all’infame che mi ha rubato la boa

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna all’infame che mi ha rubato la boa

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #230792
    smonkis
    Partecipante

    ecco la foto del posto…
    il punto rosso è dove ho lasciato la boa ed il cerchio dove stavamo pescando. ora che guardo bene mi chiedo com’è possibile che non ci siamo accordi dell’avvicinamento di un gommone/barca!
    ma soprattutto è possibilissimo che il ladro abbia visto l’altra boa (segnata in verde)..anzi è quasi matematico che l’abbia vista! 👿
    naturalmente negli scogli non c’era nessuno e la corrente, che portava sugli scogli non è stata a portar via la boa.

    Uploaded with ImageShack.us

    #230793
    capitanonemo
    Partecipante

    diciamo che la boa era impossibile da tenere sott occhio visto che l’avevate lasciata nella zona in cui spuntano dei prolungamenti della scogliera…altra cosa non è lontana da riva. Escludo la possibilità  che sia stato qualcuno con mezzo nautico (barca o gommone)

    #230794
    smonkis
    Partecipante

    @capitanonemo wrote:

    diciamo che la boa era impossibile da tenere sott occhio visto che l’avevate lasciata nella zona in cui spuntano dei prolungamenti della scogliera…altra cosa non è lontana da riva. Escludo la possibilità  che sia stato qualcuno con mezzo nautico (barca o gommone)

    hai ragione che era impossibile controllare la boa però ESCLUDO CATEGORICAMENTE che ci fosse qualcuno negli scogli.
    il posto è accessibile a piede solo dopo una a dir poco impervia camminata, le condizioni meteo (vedi vento e pioggia) escludono presenza di bagnanti negli scogli e anche se ci fosse stato un cannista perchè avrebbe dovuto fare quella scarpinata con l’attrazzura da pesca per arrivare là  per poi andar subito via? io mi sono assentato circa mezz’ora.
    ti assicuro che mezz’ora ce la metti quasi per scendere in quel posto e risalire in strada! impossibile…il ladro veniva dal mare! 8)

    #230795
    Dolphin
    Partecipante

    Mi dispiace molto per quanto ti è accaduto, ma mi dispiace ancor di più per questo nostro povero paese, che procede a ritmo sostenuto verso il completo declino morale, sociale e civile.

    #230796
    capitanonemo
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @capitanonemo wrote:

    diciamo che la boa era impossibile da tenere sott occhio visto che l’avevate lasciata nella zona in cui spuntano dei prolungamenti della scogliera…altra cosa non è lontana da riva. Escludo la possibilità  che sia stato qualcuno con mezzo nautico (barca o gommone)

    hai ragione che era impossibile controllare la boa però ESCLUDO CATEGORICAMENTE che ci fosse qualcuno negli scogli.
    il posto è accessibile a piede solo dopo una a dir poco impervia camminata, le condizioni meteo (vedi vento e pioggia) escludono presenza di bagnanti negli scogli e anche se ci fosse stato un cannista perchè avrebbe dovuto fare quella scarpinata con l’attrazzura da pesca per arrivare là  per poi andar subito via? io mi sono assentato circa mezz’ora.
    ti assicuro che mezz’ora ce la metti quasi per scendere in quel posto e risalire in strada! impossibile…il ladro veniva dal mare! 8)

    ok..questo si, potrebbe essere stato qualcun altro dal mare…ma quando sei ritornato hai visto niente??
    hai controllato dove l avevi lasciata (in particolare lungo le rocce)??
    un’altra cosa…come pedagni la boa?

