Dalla tastiera alla stretta di mano! I nuovi amici del Forum

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Dalla tastiera alla stretta di mano! I nuovi amici del Forum

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 170 totali)
  • Autore
    Post
  • #275893
    Ste
    Amministratore del forum

    Anche io ho avuto modo di conoscere già  parecchi di voi nei vari meeting locali e non…provo a fare 1 elenco escludendo alev che conoscevo già  prima del forum..icaro, sardentice81, roby sar, dentexxx, guaza, muginozzo88, andresky, dentex70, mosgi, capitan simon, max, marcoz, chri86, sommozziello, doddo sassari, procidario più qualche altro che sicuramente dimentico…e domani conoscerò solinasd e giolabrax

    #275894
    salv drg
    Partecipante

    Credo di essere uno degli ultimi iscritti in questo forum, e la cosa che mi ha invogliato di piu’ a farlo è stata proprio la tranquillità  e la familiarità  fra i componenti. Ci sono sempre toni abbastanza pacati e cordiali, e non ultimo non si vedono schieramenti nelle varie discussioni in senso estremo o con preconcettuale. Per ora ho avuto modo di conoscere solo il boss Dentex 70, col quale da un saluto al volo che doveva essere, per schiodarci ci hanno chiuso la saracinesca del bar hahaahhahh. Sergio, che piacere che mi ha fatto.

    Due modi opposti di interpretare la pescasub, Sergio profondista ed io superficista o poco piu’, ma come è noto i pescasub son persone che hanno in comune una passione, ma possono condividere quello che la vita di tutti i giorni ci obbliga ad accettare, nonchè le proprie esperienze.

    Mi pesa sempre piu’ lasciare la Sardegna, Sergio è una di quelle persone che di questa bella regione ne esprime l’ospitalità  e l’umiltà . Non voglio illudermi di poter partecipare per ora ai raduni, e di ciò mi dispiace, ma spero di potervi partecipare piu’ in la.

    Un saluto a tutti bella gente.

    #275895
    zio frank
    Partecipante

    Fin dall’inizio della mia partecipazione a questo forum ho cercato di trasformare le amicizie virtuali in conoscenze reali. Una caratteristica questa che fa parte del mio carattere che si evidenzia in altri ambiti della mia vita. Il primo utente con il quale mi sono incontrato è Pietrino. Ricordo ancora quell’appuntamento nel quale mi trovai difronte un uomo simpatico e generosissimo. Poi non mi sono più fermato. Impossibile fare un elenco, sarebbe lunghissimo e forse farei meglio ad elencare chi non ho conosciuto ancora di persona. Ci sono però alcuni utenti ai quali sono legato da sincera amicizia e con i quali ci sentiamo di tanto in tanto: Sevenice, palermoinsub, Mosgi etc.. però sicuramente la persona con la quale ho legato più di tutti, ho condiviso esperienze affascinanti e pescate favolose è Sergio ( Dentex70). Un grande amico in tutti i sensi che c’è sempre……!! Sia nei momenti di bisogno che solo per una chiaccherata.
    Credo anche che la mia partecipazione a questa community non può mai finire proprio per questa caratteristica di essere non solo una community virtuale ma un vero e proprio luogo dove nascono amicizie.

    #275896
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @zio frank wrote:

    Fin dall’inizio della mia partecipazione a questo forum ho cercato di trasformare le amicizie virtuali in conoscenze reali. Una caratteristica questa che fa parte del mio carattere che si evidenzia in altri ambiti della mia vita. Il primo utente con il quale mi sono incontrato è Pietrino. Ricordo ancora quell’appuntamento nel quale mi trovai difronte un uomo simpatico e generosissimo. Poi non mi sono più fermato. Impossibile fare un elenco, sarebbe lunghissimo e forse farei meglio ad elencare chi non ho conosciuto ancora di persona. Ci sono però alcuni utenti ai quali sono legato da sincera amicizia e con i quali ci sentiamo di tanto in tanto: Sevenice, palermoinsub, Mosgi etc.. però sicuramente la persona con la quale ho legato più di tutti, ho condiviso esperienze affascinanti e pescate favolose è Sergio ( Dentex70). Un grande amico in tutti i sensi che c’è sempre……!! Sia nei momenti di bisogno che solo per una chiaccherata.
    Credo anche che la mia partecipazione a questa community non può mai finire proprio per questa caratteristica di essere non solo una community virtuale ma un vero e proprio luogo dove nascono amicizie.

