all’infame che mi ha rubato la boa

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna all’infame che mi ha rubato la boa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #7681
    smonkis
    Partecipante

    sabato mattina, per la prima volta in vita mia, mi sono fidato di lasciare la boa pedagnata e di spostarmi dietro un promontorio col mio compagno di pesca. Abbiamo deciso di pescare per mezz’ora fianco fianco con una sola boa per farci qualche discesa a turno. Risultato? dopo mezz’ora al massimo, torno dove avevo lasciato la boa (50mt più dietro) ma la boa non c’era più.

    quindi auguro a chi ha preso la boa (qualcuno in gommone sicuramente) di spendere il corrispettivo del valore rubato in medicine…e di affogarsi mangiando i pesci che stavano agganciati al mio ago!

    stiamo proprio in un mondo di mer_a 👿

    nella boa c’era un fucile 75, il pescato e un contenitore stagno con il mio tesserino. INFAMI!

    #230778
    DENTEX70
    Moderatore

    hai tutta la mia comprensione, che tristezza, mettiamo il caso che tu ti fossi sentito, male questi bastardi avrebbero impedito hai soccorsi di trovarti oltre che aver omesso il tuo soccorso. Pidocchiosi

    #230779
    Nichrome
    Partecipante

    Che morti di fame! Roba da non crederci! 😮

    A me una volta hanno ciulato un paio di ciabatte di sughero a dir poco disgustose, strappate da tutte le parti, mai lavate e fibbie arruginite! 👿

    #230780
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @smonkis wrote:

    sabato mattina, per la prima volta in vita mia, mi sono fidato di lasciare la boa pedagnata e di spostarmi dietro un promontorio col mio compagno di pesca. Abbiamo deciso di pescare per mezz’ora fianco fianco con una sola boa per farci qualche discesa a turno. Risultato? dopo mezz’ora al massimo, torno dove avevo lasciato la boa (50mt più dietro) ma la boa non c’era più.

    quindi auguro a chi ha preso la boa (qualcuno in gommone sicuramente) di spendere il corrispettivo del valore rubato in medicine…e di affogarsi mangiando i pesci che stavano agganciati al mio ago!

    stiamo proprio in un mondo di mer_a 👿

    nella boa c’era un fucile 75, il pescato e un contenitore stagno con il mio tesserino. INFAMI!

    che gente bastarda che c’è, simo in che zona eri?

    #230781
    Max
    Moderatore

    Ormai non mi stupisco più di nulla, siamo in un paese dove vige la totale mancanza del rispetto delle leggi e del più semplice rispetto delle persone. Gente così meriterebbe di essere beccata sul fatto e poi…quel che succeda succeda…

    #230782
    smonkis
    Partecipante

    ero zona Solanas…

    avete ragione… io potevo essere un sub disperso o in pericolo….

    poi…meno male non tengo mai le chiavi in boa altrimenti chissà  come l’avrei finita.
    assurdo.

    #230783
    capitanonemo
    Partecipante

    dove andremo a finire ❗ ❓
    mi piacerebbe molto cogliere sul fatto queste “persone” 😈 😈

    #230784
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Max wrote:

    Ormai non mi stupisco più di nulla, siamo in un paese dove vige la totale mancanza del rispetto delle leggi e del più semplice rispetto delle persone. Gente così meriterebbe di essere beccata sul fatto e poi…quel che succeda succeda…

    e poi, mi dispiace dirlo, è lontano dall’essere persone civili, ma bisognerebbe farsi giustizia da soli e lasciare che questa gente veda la fine che si merita di fare 👿

    #230785
    Fulvio57
    Partecipante

    ….Mai lasciare la boa pedagnata e incustodita. Chi se l’è portata via ha commesso un reato e se colto sul fatto sarebbe lecito spellarlo, ma…..chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    Immaginiamo un altro del “fatto” : Io, personalmente, se mi fossi trovato una boa pedagnata e nessuno entro 50 – 70 metri, mi sarei fermato a guardare i dintorni aspettandomi una emersione. Dopo almeno 5’…..mi sarei fortemente preoccupato e avrei chiamato la Guardia Costiera, ipotizzando un possibile malore in acqua da parte di un sub.
    …Così, cambierebbe lo scenario, ma non l’avvenuto fatto. La prossima volta, ne sono certo, non ti capiterà  più 😉

    #230786
    simoncinorm
    Partecipante

    che vergogna… sicuramente chi l’ha presa non era un pescatore ma un delinquente.. i veri pescatori di sicuro non rubano!!

    siamo nel 2011, e ogni tanto in quest’Italia sembra di tornare nel medioevo!

