consiglio primo arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 470 totali)
  • Autore
    Post
  • #297993
    Axxell
    Partecipante

    io lascerei perdere la seconda mandata con un 60ino, è davvero pleonastica, sparerai da benpiù vicino, al massimo può valer la pena dal 75 .. comunque se proprio vuoi può passare dai due “cornetti” in punta, quelli dove il filo passa la prima volta che esce dal fusto, per capirci .. non è il massimo, ma insomma, funziona ..

    #297994
    Fabio70
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    Io parlo del Geronimo a testa basculante comunque si intendevo il gancio nella testa ma con una passata a 2 metri ci arriva ? Non dico la gittata dico proprio la sagola considerate che è un 60 con asta da 6,5 salvimar brunita

    Ah, allora è questa, ma pure qui non c’è il gancetto…

    P.S. Rosario, a parte il fatto che con un arba 60 e fiocina si spara praticamente a bruciapelo…ma considera: lunghezza di asta (80cm) + porzione di sagola che rientra nel fucile insieme all’asta (60cm) + passata singola che và dalla testata allo sganciasagola (60cm + 60cm). Fai il totale dei cm e dimmi la soluzione del “problema” su quanta sagola hai… 🙄 😀

    #297995
    dallisotto
    Partecipante

    Mi sono perso nella seconda somma, a questo punto non so piu’ se devo dividere con il riporto o fare la radice quadrata del diametro dell’asta.

    Io anche sullo snake 90 usavo una passata sola.
    MAi perso nessun pesce per questo problema, o spari vicino, o non li prendi.

    Ho messo ora la seconda passata sui legni 90 e 105, tanto per fare il figo…

    Poi vabbeh, hanno il Silent bLock 4.0 Reloaded

    #297996
    Fabio70
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    Mi sono perso nella seconda somma, a questo punto non so piu’ se devo dividere con il riporto o fare la radice quadrata del diametro dell’asta.

    Io anche sullo snake 90 usavo una passata sola.
    MAi perso nessun pesce per questo problema, o spari vicino, o non li prendi.

    Ho messo ora la seconda passata sui legni 90 e 105, tanto per fare il figo…

    Poi vabbeh, hanno il Silent bLock 4.0 Reloaded

    Nò Nicò, hai fatto bene…su arbalete molto performanti la seconda passata è d’obbligo per due motivi: il primo è che è più facile che il pesce vada in sagola dove è più difficile che si liberi, rispetto a quando sbatte nell’asta. Il secondo è che se il fucile lo permette, avere quel metro in più di gittata, spesso è motivo di differenza fra una cattura, piuttosto che di un bestemmione… 😀

    P.S. poi c’è il terzo motivo…cioè che la seconda passata non ti fà strappare la sagola dal mulinello…

    P.P.S. poi c’è il quarto motivo che…Rosario ti chiederà in mp perchè lo sai solo tu e pochi altri. Io nò.

    #297997
    lorenzino82
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @dallisotto wrote:

    Mi sono perso nella seconda somma, a questo punto non so piu’ se devo dividere con il riporto o fare la radice quadrata del diametro dell’asta.

    Io anche sullo snake 90 usavo una passata sola.
    MAi perso nessun pesce per questo problema, o spari vicino, o non li prendi.

    Ho messo ora la seconda passata sui legni 90 e 105, tanto per fare il figo…

    Poi vabbeh, hanno il Silent bLock 4.0 Reloaded

    Nò Nicò, hai fatto bene…su arbalete molto performanti la seconda passata è d’obbligo per due motivi: il primo è che è più facile che il pesce vada in sagola dove è più difficile che si liberi, rispetto a quando sbatte nell’asta. Il secondo è che se il fucile lo permette, avere quel metro in più di gittata, spesso è motivo di differenza fra una cattura, piuttosto che di un bestemmione… 😀

    P.S. poi c’è il terzo motivo…cioè che la seconda passata non ti fà strappare la sagola dal mulinello…

    P.P.S. poi c’è il quarto motivo che…Rosario ti chiederà in mp perchè lo sai solo tu e pochi altri. Io nò.

    Sempre acuto e sempre ottimi consigli per rosario da parte di fabio.
    Rosà, dallisotto a Pisa è chiamato “il mago del settaggio”
    Affidati a lui per le passate e per le info sul settaggio. …..anche perché hai la fortuna che qui è gratis mentre a Pisa si fa pagare e gli portano i fucili a settare…..

    P.s. ovviamente in mp per non andare Ot ma sono sicuro che non c’è bisogno di dirtelo 😉

    #297998
    ARROW
    Partecipante

    Penso di aver risolto i gancetto erano sotto la testa non li avevo visti

    #297999
    FELIX
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @FELIX wrote:

    @ARROW wrote:

    Ragazzi come faccio a passare la sagola 2 volte nel Geronimo non ha il gancio

    Come non ha il gancio?Sul meccanismo di sgancio ci dovrebbe essere un lamierino verticale,la dovresti far passare la sagola…

    Felix, forse Rosario intende che manca il “gancetto” sulla testata:

    P.S. e in effetti, per la seconda passata è un pò scomodo…

    P.P.S. Rosà…fai una sola passata che è più che sufficiente per questo arbalete. 😉

    Pardon… 😳

    #298000
    ARROW
    Partecipante

    Ragazzi premetto che ho visto il video di zio Frank volevo chiedervi se qualcuno di voi ha usato mai i coni in ottone per fare le legature come vanno fatte ? Basta passare il dyneema a due all’interno del cono e poi fare un nodo gassa diamante ?

    #298001
    lorenzino82
    Partecipante

    Lascia perdere i conetti. …nn servono a una segaccia nulla……fai un cappietto con il dynema da 1.5mm e caccia il nodo del Cappietto dentro all elastico bagnandolo con un po di sapone e con una pinza a punta.
    poi fai il nodo costrittore ed il gioco è fatto.
    Altrimenti chiEdi sempre a Nicola che è sicuramente uno fra i maggiori esperti (dallisotto)

    #298002
    ARROW
    Partecipante

    Ok lore me li ha consigliati un ragazzo del mio paese mi ha detto che rispetto al nodo tengono meglio io ero scettico comunque ormai li ho presi se mi potete dire come fare li vorrei usare

    #298003
    lorenzino82
    Partecipante

    Mai usati. Però so per certo che TIM li usa abitualmente .
    Chiedi in mp a lui.

    #298004
    timsub
    Partecipante

    a parte che io non li uso quindi non so chi abbia messo in giro questa diceria…e comunque sono offesissimo con rosario perché prima fa gli acquisti e poi chiede consiglio…non si fa cosi dopo tutto il tempo e le premure che ti abbiamo dedicato

    #298005
    ARROW
    Partecipante

    Hai ragione Tim me li doveva fare un ragazzo del mio paese ma non ha potuto per ora è ho deciso di improvvisare comunque li ho fatti senza conetti

    #298006
    ARROW
    Partecipante

    Fatte dopo essermi sfregiato le mani in consiglio usate i guanti prima di mettere le ogive. Nell’elastico
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6687_6d28a2c5a52e9be87b73019b271f9ab4.jpg<!–m →

    #298007
    lorenzino82
    Partecipante

    Tengono ? Hai provato a tirare un po l elastico ? Io per sicurezza metto sempre una goccia di attack sul nodo costrittore…..dopo che una volta Mi si sono sboccolati. ….

Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 470 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.