    ben detto Zio

    #275897
    DENTEX70
    Moderatore

    @SARDENTICE81 wrote:

    @zio frank wrote:

    Fin dall’inizio della mia partecipazione a questo forum ho cercato di trasformare le amicizie virtuali in conoscenze reali. Una caratteristica questa che fa parte del mio carattere che si evidenzia in altri ambiti della mia vita. Il primo utente con il quale mi sono incontrato è Pietrino. Ricordo ancora quell’appuntamento nel quale mi trovai difronte un uomo simpatico e generosissimo. Poi non mi sono più fermato. Impossibile fare un elenco, sarebbe lunghissimo e forse farei meglio ad elencare chi non ho conosciuto ancora di persona. Ci sono però alcuni utenti ai quali sono legato da sincera amicizia e con i quali ci sentiamo di tanto in tanto: Sevenice, palermoinsub, Mosgi etc.. però sicuramente la persona con la quale ho legato più di tutti, ho condiviso esperienze affascinanti e pescate favolose è Sergio ( Dentex70). Un grande amico in tutti i sensi che c’è sempre……!! Sia nei momenti di bisogno che solo per una chiaccherata.
    Credo anche che la mia partecipazione a questa community non può mai finire proprio per questa caratteristica di essere non solo una community virtuale ma un vero e proprio luogo dove nascono amicizie.

    ben detto Zio

    e’ il motivo per il quale ho aperto quest’argomento, anche per invogliare gli amici del forum a trovarsi senza mettersi particolari remore, anche solo per una birretta e due parole.
    @ Salvo grazie, l’ichnusa ghiacciata è peggio delle ciliegie 😀
    partecipare ad un meeting è veramente bello, anche se certi finiscono male… per le bottiglie un’ecatombe

    #275898
    cianciolo
    Partecipante

    grazie a questo forum ho potuto conoscere persone straordinare che mi hanno dato tanti consigli e abbiamo scambiato tante opinioni anche se per alcuni ho un grande diffetto sono un pescatore proffesionista nella vita ma mi hanno acetatto lo stesso 😀 😀 😀 aparte gli scherzi con questo forum conosci persone straordinarie oltre a essere bravi pescatori sono anche brave persone ho avuto la fortuna di conoscere sergio che anche se abitiamo nella stessa città  nn ci saremo mai conosciuti con cui ci sentiamo spesso anche via telefono ormai e il mio consigliere di fiduccia 😀 😀 😀 ho potuto conoscere grazie a un raduno altre persone di questo forum che anche loro sono delle belle persone.. continuate cosi ragazzi 😀 😀

    #275899
    montalbano_2007
    Partecipante

    Bella cosa, veramente felice di aver conosciuto un po di Pia, con qualcuno ci sentiamo via skype per chiacchere e preziosi consigli.
    Con i siculi Mario, CCCO, elsaragon, Salvo90,Fixius e ancora tanti altri che non mi viene all`istante il loro nome.
    Bene di questi tempi non e` facile farsi degli amici su cui poter contare e pare che il forum abbia dato un grande contributo.

