all’infame che mi ha rubato la boa

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna all’infame che mi ha rubato la boa

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #230822
    Roby Sar
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @capitanonemo wrote:

    diciamo che la boa era impossibile da tenere sott occhio visto che l’avevate lasciata nella zona in cui spuntano dei prolungamenti della scogliera…altra cosa non è lontana da riva. Escludo la possibilità  che sia stato qualcuno con mezzo nautico (barca o gommone)

    hai ragione che era impossibile controllare la boa però ESCLUDO CATEGORICAMENTE che ci fosse qualcuno negli scogli.
    il posto è accessibile a piede solo dopo una a dir poco impervia camminata, le condizioni meteo (vedi vento e pioggia) escludono presenza di bagnanti negli scogli e anche se ci fosse stato un cannista perchè avrebbe dovuto fare quella scarpinata con l’attrazzura da pesca per arrivare là  per poi andar subito via? io mi sono assentato circa mezz’ora.
    ti assicuro che mezz’ora ce la metti quasi per scendere in quel posto e risalire in strada! impossibile…il ladro veniva dal mare! 8)

    Sono dispiaciuto da quello che ti è successo. Conosco molto bene quel posto dove presumibilmente hai subito un furto, penso che sia stata la corrente a disancorarti il pedagno e a trasportare la boetta segnasub lontano dalla tua visuale (in mezzora ne fa molta di strada) è successo a me proprio in quel punto una mattina di diversi anni fa, avevo ancorato l’acquascooter con relativa plancetta + chiavi auto, documenti e cellulare, tutti custoditi nel contenitore stagno, ed avevo incominciato a fare aspetti e agguati nella schiuma in prossimità  della punta di Solanas, dopo circa dieci minuti catturo un’orata e torno indietro per appendere lo sparide nel pallone e…. 😯 non vedo più il motorino con tutto il resto dell’attrezzatura, ti lascio immaginare il panico, il giorno c’era maestrale, incomincio a nuotare a favore di corrente quindi in direzione di Villasimius, dopo forse 10 minuti (che in quel momento sembravano un’ora)… riesco a vedere… nonostante il sole basso che riflettendo sulla superficie del mare non agevolava la ricerca, la bandierina montata nella parte alta del boccaglio del motorino che al momento era distante da me almeno 150 metri, con molta fatica sono riuscito a raggiungere dopo un bel po di tempo tutta l’attrezzatura da pesca … motorino compreso.

    Il fatto stesso che tu non abbia visto o sentito nessuna barca…rende molto possibile l’ipotesi che ti ho descritto ❗

    #230823
    pietrino
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    ….Mai lasciare la boa pedagnata e incustodita. Chi se l’è portata via ha commesso un reato e se colto sul fatto sarebbe lecito spellarlo, ma…..chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    Immaginiamo un altro del “fatto” : Io, personalmente, se mi fossi trovato una boa pedagnata e nessuno entro 50 – 70 metri, mi sarei fermato a guardare i dintorni aspettandomi una emersione. Dopo almeno 5’…..mi sarei fortemente preoccupato e avrei chiamato la Guardia Costiera, ipotizzando un possibile malore in acqua da parte di un sub.
    …Così, cambierebbe lo scenario, ma non l’avvenuto fatto. La prossima volta, ne sono certo, non ti capiterà  più 😉

    eh, come non darti ragione! la penso esattamente così…
    e la cosa triste è che, chi mi conosce lo sa, tengo sempre la boa attaccata addosso, e persino raramente la stacco per pedagnarla….. è una cosa che non ricordo di aver mai fatto quella di mollarla e spostarmi per mezz’ora….
    la cosa più sconcertante è che stavo proprio dietro l’angolo, se riesco posto la foto aerea di googlemap, ma non abbiamo sentito alcun motore avvicinarsi!

    come si dice: LA PRIMA ED ULTIMA VOLTA…..

    se qualcuno segnalava la boa abbandonata potevi rischiare anche una denuncia per procurato allarme…certo e’ che se qualcuno te la presa era di sicuro in gommone..e se fossi stato a tiro di schioppo ..anche 200 mt distante avresti sentito o visto il mezzo..sicuramente eri molto distante tanto che non hai visto ne’ ti hanno visto. magari qualcuno ha pensato ad una boa portata via dalla corrente e se l’ha presa..(spero).comunque sia ricordati che se dovesse capitare che la corrente vi porti via la boa perche’ si e’ strappata la sagola o perchè il pedagno non arriva al fondo sei obbligato ad avvisare la CP di porto dello smarrimento.ciao e speriamo non sia come pensi..perchè i ladri in mare sono ancora più spregevoli e pericolosi per l’incolumità  del pia. 😉 😉

    #230824
    vicojet
    Partecipante

    che bastardi poteva esserti di aiuto in caso sfortunato tu ne avessi avuto bisogno, anche ad un mio carissimo amico è successo vicino otranto , una boa con sotto torcia e un stealt mares 110 con mulinello presi da una barca poco distanti da noi . devono mangiarle in medicine questi ladroni bastardi
    👿

    #230825
    Monser
    Partecipante

    Coglioncelli che non siete altro…. volete la soluzione definitiva a questo problema?
    Un bello stage di pesca in apnea della durata di 1 anno a Napoli…. e vi assicuro che le barche resteranno a debita distanza da voi 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.