Amarcord

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #202183
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Foto stupende Max, peccato che tuo padre (per ovvi motivi) non vada d’accordo col pc, sarebbe davvero bello avere sempre sul forum un lupo di mare come lui πŸ™‚

    #202184
    enxoy
    Partecipante

    Ciao Max, hai un padre veramente in gamba, complimenti πŸ˜† l’alcedo hydra delle foto Γ¨ ancora funzionante? Γ¨ in vendita? ti ringrazio per la risposta πŸ˜† ciao.

    #202185
    Max
    Moderatore

    @enxoy wrote:

    Ciao Max, hai un padre veramente in gamba, complimenti πŸ˜† l’alcedo hydra delle foto Γ¨ ancora funzionante? Γ¨ in vendita? ti ringrazio per la risposta πŸ˜† ciao.

    Si, Γ¨ funzionante ma non Γ¨ in vendita, mi dispiace πŸ˜‰

    #202186
    Max
    Moderatore

    @DesmoAccanito wrote:

    Foto stupende Max, peccato che tuo padre (per ovvi motivi) non vada d’accordo col pc, sarebbe davvero bello avere sempre sul forum un lupo di mare come lui πŸ™‚

    L’ho convinto a scrivere alcuni suoi racconti delle mille vicende ed esperienze vissute, poi le posterΓ² qui… πŸ™‚

    #202187
    Fulvio57
    Partecipante

    …Non vedo l’ora.

    #202188
    Antodep
    Partecipante

    Anche io ❗

    #202189
    SARDENTICE81
    Moderatore

    beato te max πŸ˜€
    mio padre da giovane e’ stato un forte pesca sub, di quelli che entravano in acqua con due stracci di attrezzatura e pescavano dieci volte di piu’ di quello che era entrato con lui vestito da rambo.
    pero’ non mi racconta mai niente πŸ™
    non e’ un tipo di molte parole 😐

    #202190
    sub1
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    beato te max πŸ˜€
    mio padre da giovane e’ stato un forte pesca sub, di quelli che entravano in acqua con due stracci di attrezzatura e pescavano dieci volte di piu’ di quello che era entrato con lui vestito da rambo.
    pero’ non mi racconta mai niente πŸ™
    non e’ un tipo di molte parole 😐

    tempi d’oro quelli ❗ ❗
    a volte guardo i filmini di quando io ero bambino e facevamo campeggio,tutte le sere mio padre e 2 miei zii,riempivano la tavola di pesce… πŸ™‚
    oggi fare carnieri cosi’e’quasi impossibile… πŸ™

    #202191
    SARDENTICE81
    Moderatore

    e si,
    una volta mia nonna mi ha raccontato di quando mio zio ha preso la sua prima ricciola di taglia, di quelle che dopo averci lottato ti porti a riva tenendola abbracciata e stretta al corpo πŸ˜€ , beh sfiga ha voluto che mentre rientrava a riva e’ stato punto da un’aragna ed e’ arrivato a riva stremato, e’ crollato sul bagnasciuga e dopo un po’ l’hanno portato all’ospedale di Muravera, ma la ricciola, non l’avrebbe mai mollata, per nessuna ragione al mondo πŸ˜€
    quando hai la fortuna di sentire questi racconti ti imergi e immedesimi totalmente in essi
    e questo non fa che aumentare il rammarico per non poter sentire quelli di mio padre πŸ˜₯
    mannaggia a lui e al suo carattere taciturno πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #202192
    sevenice
    Partecipante

    sono tutt’orecchie !!!!

    #202193
    sub1
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    e si,
    una volta mia nonna mi ha raccontato di quando mio zio ha preso la sua prima ricciola di taglia, di quelle che dopo averci lottato ti porti a riva tenendola abbracciata e stretta al corpo πŸ˜€ , beh sfiga ha voluto che mentre rientrava a riva e’ stato punto da un’aragna ed e’ arrivato a riva stremato, e’ crollato sul bagnasciuga e dopo un po’ l’hanno portato all’ospedale di Muravera, ma la ricciola, non l’avrebbe mai mollata, per nessuna ragione al mondo πŸ˜€
    quando hai la fortuna di sentire questi racconti ti imergi e immedesimi totalmente in essi
    e questo non fa che aumentare il rammarico per non poter sentire quelli di mio padre πŸ˜₯
    mannaggia a lui e al suo carattere taciturno πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    secondo me’lo fa’perche’e’un po’contrario o mi sbaglio?? πŸ˜† πŸ˜†
    e’sempre cosi’anche mio padre prima era malato adesso vorrebbe che io non ci andassi piu’…
    come dargli torto,ma non succedera’mai πŸ˜€