    #275900
    Antodep
    Partecipante

    Spero solo di non essermi dimenticato qualcuno, ma iniziate ad esser tanti 😳
    P.S. purtroppo non li ho potuti conoscere personalmente ma e come se lo fosse, Mario, Antodep, Montalbano, SubMaro.
    voi chi avete conosciuto?[/quote]

    Sergione, anche per me è come ti avessi già  conosciuto 😀 questo vale anche per altri del forum, purtroppo sino ad ora
    non sono riuscito ad incontrare nessuno di persona, ma come si dice fin che c’è vita c’è speranza!!! E noi speriamo di
    vivere a lungo :mrgreen:
    Che altro dire, ormai mi sento un (membro) di questa bellissima famiglia allargata.
    Mario membro non nel senso che intendi tu :mrgreen: 😆 😀

    #275901
    gabrielesubsalento
    Partecipante

    Sono da poco nel forum e purtroppo ancora non ho avuto l’onore di andare a pesca cn un “malato di pescasub” come me 😀 sono solitario nelle uscite a mare ma vorrei tanto trovare un compagno affiatato come me… ma sono sicuro che avrò quest’opportunità  😉 appena il lavoro lo consente e c’è qualche meeting di pescasubacquea.net farò di tutto per essere in prima fila :-).

    #275902
    Salvoct90
    Partecipante

    Anche io grazie al forum ho conosciuto di persona tanta gente… con alcune solo qualche incontro… ma con altre ho instaurato un rapporto più ampio, che va oltre i confini della pescata, in primis il mio amico e compagno di pesca Angelog(sconosciuto nel forum perché non ha mai scritto) ma non è l’unico infatti con molti altri ho anche un rapporto di amicizia oltre quello di pesca, ma per motivi geografici siamo più distanti, come il mio primo compagno di pesca conosciuto sul forum Lucky, o altri come Fixsus, Pittony e il simpaticissimo jonnyshark. Questi sono solamente i compagni abituali delle mie pescate, ma oltre a loro ho conosciuto e incontrato in uno o più occasioni tanti altri come CCCO, ELsaragon, Montalbano, Mario o più distanti cui li ho incontrati solo per alcuni eventi, come Zio Frank, benellisman, Egi o tanti altri che ora non mi vengono in mente…
    Infatti a mio parere questo, è un mezzo di comunicazione molto potente che elimina molte barriere,magari abbiamo un altro pesca sub nello stesso palazzo ma nemmeno lo conosciamo, fino a quando non si scambiano 2 parole sul forum e ci si invita subito a fare una pescata insieme e si diventa compagni di pesca e perchè no, amici…

    #275903
    Procidario
    Partecipante

    Senza fare tutti i nomi..gli unici che ho conosciuti di persona ( a parte Max ..che ci lavoro assieme 😀 ) sono quelli del meeting 2010 in sardegna..quando guardo le foto ,mi assale la nostalgia 😐 ..spero di allargare il giro….Grazie pescasubacquea.net 😉 😀

    #275904
    milangallo
    Partecipante

    Ho conosciuto il “Prof.” Spigola (Luigi) e devo dire proprio che è un tipo … mattiniero 😆 😆 !!!
    Ci siamo incontrati alle 4,30 per stringerci la mano e prendere un caffè.
    Colazione e due battute per conoscerci di persona.
    Abbiamo aspettato circa 15 minuti affinché la cassiera facesse una somma e calcolasse il resto 😀 😀 😀 .
    Il tempo di una sigaretta veloce 🙄 , di parcheggiare la mia macchina sotto casa sua, di scambiare qualche commento sulle rispettive attrezzature e … giù verso il mare 😀 !
    Alle 5 eravamo sullo spot scelto da Luigi per l’occasione, ancora buio 😀 .
    Un quarto d’ora venti minuti in auto per parlare di pesca in apnea e di qualche amico del forum.
    In acqua alle prime luci dell’alba.
    La pescata è stata avara di soddisfazioni ma posso certamente affermare che è stato entusiasmante conoscere un esperto pescasub e condividere con lui l’uscita all’alba.
    Non sono mancate battute e risate prima e dopo la pescata e Luigi ha confermato di essere persona semplice, schietta e alla mano.
    Esperienza senz’altro da ripetere e che infatti molto presto ripeteremo e ripeteremo ancora … fino a quando non si tira fuori una bella orata degna dei filmati HARD del nostro caro utente Orataro.
    Saluti 😀 !