    #230797
    smonkis
    Partecipante

    utilizzo il pedagno Seatec (quello giallo per intendeci – probabilmente lo vedi nelle mie foto della pescate). l’ho buttato fra due rocce e comunque la corrente, anche abbastanza forte, portava verso le rocce.

    le rocce le abbiamo setacciate in due sia in quella piccola zona che vedi nella foto che anche più in là …ma nulla di nulla!

    per come la vedo io non c’è soluzione del ladro motorizzato 👿

    #230798
    FELIX
    Partecipante

    Fulvio ha ragione,anch’io non mi allontano mai più di venti metri dalla boa,ma la mia e solo paura di quei co@@@@@@ che ti sfiorano con le barche 👿 .Ma se non si può lasciare “incustodita” una boa (l’altra per segnalarvi l’avevate)per mezz’ora siamo davvero messi male.E poi a sta gente che ruba non gli viene mai un “coccolone”?

    #230799
    simoncinorm
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    Fulvio ha ragione,anch’io non mi allontano mai più di venti metri dalla boa,ma la mia e solo paura di quei co@@@@@@ che ti sfiorano con le barche 👿 .Ma se non si può lasciare “incustodita” una boa (l’altra per segnalarvi l’avevate)per mezz’ora siamo davvero messi male.E poi a sta gente che ruba non gli viene mai un “coccolone”?

    quelli con le barche mi fanno veramente cagare sotto! infami

    #230800
    capitanonemo
    Partecipante

    Ovviamente sbagliando si impara…ma in mare non possiamo permetterci grossi sbagli perchè si rischia grosso!!
    Sono sicuro che non commetterai più questi errori ma soprattutto aprendo questo argomento (e con l’aiuto di chi l’ha “alimentato”) hai aperto gli occhi a chi è inconsapevole di quello che si può rischiare!! 😯

    #230801
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    ….Mai lasciare la boa pedagnata e incustodita. Chi se l’è portata via ha commesso un reato e se colto sul fatto sarebbe lecito spellarlo, ma…..chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    Immaginiamo un altro del “fatto” : Io, personalmente, se mi fossi trovato una boa pedagnata e nessuno entro 50 – 70 metri, mi sarei fermato a guardare i dintorni aspettandomi una emersione. Dopo almeno 5’…..mi sarei fortemente preoccupato e avrei chiamato la Guardia Costiera, ipotizzando un possibile malore in acqua da parte di un sub.
    …Così, cambierebbe lo scenario, ma non l’avvenuto fatto. La prossima volta, ne sono certo, non ti capiterà  più 😉

    Concordo, noi PIA c dovremmo aiutare e non fregarci l’un l’altro!!

    #230802
    alexyus
    Partecipante

    LLLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

    #230803
    sub1
    Partecipante

    benvenuto in questo mondo!!
    gente inutile c’é ne molta….purtroppo bisogna conviverci…
    a volte mi dicono stai attento a mare…e io gli rispondo il problema non e’in acqua ma fuori…..perche’ c’é sempre qualcuno pronto a fotterti….

    #230804
    Fulvio57
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    benvenuto in questo mondo!!
    gente inutile c’é ne molta….purtroppo bisogna conviverci…
    a volte mi dicono stai attento a mare…e io gli rispondo il problema non e’in acqua ma fuori…..perche’ c’é sempre qualcuno pronto a fotterti….

    …Giancarlo, “fuori” ti fottono ( se non sei abbastanza birbo..) ma in acqua ti AFFETTANO !!!!

    #230805
    sub1
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @sub1 wrote:

    benvenuto in questo mondo!!
    gente inutile c’é ne molta….purtroppo bisogna conviverci…
    a volte mi dicono stai attento a mare…e io gli rispondo il problema non e’in acqua ma fuori…..perche’ c’é sempre qualcuno pronto a fotterti….

    …Giancarlo, “fuori” ti fottono ( se non sei abbastanza birbo..) ma in acqua ti AFFETTANO !!!!

    fulvio traducimi la parola “birbo” 😆 per quanto riguarda le barche fortunatamente i posti che frequento sono sempre riparati da scogliere dove girano poche barche,o vicino pareti rocciose….quindi su questo mi ritengo fortunato….

    #230806
    dolphin81
    Partecipante

    Voglio sperare che sia stata la corrente a prendere la boa……altrimenti esiste gente che non merita di stare al mondo!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.