Come cucinare un barracuda?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Ricette Come cucinare un barracuda?

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #15555
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    io visto che ormai acchiappo solo barra gli ho provati in mille modi! l’atro gg l’ho mangiato crudo dopo averlo lasciato marinare 1gg in succo di limone sale grosso e olio d’oliva extravergine

    #15556
    icaro
    Membro

    @Epinephelus guaza wrote:

    io visto che ormai acchiappo solo barra gli ho provati in mille modi! l’atro gg l’ho mangiato crudo dopo averlo lasciato marinare 1gg in succo di limone sale grosso e olio d’oliva extravergine

    Apparte il carpaccio di tonno e spada al ristorante, non ho mai assaggiato il pesce crudo e son curiosissimo di assaggiarlo, preparandolo e portandolo a tavola nel modo corretto… quindi Guaza sarai il mio mentore per quando piglierò un bel pesce! :mrgreen:
    Una sola obbiezzione e perplessità : “hai mangiato un pesce pescato allo scoglio della cicoria SENZA CUOCERLO?????” 😯 😯 😯

    PS:perfino congelare il pesce in questione non è sufficente a eliminare certe minacce… o almeno così dissero al TG Salute di Rai2… 😯

    #15557
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Icaro il pesce dello scoglio e buono 🙂 siete fissati col fatto che faccia schifo!! li e mare aperto e i barra vanno li davanti solo di notte

    #15558
    Nichrome
    Partecipante

    Che sia bene inteso…sono un amante del pesce crudo!

    Però…un paio di giorni fa la Mamma ha comprato un paio di tonnetti (visto che ultimamente non è che sono un asso nel mare) e appenia li ho spanciati ho notato sei piccoli vermi bianchastri (2 cm circa) all estremità  dell intestino. Non so se era qualcosa di dannoso all’uomo ma non avrei voluto mangiare quel pesce crudo 😕

    #15559
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Sicuramente erano anisakis, dei parassiti.

    #15560
    nijord
    Partecipante

    @nicolasub wrote:

    Dopo un approfondita ricerca tra libri di cunina,riccettari,notti passate a studiare,disperazioni e prove varie sono arrivato alla conclusione che il barracuda non c’è verso di cucinarlo!! 😯 apparte alla grande soddisfazione per la cattura era il meglio che potevi fare 8)

    mi space smentirti… a me piace tantissimo in tranci sulla brace… poi è pure buono sfilettato impanato e fritto, sfilettato e fatto al forno, fatto al forno in traci con patate e ciliegino… e mille altri modi. nei libri di cucina è difficile che lo trovi perchè è un pesce “nuovo”per le nostre tavole… ti do una dritta ryo: chiedi a francesco 78 che in cucina è un mostro sacro 😉

    #15561
    Alessandro V.
    Partecipante

    @Epinephelus guaza wrote:

    Icaro il pesce dello scoglio e buono 🙂 siete fissati col fatto che faccia schifo!! li e mare aperto e i barra vanno li davanti solo di notte

    Nessuno dice che fa schifo.. è solo poco salutare pescato li..
    E non devi pensare al fatto che non sono stanziali, ma ai pesci di cui si nutre…

    #15562
    Nichrome
    Partecipante

    @Epinephelus guaza wrote:

    Sicuramente erano anisakis, dei parassiti.

    Dalle foto sembra che lo erano infatti! Grazie mille!

    Una volta in Libya, sotto la pelle di una cerniotta me è captato di trovare un verme lungo e bianco. Srotolando il verme doveva misurare all incirca 30cm con un diametro di un millimetro. Peccato che abbiamo dovuto buttare il pesce 🙁

    #15563
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Quando si vuole mangiare pesca crudo bisogna sventrarlo appena catturato oppure se si compra metterlo in frezzer un paio di gg o se si possiede un abbattitore lasciarlo dentro x 24ore

    #15564
    steff0
    Partecipante

    se si compra deve stare a -20 al cuore per 24h

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.