CAYMAN HF2 – 110

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete CAYMAN HF2 – 110

Stai visualizzando 10 post - dal 76 a 85 (di 85 totali)
  • Autore
    Post
  • #29809
    costaman
    Partecipante

    Scusate se mi intrometto,
    anch’io sono possessore di HF2 100 al quale ho sostituito gli elastici originali Omer da 18 (un pò fiacchi) con dei cressi s45plus da 17,5 (ufficiali 18). La resa è nettamente migliorata, ho sostituito anche l’asta originale con una Devoto da 6,5 e la risposta è stata ancora migliore.
    Volevo avere un vostro consiglio circa la possibilità  di installare anche un circolare …
    Avrei ulteriori vantaggi o rischio di peggiorare il tutto ???
    grazie
    costaman

    #29810
    Tommys
    Partecipante

    Uso l’HF2 90 con elastico circolare da 17.5 e asta da 6.25 o 6.35
    Così configurato va benissimo 😉

    #29811
    costaman
    Partecipante

    @ Tommys

    anche secondo me la mia configurazione era soddisfacente mi chiedevo se incrementare con un circolare poteva migliorare la prestazione del tiro o peggiorarla …

    #29812
    costaman
    Partecipante

    Ho seguito il consiglio di Silvano montando un circolare da 16 in modo da migliorare (30-40 Kg) la velocità  in uscita dell’asta (devoto da 6,5).
    Aspetto di provarlo per valutazione …

    #29813
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @costaman wrote:

    Ho seguito il consiglio di Silvano montando un circolare da 16 in modo da migliorare (30-40 Kg) la velocità  in uscita dell’asta (devoto da 6,5).
    Aspetto di provarlo per valutazione …

    Ma scusa, un circolare da 16 è piu’veloce di un 18?

    #29814
    costaman
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    @costaman wrote:

    Ho seguito il consiglio di Silvano montando un circolare da 16 in modo da migliorare (30-40 Kg) la velocità  in uscita dell’asta (devoto da 6,5).
    Aspetto di provarlo per valutazione …

    Ma scusa, un circolare da 16 è piu’veloce di un 18?

    Il circolare è stato montato in più per sopperire solo al peso maggiore dell’asta da 6,5 e devo ammettere che anche il 16 tirato al 350% migliora il tiro quanto basta.
    Oggi l’ho provato tiri a 5mt dalla punta dell’arpione e sono rimasto favorevolmente colpito ho notato un miglioramento sul tiro.
    Unica cosa la parte anteriore dell’HF2 per la sua forma a doppio osso di seppia mi sembra crei un conflitto tra gli elastici, ma alla fine il risultato mi sembra più che soddisfacente, l’acqua oggi era molto torbida quindi tiro su bersagli veri non sono riuscito a farne vedremo in futuro.
    ciauz

    #29815
    gianlucaxyz
    Partecipante

    non avevo capito….
    Io ho provato il doppio da 16 ma non riesco ad essere preciso e sono tornato in configurazone standard. Spero per te che sia meglio, certo una bella botta in piu’non perdendo in precisione a volte farebbe comodo…

    #29816
    costaman
    Partecipante

    Ho viso diversi arbalete in legno da 90 – 100 allestiti con doppio elastico da 16 e mi confermano che è un buon compromesso.
    Forse proprio perchè son in legno hai una maggiore stabilità  e il tiro non perde di precisione.
    Tu che fucile hai HF2 ?

    #29817
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Si ed anche secondo me il doppio 16 è piu’indicato sul legno.

    #29818
    gianlucaxyz
    Partecipante

    ….e un 18.5 con asta da 6,3? Dite che perde un po’ in precisione rispetto al 17,5?
    Io sono abituato al doppio 14 e mi trovo bene, pero’non mi dispiacerebbe semplificare le cose…ho paura soltanto che ci sia tanta differenza di velocita’nel passare ad un 17,5.
    Che ne dite?

Stai visualizzando 10 post - dal 76 a 85 (di 85 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.