PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › C4 Mr Carbon 94
- Questo topic ha 186 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
Ryo.
-
AutorePost
-
7 Marzo 2008 alle 22:32 #27603
zio frank
Partecipante@mario wrote:
NONNO MA TI STAI ASCIUGANDO I CAPELLI CON LA TURBINA??????
DIETRO DI TE…………. 😆 😆 😆Mi sa che la tolgo questa foto
7 Marzo 2008 alle 22:35 #27604mario
Partecipante@cicciomonty wrote:
Inviato: Ven 07 Mar 2008 PM Oggetto:
NONNO MA TI STAI ASCIUGANDO I CAPELLI CON LA TURBINA??????
DIETRO DI TE………….😀 😀 😀 😀
ciccio non mi copiare hihihihhi
7 Marzo 2008 alle 23:14 #27605Ryo
Amministratore del forum@francox59 wrote:
Ryo il mio consiglio rimane comunque il mr.carbon. Prendilo così quest’estate in Sardegna se avremmo l’occasione di fare una pescatina insieme mi piacerà vederlo in azione. 🙂 🙂 🙂
come ho detto già a mario per PM, io devo ridare indietro l’orologio al negoziante (ca. 250 eur) e potrei mettere la differenza per il mr carbon… 🙄
14 Marzo 2008 alle 10:31 #27606Ryo
Amministratore del forumdomani probabilmente prenderò il mr carbon…. 😈
14 Marzo 2008 alle 11:01 #27607Ryo
Amministratore del forumCi sta andrea (pettiti) che lo ha configurato con elastici da 18 e asta da 6 mm.
Voi come lo configurereste? Vi ricordo che è un 90 (94) e che lo utilizzerò esclusivamente nei primi 10 m su pesci da kg (senza ecludere però le occasioni con persci più grandi, max 5 kg….magari!). 😀
Può essere equipaggiato anche con 2 elastici…ma non so se è una esagerazione.
La mia idea era quella di mettere 2 elastici della dessault da 16.5 e una asta da 6.5; oppure provare una configurazione monoelastico…o con la stessa asta da 6.5 (al limite più corta) o con una 6.3 – 6….boh…Date anche una occhiata alla testata che vorrei prendere http://www.c4carbon.com/cyC4Img/SingleImage.aspx?album=mrcarbon&img=albumsmrcarbonimages55.jpg&lan=it
è la prima da sx.14 Marzo 2008 alle 11:58 #27608luciano.garibbo
Partecipante14 Marzo 2008 alle 12:25 #27609zio frank
PartecipanteSecondo me 2 elastici sono esagerati. Un circolare da 18 e asta da 6,3 può essere il giusto compromesso…poi se ti si para davanti la ricciola di 30 chili e non la passi, però, non voglio responsabiltà 😉
14 Marzo 2008 alle 13:19 #27610Ryo
Amministratore del forumse metto un elastico dessault e asta da 6.3?….i dessault tirano forte
14 Marzo 2008 alle 13:30 #27611mario
Partecipantevai con i circolari da 20 e asta da 6,5,,,,e spara quello che vuoi ❗ ❗ ❗
15 Marzo 2008 alle 18:54 #27612Ryo
Amministratore del forumCA**OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ho preso oggi il mr carbon, ho speso una barca di soldi (costava 480 eur) ed è fallato!!!
il meccanismo di sgancio non funziona….datemi una mano per capire se è rotto o sono io che sono spastico.1) all’interno de maccanismo di sgancio, nella fessura dove dovrebbe entrare l’asta, sporge una specie di bozzetto metallico. L’asta io ho cercato di infilarla sopra tale bozzetto, premendolo verso il basso.
2) riesco a vedere che l’asta entra guardando dall’alto il meccanismo di sgancio che ha 2 fori. Il attraverso il primo infatti riesco a vedere l’asta che entra. Spingendo con forza (è una cosa macchinosa) riesco a quanto pare a far fare il “clack” al meccanismo di sgancio, ma cmq l’asta non la vedo arrivare fino in fondo dal secondo foro.
3) fatto ciò il grilletto se lo premo non fa nulla….va a vuoto come ci va quando è scarico. Inoltre l’asta rimane incastrata e per toglierla devo fargli fare una serie di torzioni su se stessa.15 Marzo 2008 alle 19:10 #27613Ryo
Amministratore del forumNON E’ FALLATO…E PROPRIO COSI
Mi hanno spiegato che il meccanismo è fatto a posta per funzionare solo con una certa pressione dell’asta verso la direzione di uscita ed efettivamente il meccanismo è molto sensibile 😀15 Marzo 2008 alle 19:24 #27614luciano.garibbo
Partecipante@Ryo wrote:
NON E’ FALLATO…E PROPRIO COSI
Mi hanno spiegato che il meccanismo è fatto a posta per funzionare solo con una certa pressione dell’asta verso la direzione di uscita ed efettivamente il meccanismo è molto sensibile 😀E’ proprio come sul vecchio monoscocca allora.
La prima volta che me lo hanno prestato l’ho restituito dicendo che era difettoso …poi mi hanno spiegato come funziona 😀dopo che ho capito come funzionava ho passato un paio di ore a sparare ai fantasmi: bastava sfiorare il grilletto e sparava …poi ti abitui 😀
quello a cui non mi sono abituato era il rinculo, sparavo ovunque tranne dove volevo, abituato ai legnetti che non si muovono neanche col braccio mollo …occorre abituarsi …o scocca la scintalla e ti innamori …o fai come me 😀
15 Marzo 2008 alle 19:33 #27615zio frank
PartecipanteComunque auguri per il nuovo fucile…..aspettiamo le prede adesso!!!!Naturalmente tutte filmate mi raccomando.
15 Marzo 2008 alle 19:52 #27616cicciomonty
Partecipanteryo auguroni x il fucile
ragazzi i video del sito aumenteranno a dismisura xkè ryo da quando ha preso il fucile nuovo prenderà tutto e quando diko tutto intendo tutto
ryo nn mi fare rimangiare quello ke ho detto
😀 😀 😀 😀
15 Marzo 2008 alle 20:22 #27617Ryo
Amministratore del forumalla prima padella il primo e unico vide che vedrete dove uso il mr carbon sarà quello dove mi sparo in faccia
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.