Ciao Mosgi

  • Questo topic ha 59 risposte, 56 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da andresky.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #353841
    MR Carbon
    Partecipante

    Senza parole……. e vero…era un agguatista come pochi…mi ritengo fortunato di averci pescato insieme…

    Mi ricordo ancora la prima vola che l’ho incontrato…con la birra in mano ad’amirare la pelosa…il giorno dopo le sue parole…’io voglio pescare con il Maltese’ …e cosi e stato..

    E l’ultima volto, prima del’ultimo saluto…con quel suo sorriso in faccia…’ueee vomitino…mi hanno detto che hai pasturato’…

    Conosciuto per cosi pocho…lascera cosi tanti ricordi.

    #353842
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ho saputo solo un paio di giorni fa delle condizioni in cui era Giuseppe.
    Io l’ho conosciuto al primo meeting internazionale, dove siamo andati a pesca insieme.
    Poi da lì abbiamo mantenuto il contatto per qualche tempo, andando a pesca anche con Giorgio e Fulvio.
    Non avevo sue notizie ormai da tempo, anche vista la mia scarsa partecipazione.
    Giuseppe è stato un caposaldo di questo forum ed anche un punto di riferimento per chi come me ha avuto l’opportunità di vederlo in azione ed imparare qualcosa (era veramente un agguatista eccezionale).

    Non credo di esagerare dicendo che oggi tutti quelli che lo hanno conosciuto o che hanno avuto un minimo di contatto con lui hanno perso qualcosa.

    Ciao Giuseppe, Ciao Mosgi.

    #353843
    luigi.caos
    Partecipante

    Sono scioccato ! nonostante non sto piu seguendo il forum ho un bellissimo ricordi di lui …
    Resterà sempre nei nostri cuori.
    Ciao Giuseppe.

    #353844
    lorenzino82
    Partecipante

    Solo tante lacrime. Un vuoto incolmabile.
    Ciao amico mio.

    #353845
    dolphin81
    Partecipante

    Ho avuto la fortuna di conoscerlo, per quanto sia possibile, su questo forum, come persona e come pescatore.
    Ho avuto di certo la sfortuna di non averlo conosciuto personalmente.
    La sua scomparsa mi lascia una grande tristezza, come anche il pensiero della moglie ed il figlio.

    Ciao Giuseppe.

    #353846
    Nichrome
    Partecipante

    E’ molto tempo che non scrivo. Giuseppe e’ una persona che ho incontrato una sola volta in un meeting…ma lo ricordero’ per sempre; in memoria e nelle mie preghiere. Condoglianze alla moglie e al piccolo Mattia. Possano loro coltivare e ricordare la cara memoria del loro caro Marito e Padre. Riposa in pace.

    Cordialissimi saluti anche a voi tutti.

    #353847
    Fabio70
    Partecipante

    Ho saputo qualche settimana fà delle condizioni di Giuseppe grazie ad un caro amico. Queste notizie sono sempre delle tragedie. Gli amici sicuramente sentiranno la sua mancanza, e il tempo e i propri affetti familiari lo faranno ricordare con nostalgia ed affetto. Il dolore che avranno i suoi familiari resterà incolmabile per sempre.
    Un caro abbraccio Giuseppe.

    #353848
    Max
    Moderatore

    Ho avuto la fortuna di conoscerti in due meeting…sei stato un grandissimo pescatore ed eri una persona fantastica, di una bontà unica. Ciao Giuseppe, veglia su di noi.

    #353849
    dallisotto
    Partecipante

    Non avevo mai incontrato Giuseppe, non di persona.
    Poi dopo la morte di mio padre, avvenuta per un male simile, ci siamo avvicinati, ci sentivamo, magari via WhatsApp ma anche al telefono.

    L’ho sentito anche pochi giorni prima che entrasse in quello stato di infermità che ne ha accompagnato gli ultimi giorni.
    Ci facemmo una bella chiacchierata, fino a che lui aveva energie, che erano rimaste poche.

    Abbiamo parlato anche di quella cosa che al giorno di oggi sembra così impronunciabile, la morte.
    Non in generale, non tanto per dire. Della sua, imminente.
    Di quella cosa che lui mi ha ripetuto più volte di non temere; non per stupido eroismo, ma serenamente per ignoranza.
    Nel senso puro del termine: io non so cosa sia la morte, mi disse, cosa ci sia dopo. Come faccio ad avere paura di una cosa che non conosco?

    Su questo scherzammo un po’, sul fatto che nessuno è mai tornato indietro per raccontarci cosa ci sia dopo.

    Ma di una cosa era preoccupato, una cosa che solo chi è genitore puo’ davvero sentire dentro; abbandonare, seppur solo materialmente, il proprio figlio ancora così piccolo.

    E in questo senso sono sicuro che, aldilà della fede di ciascuno, Giuseppe ha desiderato e creduto fortemente di rimanere in contatto con la sua famiglia. Rimanere vivo, continuare ad esserci.

    Per quel poco che ho capito di lui, Giuseppe era una persona spigolosa: come piacciono a me. Le persone tonde non mi dicono nulla.
    Con qualcosa di spigoloso, alla fine, ti ci incastri sempre bene.
    Le cose tonde, non si incastrano mai.

    Lo porterò sempre nel cuore, in mare, e dovunque.

    #353850
    flead
    Partecipante

    Bellissime parole Dallisotto 😥
    Ho sempre pensato che la morte faccia più male a chi resta in vita che a chi la subisca. Mi auguro che il piccolo e la moglie siano forti.

    #353851
    sommozziello
    Partecipante

    È passato molto tempo da quando ho visitato l’ultima volta questo forum… Sono sconvolto per questa notizia… Giuseppe è stato mio compagno di pesca, poi per vari casi della vita ci siamo allontanati… Sono incredulo, riposa in pace..

    #353852
    paolosub68
    Partecipante

    Ciao Giuseppe…
    Mi mancheranno le nostre uscite sia a pesca che in camper..
    Riposa in pace

    #353853
    Fulvio57
    Partecipante

    Belle parole Dalli. Giuseppe era un amico, ci sentivamo meno di quanto avessi voluto. Provo vergogna, e lo dico pubblicamente senza remore, di non aver avuto il coraggio di chiamarlo da un mese a questa parte…. ma non ne avevo il coraggio, non me la sentivo di affrontare il Suo dolore, e pensavo al mio. Stamattina presto ho ricevuto il messaggio di Alessandra. Non so bene se sono più dispiaciuto o sollevato dal sapere che ha finito di soffrire……

    #353854
    sevenice
    Partecipante

    … purtroppo come molti ho saputo di Giuseppe troppo tardi e quando ho provato a chiamarlo non ho avuto risposte perché probabilmente già troppo debole… di sicuro resterà nei cuori di tutti come una persona particolare, un uomo di principio, un bravo amico, un forte pescatore.
    Tutto il mio sostegno va alla famiglia e al piccolo mattia… di sicuro avendo un figlio della stessa età di Giuseppe penso che per un papà non ci sia dolore più grande.. spero che possa vegliare sulla famiglia e su di noi ad ogni tuffo da lassù… ciao giù

    #353855
    biro2323
    Partecipante

    Scrivendo, con la bocca digrignata, penso alla tua famiglia e al loro dolore.
    Riposa in pace.

    Un giorno… noi tutti, piccole gocce, ci riuniremo per essere tempesta….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.