arbalegno 80 fai da me :) and mono roller 105

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te arbalegno 80 fai da me :) and mono roller 105

  • Questo topic ha 220 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da nikcossu83.
Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 221 totali)
  • Autore
    Post
  • #338214
    nikcossu83
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    🙂

    Vedo che hai modificato l’impugnatura…la ritengo però ancora troppo alta

    Non ho ancora finito con le modifiche 🙂 e che avevo fretta di buttarlo in acqua per settarlo, cmq questo non è quello che hai visto tu 🙂

    #338215
    nikcossu83
    Partecipante

    [youtube:bx6e2sdq]70R4FD8J1rk[/youtube:bx6e2sdq]
    Questo è l 85 al suo primo bagnetto 🙂

    #338216
    dallisotto
    Partecipante

    Che tiri, l’hai fulminato quel pesce….

    🙂

    #338217
    nikcossu83
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    Che tiri, l’hai fulminato quel pesce….

    🙂

    Prima deve fulminare il pesce immobile, poi si passa alla seconda fase 🙂

    #338218
    AlexNets
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    Vedo che hai modificato l’impugnatura…la ritengo però ancora troppo alta

    Alta in che senso?
    Comunque onestamente c’è qualcosa nell’impugnatura che lascia un filo perplesso anche me..forse la posizione del pollice che tende ad abbassarsi dando alla mano un’inclinazione un pò strana. Ma dovrei impugnarlo per rendermi conto per bene.
    Nico ma avete iniziato una produzione “ufficiale”?? P.iva e cazzi e mazzi?

    #338219
    nikcossu83
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    @mosgi wrote:

    Vedo che hai modificato l’impugnatura…la ritengo però ancora troppo alta

    Alta in che senso?
    Comunque onestamente c’è qualcosa nell’impugnatura che lascia un filo perplesso anche me..forse la posizione del pollice che tende ad abbassarsi dando alla mano un’inclinazione un pò strana. Ma dovrei impugnarlo per rendermi conto per bene.
    Nico ma avete iniziato una produzione “ufficiale”?? P.iva e cazzi e mazzi?

    No ancora no, prima di fare ciò li devo perfezionare in tutto, non mi piacerebbe vendere un prodotto che presenta diffetti, con calma si farà tutto 🙂

    #338220
    mosgi
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    @mosgi wrote:

    Vedo che hai modificato l’impugnatura…la ritengo però ancora troppo alta

    Alta in che senso?
    Comunque onestamente c’è qualcosa nell’impugnatura che lascia un filo perplesso anche me..forse la posizione del pollice che tende ad abbassarsi dando alla mano un’inclinazione un pò strana. Ma dovrei impugnarlo per rendermi conto per bene.
    Nico ma avete iniziato una produzione “ufficiale”?? P.iva e cazzi e mazzi?

    Ho avuto modo di impugnarla è ho verificato lo stesso difetto che hai rilevato tu…
    Alta nel senso che è troppo lunga…secondo me va accorciata

    #338221
    nikcossu83
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @AlexNets wrote:

    @mosgi wrote:

    Vedo che hai modificato l’impugnatura…la ritengo però ancora troppo alta

    Alta in che senso?
    Comunque onestamente c’è qualcosa nell’impugnatura che lascia un filo perplesso anche me..forse la posizione del pollice che tende ad abbassarsi dando alla mano un’inclinazione un pò strana. Ma dovrei impugnarlo per rendermi conto per bene.
    Nico ma avete iniziato una produzione “ufficiale”?? P.iva e cazzi e mazzi?

