PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Amarcord
- Questo topic ha 62 risposte, 27 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da MR Carbon.
-
AutorePost
-
6 Ottobre 2010 alle 6:06 #202183DesmoAccanitoPartecipante
Foto stupende Max, peccato che tuo padre (per ovvi motivi) non vada d’accordo col pc, sarebbe davvero bello avere sempre sul forum un lupo di mare come lui π
10 Ottobre 2010 alle 11:39 #202184enxoyPartecipanteCiao Max, hai un padre veramente in gamba, complimenti π l’alcedo hydra delle foto Γ¨ ancora funzionante? Γ¨ in vendita? ti ringrazio per la risposta π ciao.
10 Ottobre 2010 alle 16:53 #202185MaxModeratore@enxoy wrote:
Ciao Max, hai un padre veramente in gamba, complimenti π l’alcedo hydra delle foto Γ¨ ancora funzionante? Γ¨ in vendita? ti ringrazio per la risposta π ciao.
Si, Γ¨ funzionante ma non Γ¨ in vendita, mi dispiace π
10 Ottobre 2010 alle 16:56 #202186MaxModeratore@DesmoAccanito wrote:
Foto stupende Max, peccato che tuo padre (per ovvi motivi) non vada d’accordo col pc, sarebbe davvero bello avere sempre sul forum un lupo di mare come lui π
L’ho convinto a scrivere alcuni suoi racconti delle mille vicende ed esperienze vissute, poi le posterΓ² qui… π
10 Ottobre 2010 alle 18:16 #202187Fulvio57Partecipante…Non vedo l’ora.
10 Ottobre 2010 alle 18:24 #202188AntodepPartecipanteAnche io β
11 Ottobre 2010 alle 8:44 #202189SARDENTICE81Moderatorebeato te max π
mio padre da giovane e’ stato un forte pesca sub, di quelli che entravano in acqua con due stracci di attrezzatura e pescavano dieci volte di piu’ di quello che era entrato con lui vestito da rambo.
pero’ non mi racconta mai niente π
non e’ un tipo di molte parole π11 Ottobre 2010 alle 11:31 #202190sub1Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
beato te max π
mio padre da giovane e’ stato un forte pesca sub, di quelli che entravano in acqua con due stracci di attrezzatura e pescavano dieci volte di piu’ di quello che era entrato con lui vestito da rambo.
pero’ non mi racconta mai niente π
non e’ un tipo di molte parole πtempi d’oro quelli β β
a volte guardo i filmini di quando io ero bambino e facevamo campeggio,tutte le sere mio padre e 2 miei zii,riempivano la tavola di pesce… π
oggi fare carnieri cosi’e’quasi impossibile… π11 Ottobre 2010 alle 12:13 #202191SARDENTICE81Moderatoree si,
una volta mia nonna mi ha raccontato di quando mio zio ha preso la sua prima ricciola di taglia, di quelle che dopo averci lottato ti porti a riva tenendola abbracciata e stretta al corpo π , beh sfiga ha voluto che mentre rientrava a riva e’ stato punto da un’aragna ed e’ arrivato a riva stremato, e’ crollato sul bagnasciuga e dopo un po’ l’hanno portato all’ospedale di Muravera, ma la ricciola, non l’avrebbe mai mollata, per nessuna ragione al mondo π
quando hai la fortuna di sentire questi racconti ti imergi e immedesimi totalmente in essi
e questo non fa che aumentare il rammarico per non poter sentire quelli di mio padre π₯
mannaggia a lui e al suo carattere taciturno π π π11 Ottobre 2010 alle 13:08 #202192sevenicePartecipantesono tutt’orecchie !!!!