    #202194
    SARDENTICE81
    Moderatore

    [/quote]secondo me’lo fa’perche’e’un po’contrario o mi sbaglio?? πŸ˜† πŸ˜†
    e’sempre cosi’anche mio padre prima era malato adesso vorrebbe che io non ci andassi piu’…
    come dargli torto,ma non succedera’mai :-D[/quote]

    non lo so giancarlo, in realta’ lo osservo ma non riesco a capire quello che pensa, al contrario di mia madre che dopo un primo tentativo di dissuadermi cerca di nascondere la preoccupazione, per mio padre a volte nei suoi occhi mi sembra di leggere un po’ di timore, ma altre e’ come se riuscissi a leggere in lui la voglia di immergersi in mare ancora una volta, sono i piccoli gesti che parlano, magari quando si tradisce guardando il mio arbalette o la mia muta, o quando addirittura me la ritira dopo che l’ho lavata e fatta asciugare, o ancora quando mi vede tornare da pesca e scruta attento per vedere se ho pescato, prima di cedere alla tentazione e chiedermelo direttamente, ma come gia ho scritto non e’ uno di troppe parole 😐

    #202195
    sub1
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    secondo me’lo fa’perche’e’un po’contrario o mi sbaglio?? πŸ˜† πŸ˜†
    e’sempre cosi’anche mio padre prima era malato adesso vorrebbe che io non ci andassi piu’…
    come dargli torto,ma non succedera’mai :-D[/quote]

    non lo so giancarlo, in realta’ lo osservo ma non riesco a capire quello che pensa, al contrario di mia madre che dopo un primo tentativo di dissuadermi cerca di nascondere la preoccupazione, per mio padre a volte nei suoi occhi mi sembra di leggere un po’ di timore, ma altre e’ come se riuscissi a leggere in lui la voglia di immergersi in mare ancora una volta, sono i piccoli gesti che parlano, magari quando si tradisce guardando il mio arbalette o la mia muta, o quando addirittura me la ritira dopo che l’ho lavata e fatta asciugare, o ancora quando mi vede tornare da pesca e scruta attento per vedere se ho pescato, prima di cedere alla tentazione e chiedermelo direttamente, ma come gia ho scritto non e’ uno di troppe parole :|[/quote]

    purtroppo non e’facile accettare questa situazione,che il mare e’pericoloso lo sappiamo tutti,ed e’inutile dirgli vi sbagliate non e’cosi’,perche’prenderemmo in giro sia loro che noi stessi,l’unica cosa che possiamo fare,e’essere prudenti e responsabili sempre,senza strafare..
    io ho detto sempre hai miei,anche fra centanni voi non lo accetterete mai,ma io non posso farci niente…
    e poi sicuramente quando saro’genitore saro’lo stesso,perche’e’inevitabile non preoccuparsi,pero’mi comportero’diversamente,accompagnando mio figlio nella sua passione per quanto posso…

    #202196
    SARDENTICE81
    Moderatore

    e’ vero, le preoccupazioni sono tante per chi sta a casa
    e anche se noi ci mettiamo del nostro,con la massima prudenza e coscenza a volte non siamo neppure noi padroni del nostro destino,
    ma se pensi a tutto quello che e’ pericoloso e che non dovresti fare per precauzione tanto vale non vivere la vita direttamente…
    io per sdrammatizzare in casa faccio sempre questo esempio:
    Mi gonfiate la testa con raccomandazioni e preoccupazioni che alla fine mi provocano pure l’effetto contrario quando vado a pesca, ma se vado a cercare funghi nessuno mi dice nulla, eppure in una settimana sono morti 25 cercatori di funghi. 😯
    molte volte i luoghi comuni possono rovinare la reputazione di una cosa e sminuirne altre πŸ˜‰

    #202197
    sub1
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    e’ vero, le preoccupazioni sono tante per chi sta a casa
    e anche se noi ci mettiamo del nostro,con la massima prudenza e coscenza a volte non siamo neppure noi padroni del nostro destino,
    ma se pensi a tutto quello che e’ pericoloso e che non dovresti fare per precauzione tanto vale non vivere la vita direttamente…
    io per sdrammatizzare in casa faccio sempre questo esempio:
    Mi gonfiate la testa con raccomandazioni e preoccupazioni che alla fine mi provocano pure l’effetto contrario quando vado a pesca, ma se vado a cercare funghi nessuno mi dice nulla, eppure in una settimana sono morti 25 cercatori di funghi. 😯
    molte volte i luoghi comuni possono rovinare la reputazione di una cosa e sminuirne altre πŸ˜‰

    infatti,questi paragoni ghe li faccio sempre,si puo’morire in qualsiasi modo,con la macchina con la moto in tutti i modi,quindi penso sia inutile privarsi di una cosa che piace e ti rende felice…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.