C4 Mr Carbon 94

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete C4 Mr Carbon 94

• Questo topic ha 186 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 186 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

no….l’ho letto in uno dei suoi articoli sugli jedi mi pare….oppure lo diceva in qualcuno dei suoi video

luciano.garibbo
    Partecipante

@cicciomonty wrote:

ma se io ho sentito ke diceva ke nn era buono x il troppo rinkulo mah

Nel febbraio 2004 ha pubblicato un’articolo relativamente al Superjedi in cui parlava del roller così:

“Nell’estate del 2003, sono partito dall’idea, dal desiderio, di realizzare un’arma ad elastici con queste caratteristiche, avendo a disposizione due soluzioni tecniche: il Rollergun (fucile con carrucole in testata e l’elastico che si tende sopra e sotto il fusto) e il fucile a doppio elastico circolare.

A parità  di lunghezza del fusto, i prototipi di entrambi questi tipi di fucili, al collaudo, hanno offerto le stesse prestazioni, il Rollergun, però, ha presentato alcuni problemi tecnici (ai quali devo trovare una soluzione) che mi hanno fatto accantonare, per ora, la sua costruzione.”

Diciamo che, come tanti, si è trovato di fronte a dei problemi che non ha poi approfondito e risolto.
    Tradotto: non basta mettere due carrucole in testa ad un fucile per avere tra le mani un rollergun efficente 😀

Riguardo al rinculo, credo che ti confondi.

PS: conosco bene sia video che articoli del Dapi, che chissà  com’è a Mario mi sa che tanto simpatico non sta 😆

Ryo
    Amministratore del forum

tra le testate disponibile qualcuno sa se ce ne è qualcuna che permette l’utilizzo del doppio elastico?

cicciomonty
    Partecipante

zio nn so ke dirti

luciano.garibbo
    Partecipante

@cicciomonty wrote:

zio nn so ke dirti

😀

zio frank
    Partecipante

Ryo, il mr.Carbon è un fucile che quando lo vedi e lo tocchi dal vivo è straordinario. Se il tuo è amore a prima vista, compratelo..lo proverai, saprai trovare le soluzioni più adatte a te in corso d’opera. Vedrai che ti darà  soddisfazione. I fucili di Dapiran sono gli “Stradivari” della pesca, ma se ti sei preso una sbandata per il mr.Carbon segui il tuo istinto.

Ryo
    Amministratore del forum

in realtà  la sbandata l’ho sempre avuta per il medijedi 90….non so che fare….
    poi non trovo persone che abbiano usato l’uno o l’altro. 🙄

zio frank
    Partecipante

Allora la questione si complica….a questo punto la scelta è difficile. Non è che si possa trovare facilmente qualcuno disposto a farti provare i fucili in questione. Forse dovresti ragionare sul prezzo, sulla possibilità  di modifiche e altro..non so! Aspetta ancora un pò magari salta fuori qualcosa dal forum.

mario
    Partecipante

@francox59 wrote:

Allora la questione si complica….a questo punto la scelta è difficile. Non è che si possa trovare facilmente qualcuno disposto a farti provare i fucili in questione. Forse dovresti ragionare sul prezzo, sulla possibilità  di modifiche e altro..non so! Aspetta ancora un pò magari salta fuori qualcosa dal forum.

nonno 6 troppo saggio ,,io da vecchio voglio diventare come te 😆 😆 😆 😆

Ryo
    Amministratore del forum

quello che mi viene in mente è che sono 2 fucili totalmente diversi….soprattutto per quanto riguarda la massa del fucile stesso.
    Da una parte penso che il medi jedi 90di dapiran sia un’arma eccezionale….l’ho vista in azione nei suoi video….
    dall’altra penso che il mr carbon 94 sia un fucile molto maneggevole e perfetto per l’agguato in basso fondo….
    Il medi jedi è a doppio elastico, il mr carbon non mi sembra.
    Le impressioni che ho avuto dai video sono entrambe positive….ma non so veramente che fare…tanto se parliamo di prezzi, stiamo lì…

luciano.garibbo
    Partecipante

Entrambi possono essere utilizzati sia con doppia gomma che mono, anche se è preferibile montare il doppio sul medijedi e il mono sul mr-carbon.

E’ strana questa tua indecisione con fucili così diversi.

A me un fucile più pesante da più sicurezza, di contro molti preferiscono armi leggere.

Paragone (a sensazione) di entrambi con mono-elastico:
    – sul jedi non avverti rinculo ma il tiro sarà  meno potente ma più preciso
    – sul mr maggior rinculo e quindi occorre braccio irrigidito (irrigidendo il braccio pari precisione)

Paragone (a sensazione) di entrambi con doppia-gomma:
    le stesse caratteristiche, ma più esasperate, che sul mono-gomma.

Secondo me il termine di paragone dovrebbe essere:
    minijedi (asta 7mm) vs mr 94 –> le prestazioni “dovrebbero (sulla carta)” essere simili, ma cerca qualcuno che li abbia provati entrambi, io ho utilizzato solo il mono 90.

😀

zio frank
    Partecipante

Io valuterei anche questo fucile!!!!!!!

😈 😈 😈

Ryo
    Amministratore del forum

😀 😀 😀

…..non so che fare….
    se doveste scegliere tra i duw che scegliereste (postatemi anche qualche motivazione please) 🙄

zio frank
    Partecipante

Oppure questo…micidiale all’aspetto!!!

zio frank
    Partecipante

Scusa Ryo…ma oggi mi ha preso così!!!Ho voluto fare un pò il pisellino….!!
    Di solito non sporco mai le discussioni. 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 186 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.