulle gengive…

    #325321
    ARROW
    Partecipante

    Non è dyneema era per provare se ci riuscivo comunque lo spezzoncino non si lascia si brucia a filo facendolo attaccare al nodo

    #325322
    Fabio70
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    Non è dyneema era per provare se ci riuscivo comunque lo spezzoncino non si lascia si brucia a filo facendolo attaccare al nodo

    E chi lo ha detto???

    #325323
    MR Carbon
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    Non è dyneema era per provare se ci riuscivo comunque lo spezzoncino non si lascia si brucia a filo facendolo attaccare al nodo

    Non devi lasciare mezzo metro, ma mezzo centimetro e meglio lasciarlo.. cosi se si muove il nodo non si sfila..

    #325324
    zavorra
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    Non è dyneema era per provare se ci riuscivo comunque lo spezzoncino non si lascia si brucia a filo facendolo attaccare al nodo

    “Poca cima, poco marinaio”, si dice, facendo riferimento al fatto che un nodo assuccato con poco corrente rischia di sciogliersi

    Z

    #325325
    ARROW
    Partecipante

    L’ho
    Visto in un video comunque seguirò il vostro consiglio per il resto come vi sembrano intendo uguali potrebbero andare in un fucile ?? Se fatte con il dyneema

    #325326
    ARROW
    Partecipante

    Sono ufficialmente senza fucile ho venduto il Moicano a 80 euro

    #325327
    dallisotto
    Partecipante

    LA popolazione marina puo’ finalmente rifiatare.
    A parte gli scherzi, non temporeggiare come tuo solito e comprati un fucile che ti piace.
    Ha detto bene Ste, un 85-90 va benone.

    Le ogive in dynema hai tutta la vita per imparare a farle, i pesci si prendono anche con le ogive in metallo.

    #325328
    ARROW
    Partecipante

    Ho fatto una domanda se possibile risponda a quella comunque non temporeggio non vagliò fare lo stesso errore di prendere un fucile sbagliato ( troppo lungo)

    #325329
    Ste
    Amministratore del forum

    se prendi il 75 temporeggi perchè tra 2 mesi sei punto e a capo…se prendi l’85-90 invece lo usi tranquillo…per l’ogiva se il tuo prossimo fucile avrà l’asta a tacche, avrà ogive metalliche, se ha pernetti, avrà quelle in dyneema…di solito vengono venduti prontopesca per cui non ci devi mettere mano inizialmente e altra cosa non puoi certamente riutilizzare gli elastici del 65 in fucili superiori…o li vendi o ci fai copripunta…per caricare dipende molto anche dall’elastico…ce ne sono alcuni progressivi che sono molto facili da caricare e altri invece parecchio duri e reattivi a parità di allungamento

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 293 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.