consiglio primo arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 470 totali)
  • Autore
    Post
  • #297573
    ARROW
    Partecipante

    scusate mi chiarite un dubbio ma testata basculante cosa vuol dire ? 😳

    #297574
    MrCicoSub
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    scusate mi chiarite un dubbio ma testata basculante cosa vuol dire ? 😳

    credo tu intenda la parte relativa al “fissaggio” degli elastici al fusto

    in un arbalete possono essere in linea (coppia di elastici) o circolari (foro/i passante/i nella testata) o basculante come in foto:
    [attachment=0:2dlhuvsb]testata-cressi-geronimo.jpg[/attachment:2dlhuvsb]

    cioè con un sistema che permette di spostare (basculante) la parte in cui si avvitano le boccole degli elastici

    spero di esserti stato utile 😉
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4969_b1db5522c3b51399042ad62105ed22f1.jpg<!–m →

    #297575
    ARROW
    Partecipante

    grazie

    #297576
    ARROW
    Partecipante

    ho ripensato al fucile, non ho un budget minimo voglio un buon fucile non dico il migliore ma uno buono perchè una volta comprato penso ke un paio d’anni lo dovrò tenere 😀
    MI consigliete qualche modello?
    grazie

    #297577
    ARROW
    Partecipante

    mi dite i fucli in carbonio che conoscete che si aggirano intorno a 200 euro

    #297578
    Naber
    Partecipante

    in carbonio con 200 euro non trovi nulla di buono, a parte che so qualche modello vecchio tipo il mares istinct carbon..
    Con quella cifra andrei sul un seatec geko!!!
    Però ascolta…innanzitutto…
    Sei agli inizi quindi un 75 andrebbe ene ma uno più lungo sarebbe già  impegnativo da caricare e da usare, e vale la pena spendere tutti quei soldi per un fucile 75?
    Ma a prescindere da ciò, vale la pena iniziare con una bomba quando non sai ancora pescare e si agli inizi?? Il fucile non fa la pesca ma kl’esperienza la fa! 😉
    Io a mio parere ti proporrei un fucile modesto per iniziare, poi una volta che hai pratica spendere i soldi e prendere uno migliore ed adatto al tipo di pesca che farai (tana, agguato, aspetto) che solo col tempo capirai qual’è la tua tecnica preferita e più opportuna ai fondali che bazziki, semplice parere personale 🙂

    #297579
    maurolecce
    Partecipante

    @Naber wrote:

    in carbonio con 200 euro non trovi nulla di buono, a parte che so qualche modello vecchio tipo il mares istinct carbon..
    Con quella cifra andrei sul un seatec geko!!!
    Però ascolta…innanzitutto…
    Sei agli inizi quindi un 75 andrebbe ene ma uno più lungo sarebbe già  impegnativo da caricare e da usare, e vale la pena spendere tutti quei soldi per un fucile 75?
    Ma a prescindere da ciò, vale la pena iniziare con una bomba quando non sai ancora pescare e si agli inizi?? Il fucile non fa la pesca ma kl’esperienza la fa! 😉
    Io a mio parere ti proporrei un fucile modesto per iniziare, poi una volta che hai pratica spendere i soldi e prendere uno migliore ed adatto al tipo di pesca che farai (tana, agguato, aspetto) che solo col tempo capirai qual’è la tua tecnica preferita e più opportuna ai fondali che bazziki, semplice parere personale 🙂

    Giusto! io come primo fucile ho avuto un asso 50 oleopneumatico ma solo adesso ho scelto un 90 hf! dopo 2 anni di pesca in tana ho deciso di cambiarlo

    #297580
    amberjax
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    ho ripensato al fucile, non ho un budget minimo voglio un buon fucile non dico il migliore ma uno buono perchè una volta comprato penso ke un paio d’anni lo dovrò tenere 😀
    MI consigliete qualche modello?
    grazie

    Un buon fucile in alluminio ti dura anche più di 2 anni! 😀

    Mi allineo con i consigli degli altri: secondo me per misure inferiori a 80 cm il legno o il carbonio hanno poco senso, se non per un fatto estetico o di “prestigio”, ma strutturalmente aggiungono poco rispetto a un fusto alluminio ben fatto. 😉

    #297581
    Naber
    Partecipante

    prendio anche un bel viper pro che su seaandmore lo ha a buon prezzo ed è validissimo, o un salvimar vodoo rail o un comache

    #297582
    lorenzino82
    Partecipante

    io facendo la tecnica del neofita e cioè la tecnica ” cappottofisso” ti devo dire che con il mio seac thunder 85 doppio elastico da 14 mi trovo bene….ma per il semplice motivo che lo uso ben poco!
    . Mi sono accorto infatti andando a pescare , che la cosa importante è imparare prima a perfezionarsi e pescare bene…. Quando avrai raggiunto una buona tecnica di pesca, di apnea, di tiro, di acquaticità ,di esperienZa eccc ecc allora potrai perfezionarti comprando la muta mimetica, il fucile camu super lungo, il fucile superpreciso,la pala superminchiapower in carbonio invecchiato in botti di rovere ecc ecc!!! Prima vai a pescare più che puoi e vedrai che anche con un fucile degli anni 80 quando avrai fatto esperienza ti toglierai le tue soddisfazioni!!! In più ti chiedo : conosci la FIPIA ? Sai che lottiamo per far si di avere più leggi a ns favore, per far si che certe aree marine non ci siano precluse, per avere più tutele e più sicurezza quando siamo in acqua?( vedi ad esempio la ns campagna boe)
    Fatti un giro sul sito e vedi anche se sia il caso di tesserarti : con un piccolo sforzo e un costo irrisorio ( 10€) dai una grande mano a noi, ma soprattutto a te stesso PIA e amante del mare

    #297583
    Naber
    Partecipante

    Anche il seac thunder qualità  prezzo è ottimo!! 😉
    E come dice lorenzino….le pale superminchiapower…le vogliooooo 😀

    #297584
    ARROW
    Partecipante

    scusate se vi sto facendo perdere tempo.
    Allora io non ho mai praticato questo sport, quindi sarebbe il mio primo fucile ora vorrei schiarirmi un pò le idee allora
    vorrei un fucile pronto all’uso senza ke si debbano fare modifiche se sareste cosi buoni da dirmi quello che fa a caso mio
    grazie a tutti

    P.S : penso ke il migliore sia il comanche
    per quanto riguarda il mo stile di pesca penso ke si basi in questo modo quando vedo un pesce ke mi piace provo a sparargli XD

    #297585
    dallisotto
    Partecipante

    Un fucile usato, il comanche 75 come ti hanno consigliato va bene.

    Se è usato lo paghi meno e se lo compri da un pescatore/persona seria te lo vende già  pronto pesca settato bene.

    E qua nel forum qualche 75 gira.

    E perche’ ti deve durare solo due anni? un 75 ti puo’ durare una vita, mica si corrode…

    #297586
    ARROW
    Partecipante

    Ciao riguardo al comanche se lo prendo lo prendo nuovo cmq mi hanno consigliato anche il merou carbon come detto sopra visto ke un fucile lo tengo tanto meglio partire con un fucile medio il salmivar rail open pro o il merou ke mi piace molto anche se costa un macello quale mi consigliate fra que
    sti 2?

    #297587
    ARROW
    Partecipante

    ragazzi volevo farvi un adomanda veloce non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic allora vorrei un link di un buon arbalete pronto pesca da acquistare ke costi poco vedete voi grazie
    arrow

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 470 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.