Confusione normativa!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #272491
    valerio12
    Partecipante

    io ritengo che se la “guardia” di turno vuole essere severa e prepotente lo fa anche se può essere contestata. poi in altri casi sicuramente ci sara gente più comprensiva. per esempio ora non so precisamente a quanto devono stare le barche sia a vela che a motore dalle spiagge ma in sardegna ad esempio fanno il loro porco comodo. spesso i bagnanti chiamano la capitaneria per farle allontanare. ma è una cosa simbolica dato che passa la motovedetta le barche si allontanano di qualche metro per poi ritornare dove erano… io non vorrei fare lo schifoso e dire dato che tutti fanno come je pare allora pure io me ne frego. cerchero di essere più accorto possibile nel limite della possiibita! se poi vorranno farmi il verbale e riterro diavere ragione sicuramnte farò segnalare nel verbale le mie ragioni. comunque a questo punto farò la tessera della FIPIA quella da 22 euro che comprende assicurazione e spero anche consulenza legale!!!

    #272492
    ccco
    Partecipante

    ma tra le 6 e le 8 e tra le 19 e le 20:30 circa posso pescare a meno di 500 metri o devo ancora stare attento a rispettarli??

    inoltre è un regola che vale tutto l’anno???

    #272493
    Fulvio57
    Partecipante

    Tutte domande da porre in Capitaneria, e non al marinaio di guardia………

    #272494
    zio frank
    Partecipante

    @ccco wrote:

    ma tra le 6 e le 8 e tra le 19 e le 20:30 circa posso pescare a meno di 500 metri o devo ancora stare attento a rispettarli??

    inoltre è un regola che vale tutto l’anno???

    Nelle ordinanze delle Capitanerie di porto sulla sicurezza della balneazione di parla sempre di divieto di pescasubacquea dalle 08.30 fino al tramonto entro i 500 metri da spiagge frequentate da bagnanti se ne deduce che fuori da questi orari la PIA è consentita.

    #272495
    Pandasub
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Nelle ordinanze delle Capitanerie di porto sulla sicurezza della balneazione di parla sempre di divieto di pescasubacquea dalle 08.30 fino al tramonto entro i 500 metri da spiagge frequentate da bagnanti se ne deduce che fuori da questi orari la PIA è consentita.

    …se ne deduce solo se in caso di contestazione vi ricordate di fare segnare l’ora Xchè sai quante volte anche con l’auto si “dimenticano” quel particolare 😉
    Cmq in questo caso stiamo parlando di aria fritta Xchè la maggior parte delle forze dell’ordine alle 19.00 smonta di servizio e molto prima di quell’ora si eclissano

    #272496
    steve86
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Guarda da pochissimo u utente ha raccontato una sua disavventura in tema con l’argomento. Adesso non ho tempo per cercarla perchè mi devo mettere in viaggio ma ti prometto che ti posterò il link.

    Il link della disavventura di cui parlava zio frank è questo…

    viewtopic.php?f=28&t=14641

    però in questo caso il nostro amico era in torto per il solo fatto di avere il fucile carico, anche se con la sicura (che in realtà  secondo me non è mai tale, perchè anche senza azionare il grilletto l’asta può sempre scappare dal dente di aggancio e partire da sola!).

    #272497
    Pandasub
    Partecipante

    @steve86 wrote:

    @zio frank wrote:

    Guarda da pochissimo u utente ha raccontato una sua disavventura in tema con l’argomento. Adesso non ho tempo per cercarla perchè mi devo mettere in viaggio ma ti prometto che ti posterò il link.

    Il link della disavventura di cui parlava zio frank è questo…

    viewtopic.php?f=28&t=14641

    però in questo caso il nostro amico era in torto per il solo fatto di avere il fucile carico, anche se con la sicura (che in realtà  secondo me non è mai tale, perchè anche senza azionare il grilletto l’asta può sempre scappare dal dente di aggancio e partire da sola!).

    Infatti…la sicura di un fucile sub interviene (ed a volte anche male) solo sul grilletto, ma non da alcuna garanzia che l’asta per qualunque motivo non possa partire.
    Senza andare poi a discutere della eccessiva facilità  di inserire la sicura solo in caso di controllo, il burocratichese dei regolamenti parla di “arma scarica” e non arma in sicura e per quanto mi dispiaccia per chi ha subito questa disavventura (sicuramente in buonafede Xchè di tempo per scaricare l’arma ne aveva avuto parecchio) in questo caso ha torto

    #272498
    steve86
    Partecipante

    @Pandasub wrote:

    @steve86 wrote:

    @zio frank wrote:

    Guarda da pochissimo u utente ha raccontato una sua disavventura in tema con l’argomento. Adesso non ho tempo per cercarla perchè mi devo mettere in viaggio ma ti prometto che ti posterò il link.

    Il link della disavventura di cui parlava zio frank è questo…

    viewtopic.php?f=28&t=14641

    però in questo caso il nostro amico era in torto per il solo fatto di avere il fucile carico, anche se con la sicura (che in realtà  secondo me non è mai tale, perchè anche senza azionare il grilletto l’asta può sempre scappare dal dente di aggancio e partire da sola!).

    Infatti…la sicura di un fucile sub interviene (ed a volte anche male) solo sul grilletto, ma non da alcuna garanzia che l’asta per qualunque motivo non possa partire.
    Senza andare poi a discutere della eccessiva facilità  di inserire la sicura solo in caso di controllo, il burocratichese dei regolamenti parla di “arma scarica” e non arma in sicura e per quanto mi dispiaccia per chi ha subito questa disavventura (sicuramente in buonafede Xchè di tempo per scaricare l’arma ne aveva avuto parecchio) in questo caso ha torto

    La penso come te. Purtroppo la legge non ammette ignoranza e chi la deve far rispettare spesso della buona fede ne tiene conto fino a un certo punto…

    #272499
    zio frank
    Partecipante
Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.