    #230787
    capitanonemo
    Partecipante

    @simoncinorm wrote:

    che vergogna… sicuramente chi l’ha presa non era un pescatore ma un delinquente.. i veri pescatori di sicuro non rubano!!

    siamo nel 2011, e ogni tanto in quest’Italia sembra di tornare nel medioevo!

    credo sarebbe stato meglio il medioevo!! 😆

    #230788
    submaro
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    ….Mai lasciare la boa pedagnata e incustodita. Chi se l’è portata via ha commesso un reato e se colto sul fatto sarebbe lecito spellarlo, ma…..chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    Immaginiamo un altro del “fatto” : Io, personalmente, se mi fossi trovato una boa pedagnata e nessuno entro 50 – 70 metri, mi sarei fermato a guardare i dintorni aspettandomi una emersione. Dopo almeno 5’…..mi sarei fortemente preoccupato e avrei chiamato la Guardia Costiera, ipotizzando un possibile malore in acqua da parte di un sub.
    …Così, cambierebbe lo scenario, ma non l’avvenuto fatto. La prossima volta, ne sono certo, non ti capiterà  più 😉

    Anch’io la penso come te.

    #230789
    Fulvio57
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    ….Mai lasciare la boa pedagnata e incustodita. Chi se l’è portata via ha commesso un reato e se colto sul fatto sarebbe lecito spellarlo, ma…..chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    Immaginiamo un altro del “fatto” : Io, personalmente, se mi fossi trovato una boa pedagnata e nessuno entro 50 – 70 metri, mi sarei fermato a guardare i dintorni aspettandomi una emersione. Dopo almeno 5’…..mi sarei fortemente preoccupato e avrei chiamato la Guardia Costiera, ipotizzando un possibile malore in acqua da parte di un sub.
    …Così, cambierebbe lo scenario, ma non l’avvenuto fatto. La prossima volta, ne sono certo, non ti capiterà  più 😉

    Anch’io la penso come te.

    …Che dici..è l’età  ??? 8)

    #230790
    icaro
    Membro

    @Fulvio57 wrote:

    ….Mai lasciare la boa pedagnata e incustodita. Chi se l’è portata via ha commesso un reato e se colto sul fatto sarebbe lecito spellarlo, ma…..chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    Immaginiamo un altro del “fatto” : Io, personalmente, se mi fossi trovato una boa pedagnata e nessuno entro 50 – 70 metri, mi sarei fermato a guardare i dintorni aspettandomi una emersione. Dopo almeno 5’…..mi sarei fortemente preoccupato e avrei chiamato la Guardia Costiera, ipotizzando un possibile malore in acqua da parte di un sub.
    …Così, cambierebbe lo scenario, ma non l’avvenuto fatto. La prossima volta, ne sono certo, non ti capiterà  più 😉

    Hai ragione fulvio… ragionissima… ma anche se fosse stato a 20metri dalla boa gli e la avrebbero potuta fregare da sotto il naso. Ormai non mi stupisco più di nulla… mi spiace smonkis… 😕

    #230791
    smonkis
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    ….Mai lasciare la boa pedagnata e incustodita. Chi se l’è portata via ha commesso un reato e se colto sul fatto sarebbe lecito spellarlo, ma…..chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    Immaginiamo un altro del “fatto” : Io, personalmente, se mi fossi trovato una boa pedagnata e nessuno entro 50 – 70 metri, mi sarei fermato a guardare i dintorni aspettandomi una emersione. Dopo almeno 5’…..mi sarei fortemente preoccupato e avrei chiamato la Guardia Costiera, ipotizzando un possibile malore in acqua da parte di un sub.
    …Così, cambierebbe lo scenario, ma non l’avvenuto fatto. La prossima volta, ne sono certo, non ti capiterà  più 😉

    eh, come non darti ragione! la penso esattamente così…
    e la cosa triste è che, chi mi conosce lo sa, tengo sempre la boa attaccata addosso, e persino raramente la stacco per pedagnarla….. è una cosa che non ricordo di aver mai fatto quella di mollarla e spostarmi per mezz’ora….
    la cosa più sconcertante è che stavo proprio dietro l’angolo, se riesco posto la foto aerea di googlemap, ma non abbiamo sentito alcun motore avvicinarsi!

    come si dice: LA PRIMA ED ULTIMA VOLTA…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.