Amarcord

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #6279
    Max
    Moderatore

    Oggi a casa di mio padre ho voluto fare un po di foto a parte dei suoi mille cimeli.
    La prima foto che posto mostra a confronto le dentature (fedelmente ricomposte) di due saraghi maggiori presi da lui poco tempo fa, uno da circa 600 gr e l’altro di circa 1,2kg
    [attachment=9:2p07izpf]Immagine 005.jpg[/attachment:2p07izpf]
    La seconda e terza foto mostrano alcune conchiglie, guschi di cozze, chele di peloso e la testa di una “vecchia”
    [attachment=8:2p07izpf]Immagine 006.jpg[/attachment:2p07izpf]
    [attachment=7:2p07izpf]Immagine 007.jpg[/attachment:2p07izpf]
    Questa è invece il guscio di una cozza (ovviamente pescata) più grande che io abbia mai visto 😯
    [attachment=6:2p07izpf]Immagine 009.jpg[/attachment:2p07izpf]
    Avete mai visto una conchiglia di 35 cm? Questa la prese nel lontano 1960, ed ovviamente ne mangiò il frutto 😀
    [attachment=5:2p07izpf]Immagine 010.jpg[/attachment:2p07izpf]
    [attachment=4:2p07izpf]Immagine 011.jpg[/attachment:2p07izpf]
    Questo fucile invece forse è sconosciuto ai più giovani: Alcedo Hydra, lunghezza 150 cm, monta un asta da 1cm. Lo usava ai tempi d’oro all’Isola di Vulcano. Davvero un mostro di fucile, a quei tempi non conosceva rivali in fatto di potenza 😯
    [attachment=3:2p07izpf]Immagine 024.jpg[/attachment:2p07izpf]
    [attachment=2:2p07izpf]Immagine 025.jpg[/attachment:2p07izpf]
    [attachment=1:2p07izpf]Immagine 026.jpg[/attachment:2p07izpf]
    E per finire una maschera storica, che non ha bisogno di presentazioni:
    [attachment=0:2p07izpf]Immagine 030.jpg[/attachment:2p07izpf]
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/215_b39664a18b779bcfa667c141d5845c44.jpg

    #202169
    sub1
    Partecipante

    questa del teschio mi manca nella collezzione 😀 😀 😀
    il fucile purtroppo non l’ho mai conosciuto 😀

    #202170
    FELIX
    Partecipante

    Noto che oltre a conservare il tutto con cura,trascrive anche la specie,il peso e il luogo di cattura.Potrebbe aprire un piccolo museo. 😀

    #202171
    Subnew
    Partecipante

    Tutto veramente bello, fagli i complimenti da parte mia, da queste cose si vede che c’è tanta passione!

    #202172
    submaro
    Partecipante

    Persone come tuo padre mi hanno sempre affascinato, amanti e testimoni di un mare che putroppo non esiste più, complimenti e magari raccontaci qualche vicenda vissuta da tuo padre a quei tempi nella Vulcano selvaggia penso sia di interesse e di insegnamento per tutti.

    #202173
    _Massi_
    Partecipante

    Che belle immagini! 😀

    Max, dopo aver fatto il bello e il cattivo tempo con il mitico Alcedo Hydra, e dopo (immagino) numerosissimi fucili a molla, ad aria e ad elastici, ora quale fucile predilige e/o utilizza il tuo caro padre?

    PS: Quella cozza è più grande della ciabatta di Mario! 😀

    #202174
    Max
    Moderatore

    @_Massi_ wrote:

    Che belle immagini! 😀

    Max, dopo aver fatto il bello e il cattivo tempo con il mitico Alcedo Hydra, e dopo (immagino) numerosissimi fucili a molla, ad aria e ad elastici, ora quale fucile predilige e/o utilizza il tuo caro padre?

    PS: Quella cozza è più grande della ciabatta di Mario! 😀

    Attualmente pesca con un medisten della mares, è un agguatista nato ed amante della pesca in tana, non gli piace l’aspetto. Solo raramente usa un arba 90 (della mares) abbastanza vecchio, non è mai stato amante dei fucili a molla 😉

    #202175
    Max
    Moderatore

    @submaro wrote:

    Persone come tuo padre mi hanno sempre affascinato, amanti e testimoni di un mare che putroppo non esiste più, complimenti e magari raccontaci qualche vicenda vissuta da tuo padre a quei tempi nella Vulcano selvaggia penso sia di interesse e di insegnamento per tutti.

    Come puoi ben immaginare non è grande esperto di pc ed informatica, infatti quelle poche cose che ha scritto qui sul forum le ha fatte fare a me 😀 ..qui ci sono un paio di suoi interventi (nick “ILMAESTRO”) viewtopic.php?f=41&t=1165&p=32464#p32464

    #202176
    Rasputin
    Partecipante

    Non pensavo che i saraghi potessero avere delle dentature così grosse!

    #202177
    diego
    Partecipante

    che bello…che abbia la voglia e la curiosità  di collezionare e catalogare—ma gli occhi nn mentono…la luce è profonda negli occhi del Maestro.un abbraccio a lui….e al figlio che eredita i suoi consigli e le sue passioni. 😀

    #202178
    mario
    Partecipante

    Massimo ma tucosahai preso da tuo padre……..solo il cognome ?????????AHAHAHAHHAHAHAHAH
    Dimmi una cosa, ma la sua voglia di uscire a pesca oggi, rispetto a quando era ragazzetto, com’è??
    io ho un amico di 55 anni pazzo per il mare e la sua voglia di andare a pesca sedmbra immutata, anzi.
    Vorrei arrivare a quell’età  con quella volontà  e dedizione di questo mio amico.
    Tuo padre è ancora così????

    #202179
    Max
    Moderatore

    @mario wrote:

    Massimo ma tucosahai preso da tuo padre……..solo il cognome ?????????AHAHAHAHHAHAHAHAH
    Dimmi una cosa, ma la sua voglia di uscire a pesca oggi, rispetto a quando era ragazzetto, com’è??
    io ho un amico di 55 anni pazzo per il mare e la sua voglia di andare a pesca sedmbra immutata, anzi.
    Vorrei arrivare a quell’età  con quella volontà  e dedizione di questo mio amico.
    Tuo padre è ancora così????

    Mio padre, nonostate gli acciacchi dell’età  va in mare molto più di me, tempo (quello meteorologico) ed impegni permettendo andrebbe in mare quasi tutti i giorni 😀

    #202180
    smonkis
    Partecipante

    stupende le foto ed immagino i mille racconti ed aneddoti..
    veramente tutto affascinante!

    quel fucile sembra un bazooka! quanto mi piacerebbe provarlo!

    #202181
    Antodep
    Partecipante

    Max chissà  quanto sarai orgoglioso ad avere un padre così ❗ .
    Maestro sono veramente felice di conoscerla anche se solo via web
    le faccio i miei complimenti, e credo fosse bellissimo se lei ci potesse
    ogni tanto fare qualche regalo, raccontandoci qualche aneddoto delle
    sue avventure, chissà  quante 😀 .

    #202182
    montalbano_2007
    Partecipante

    Incredibile salto nel passato!
    Un esempio di PIA in maiuscolo.
    …e dunque Tu caro max sei un figlio d`arte.
    Complimenti vivissimi e un caloroso abbaraccio.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.