    Ho avuto modo di impugnarla è ho verificato lo stesso difetto che hai rilevato tu…
    Alta nel senso che è troppo lunga…secondo me va accorciata

    E lo so, la devo spuntare di 2 cm, anzi è molto probabile che la faccia inclinata, ma non ho ancora deciso cosa e come fare, a levare sono sempre jn tempo, ad aggiungere non fa 🙂

    Edit, ale il pollice resta inclinato perché non ha appoggio, glielo devo ancora fare, ma sarà una delle ultime cose, prima devo verificare bene la sede della mano

    #338222
    AlexNets
    Partecipante

    Per il pollice più che questione di sella cerca di fare in modo che vada a posizionarsi in modo naturale affianco al fusto..forse puoi fresare un pò da quel lato per farlo poggiare affianco all’asta, anche se essendo molto largo in quel punto non so quanto sia fattibile.
    Hai già misurato qualche velocità??

    Comunque in bocca al lupo per l’avventura..una volta sul mercato il confronto coi grandi nomi sarà tosto, ma ti vedo bello agguerrito! 😉

    #338223
    nikcossu83
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    Per il pollice più che questione di sella cerca di fare in modo che vada a posizionarsi in modo naturale affianco al fusto..forse puoi fresare un pò da quel lato per farlo poggiare affianco all’asta, anche se essendo molto largo in quel punto non so quanto sia fattibile.
    Hai già misurato qualche velocità??

    Comunque in bocca al lupo per l’avventura..una volta sul mercato il confronto coi grandi nomi sarà tosto, ma ti vedo bello agguerrito! 😉

    No ale per ora ancora niente velocità, mi dimentico sempre di prendere un tappo, cmq nel giro di 15 giorni farò anche quel test appena finisco di settare gli altri fucili così avrò termine di paragone e ti mando anche i video così da confrontare i tempi che rilevo io con i tuoi sempre se hai voglia 🙂
    Chi lo sa come andrà, cmq sempre meglio fare piccoli passi senza inciampare, nel momento che decidero di metterlo nel mercato devo essere sicuro di reggere il confronto con i big, quindi distruggero ancora molti bersagli per ora 🙂

    #338224
    AlexNets
    Partecipante

    Certo manda manda..sono sempre curioso 😀 😀
    Comunque per me basta che non attacchi un appoggio sternale storto e sei già sulla buona strada 😆 😆

    #338225
    nikcossu83
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    Certo manda manda..sono sempre curioso 😀 😀
    Comunque per me basta che non attacchi un appoggio sternale storto e sei già sulla buona strada 😆 😆

    Se devo essere sincero nn mi piace proprio attaccare un pezzo di plastica come appoggio sternale, lo farò solo se me lo chiedono!

    Ps: non ci vuole tanto a tracciare una linea sull appoggio e segnare due punti alla stessa altezza e distanza dal centro o da lati 😀

    #338226
    AlexNets
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    Se devo essere sincero nn mi piace proprio attaccare un pezzo di plastica come appoggio sternale, lo farò solo se me lo chiedono!

    Ps: non ci vuole tanto a tracciare una linea sull appoggio e segnare due punti alla stessa altezza e distanza dal centro o da lati 😀

    La gomma sull’appoggio starnale se usi una muta in liscio spaccato è indispensabile..ma, come dici tu, a fare due fori dritti non ci vuole molto..eppure :mrgreen:

    #338227
    nikcossu83
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Se devo essere sincero nn mi piace proprio attaccare un pezzo di plastica come appoggio sternale, lo farò solo se me lo chiedono!

    Ps: non ci vuole tanto a tracciare una linea sull appoggio e segnare due punti alla stessa altezza e distanza dal centro o da lati 😀

    La gomma sull’appoggio starnale se usi una muta in liscio spaccato è indispensabile..ma, come dici tu, a fare due fori dritti non ci vuole molto..eppure :mrgreen:

    Se la muta non ha l appoggio sternale si, ma quello è uno dei minimi particolari 🙂

    #338228
    AlexNets
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    Se la muta non ha l appoggio sternale si, ma quello è uno dei minimi particolari 🙂

    Certo stavo scherzando! 😉
    Io nei miei non uso manco le viti ma solo Bostik…meno si sforacchia il fusto meglio è!

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 221 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.