    #275905
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @SARDENTICE81 wrote:

    lo stesso di scorso che ha fatto Sergio vale anche per me, e in questi due anni scarsi ho avuto il piacere di conoscere, incontrare, pescare e con molti anche diventar amico.

    quelli che mi vengono in mente sono

    zio frank, doddo_sassari, andresky, paolosub68, kalama, mosgi, dentex70, dentexxx, danieled e figlio, giolabrax, bludive, ste, alessandrov, murgiu, lupus82, snake, vpargo, palermoinsub, capitansimon, monser, roby sar, marcoz, sommozziello, vicojet, guaza, sevenice, mastarna, icaro, alessioc. andrea70, fulvio57, fulvio48, pietrino, sparide, cri86, doddosassari, ulio, mugginozzo88, solinasd, cianciolo, conan2022

    e per chi mi son dimenticato, spero sia un’occasione buona per rinfrescarci la memoria

    lista aggiornata dopo il pescasubacquea.net main event 2012

    #275906
    vicojet
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    E’ da tempo che mi chiedevo quanti di noi sono passati dalla conoscenza Virtuale a quella reale, magari instaurando nel tempo una amicizia vera, sono molte le persone che sento al cellulare, ma sono tante le persone con cui ho instaurato una vera amicizia prima fra tutte quella con lo Zio che è praticamente diventato il mio compagno di pesca quando è presente in Sardegna, il discorso è che io arrivo da una pesca vissuta per lunghissimo tempo in totale solitudine, cosa non proprio indicata specialmente per uno che con la profondità  ci và  a nozze, poi l’ingresso nel forum mi ha contagiato una certa curiosità  e ho provato la condivisione, devo dire che il prima ma specialmente il dopo mi hanno portato a continuare a frequentare questi amici. Lo scambio di opinioni e tipologie ti fà  crescere e imparare sempre nuove cose.
    Non voglio fare un elenco di persone freddo e manco in ordine di importanza.
    Zio Frank un Amico. Abbiamo passato alternativamente vicende che lasciano il segno, siamo rimasti sempre in contatto anche solo per farci una chiaccherata. Marcoz, AlexNets e Riccardo,Sommoziello, Fulvio57, Mosgi, Capitansimon, Sardentice, Sevenice, Andrea70, Robysar, Andreski, Ste,Alev, Max, Procidario, Fulvio48, Solinasd, GioL@br@x, Doddosassari, Dentexxx, Kalama, gio-ss, Sparide, Fabietto, bludive,Mastarna, Pietrino, Ryo, Marek,Cianciolo, salv drg, Paolo68, P-paolo,Icaro, Guaza, danieled Andreapalermo, Cri86.

    Spero solo di non essermi dimenticato qualcuno, ma iniziate ad esser tanti 😳
    P.S. purtroppo non li ho potuti conoscere personalmente ma e come se lo fosse, Mario, Antodep, Montalbano, SubMaro.
    voi chi avete conosciuto?

    ti sei dimenticato di un sub

    #275907
    lorenzino82
    Partecipante

    beh…io per ora non ho conosciuto nessuno anche se ho scoperto di avere conoscenze in comune con dallisotto che abita vicino a me…..e presto spero di poterlo incontrare per un aperitivo e poi per una pescata…. ma se a anno nuovo dovessi fare anche solo una piccola vacanzina in sardegna nei terreni di mia nonna nella zona costiera di cuglieri in provincia di Oristano ( per l’esattezza poco sopra la spiaggia di is arenas) mi toccherà  per forza invitare gl amici isolani a fare una grigliata “campagnola”!!!! io porto bistecche alla fiorentina e chianti….voi pensate a portare della buona malvasia e al “pescato” 😀 😀 😀 😀
    del resto lo sanno tutti oramai che noi Fiorentini siamo dei buoni COMPAGNI DI MERENDE…….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 170 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.