11 Ottobre 2010 alle 16:24 #202193sub1Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
e si,
una volta mia nonna mi ha raccontato di quando mio zio ha preso la sua prima ricciola di taglia, di quelle che dopo averci lottato ti porti a riva tenendola abbracciata e stretta al corpo π , beh sfiga ha voluto che mentre rientrava a riva e’ stato punto da un’aragna ed e’ arrivato a riva stremato, e’ crollato sul bagnasciuga e dopo un po’ l’hanno portato all’ospedale di Muravera, ma la ricciola, non l’avrebbe mai mollata, per nessuna ragione al mondo π
quando hai la fortuna di sentire questi racconti ti imergi e immedesimi totalmente in essi
e questo non fa che aumentare il rammarico per non poter sentire quelli di mio padre π₯
mannaggia a lui e al suo carattere taciturno π π πsecondo me’lo fa’perche’e’un po’contrario o mi sbaglio?? π π
e’sempre cosi’anche mio padre prima era malato adesso vorrebbe che io non ci andassi piu’…
come dargli torto,ma non succedera’mai π11 Ottobre 2010 alle 16:37 #202194SARDENTICE81Moderatore[/quote]secondo me’lo fa’perche’e’un po’contrario o mi sbaglio?? π π
e’sempre cosi’anche mio padre prima era malato adesso vorrebbe che io non ci andassi piu’…
come dargli torto,ma non succedera’mai :-D[/quote]non lo so giancarlo, in realta’ lo osservo ma non riesco a capire quello che pensa, al contrario di mia madre che dopo un primo tentativo di dissuadermi cerca di nascondere la preoccupazione, per mio padre a volte nei suoi occhi mi sembra di leggere un po’ di timore, ma altre e’ come se riuscissi a leggere in lui la voglia di immergersi in mare ancora una volta, sono i piccoli gesti che parlano, magari quando si tradisce guardando il mio arbalette o la mia muta, o quando addirittura me la ritira dopo che l’ho lavata e fatta asciugare, o ancora quando mi vede tornare da pesca e scruta attento per vedere se ho pescato, prima di cedere alla tentazione e chiedermelo direttamente, ma come gia ho scritto non e’ uno di troppe parole π
11 Ottobre 2010 alle 17:20 #202195sub1Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
secondo me’lo fa’perche’e’un po’contrario o mi sbaglio?? π π
come dargli torto,ma non succedera’mai :-D[/quote]non lo so giancarlo, in realta’ lo osservo ma non riesco a capire quello che pensa, al contrario di mia madre che dopo un primo tentativo di dissuadermi cerca di nascondere la preoccupazione, per mio padre a volte nei suoi occhi mi sembra di leggere un po’ di timore, ma altre e’ come se riuscissi a leggere in lui la voglia di immergersi in mare ancora una volta, sono i piccoli gesti che parlano, magari quando si tradisce guardando il mio arbalette o la mia muta, o quando addirittura me la ritira dopo che l’ho lavata e fatta asciugare, o ancora quando mi vede tornare da pesca e scruta attento per vedere se ho pescato, prima di cedere alla tentazione e chiedermelo direttamente, ma come gia ho scritto non e’ uno di troppe parole :|[/quote]
purtroppo non e’facile accettare questa situazione,che il mare e’pericoloso lo sappiamo tutti,ed e’inutile dirgli vi sbagliate non e’cosi’,perche’prenderemmo in giro sia loro che noi stessi,l’unica cosa che possiamo fare,e’essere prudenti e responsabili sempre,senza strafare..
io ho detto sempre hai miei,anche fra centanni voi non lo accetterete mai,ma io non posso farci niente…
e poi sicuramente quando saro’genitore saro’lo stesso,perche’e’inevitabile non preoccuparsi,pero’mi comportero’diversamente,accompagnando mio figlio nella sua passione per quanto posso…11 Ottobre 2010 alle 17:34 #202196SARDENTICE81Moderatoree’ vero, le preoccupazioni sono tante per chi sta a casa
e anche se noi ci mettiamo del nostro,con la massima prudenza e coscenza a volte non siamo neppure noi padroni del nostro destino,
ma se pensi a tutto quello che e’ pericoloso e che non dovresti fare per precauzione tanto vale non vivere la vita direttamente…
io per sdrammatizzare in casa faccio sempre questo esempio:
Mi gonfiate la testa con raccomandazioni e preoccupazioni che alla fine mi provocano pure l’effetto contrario quando vado a pesca, ma se vado a cercare funghi nessuno mi dice nulla, eppure in una settimana sono morti 25 cercatori di funghi. π―
molte volte i luoghi comuni possono rovinare la reputazione di una cosa e sminuirne altre π11 Ottobre 2010 alle 20:40 #202197sub1Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
e’ vero, le preoccupazioni sono tante per chi sta a casa
e anche se noi ci mettiamo del nostro,con la massima prudenza e coscenza a volte non siamo neppure noi padroni del nostro destino,
ma se pensi a tutto quello che e’ pericoloso e che non dovresti fare per precauzione tanto vale non vivere la vita direttamente…
io per sdrammatizzare in casa faccio sempre questo esempio:
Mi gonfiate la testa con raccomandazioni e preoccupazioni che alla fine mi provocano pure l’effetto contrario quando vado a pesca, ma se vado a cercare funghi nessuno mi dice nulla, eppure in una settimana sono morti 25 cercatori di funghi. π―
molte volte i luoghi comuni possono rovinare la reputazione di una cosa e sminuirne altre πinfatti,questi paragoni ghe li faccio sempre,si puo’morire in qualsiasi modo,con la macchina con la moto in tutti i modi,quindi penso sia inutile privarsi di una cosa che piace e ti rende felice…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.