….dico la mia sulla questione permesso obbligatorio e….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche ….dico la mia sulla questione permesso obbligatorio e….

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #24260
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀 😀 😀
    ODIO I COMPUTER!!!
    😀 😀 😀

    #24261
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    sei riapparso dal nulla ed hai detto la solita cazzata 😆 😆 😆

    😀 😀 😀 😀 😀

    #24262
    sevenice
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @mario wrote:

    sei riapparso dal nulla ed hai detto la solita cazzata 😆 😆 😆

    😀 😀 😀 😀 😀

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #24263
    mario
    Partecipante

    😀

    #24264
    BeliaL
    Partecipante

    ahhhhhh perche mi copiate tutti!? 😀 😀 😀 😀 😀

    #24265
    mario
    Partecipante

    sei un virus contagioso pisellino

    #24266
    BeliaL
    Partecipante

    yeye 😀 😀 😀 😀

    #24267
    mario
    Partecipante

    yeye 😯 😯 😯 😯

    #24268
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    yeye 😯 😯 😯 😯

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😆 8) 8)

    #24269
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @CaioSuperAdrenalina wrote:

    Allora un pò di risposte cerchiamo di metterle in ordine:

    4)Questione Luciano vs UE 😀 l’informazione che hai (se mi sto riferendo alla stessa cosa) non è falsa è sbagliata nel senso che non esiste nessuna direttiva (che è uno strumento amministrativo ben preciso nell’ordinamento giuridico transnazionale) bensì la richiesta (è quello a cui accennavo anche nel mio post) che è sorta durante la riunione di una delle tante commissioni che si occupano di pesca nel panorama ammanistrativo comunitario, e (ripeto se stiamo parlando della stessa cosa) lì si fa riferimento alla pesca sportiva (che comprende sia pescatori di superficie che sub purché non professionali) se ti serve mi vado a riprendere il riferimento specifico, m’ero ripromesso qui di non farlo proprio per tenere un clima più disteso e da chiacchierata al bar…
    … 🙂

    Quello che fondamentalmente mi interessa non è tanto la forma (direttiva o altro, è un info utile ma non fondamentale), ma la sostanza, ovvero che cosa ci è stato chiesto.
    Se la richiesta è quella di un censimento di tutti i pescatori sportivi o se ci sono altre richieste.
    Da quello che ho capito dalla tua risposta quindi sul fatto che il censimento sia stato richiesto per tutti e non solo per noi non è errato. Ma ci sono altre richieste?

    Grazie in anticipo. Ciao. Luciano.

    ps: per l’assicurazione RC stipulata dalla fipsas, se hai avuto tempo di leggerla, dammi conferma se è come ipotizzavo e quindi utile solo agli agonisti. 😉

    #24270
    CaioSuperAdrenalina
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    ps: per l’assicurazione RC stipulata dalla fipsas, se hai avuto tempo di leggerla, dammi conferma se è come ipotizzavo e quindi utile solo agli agonisti. 😉

    …Lucià  scusa ma perché non dovresti essere coperto (sia dall’RC che dagli infortuni) quando vai a pesca?? dove l’hai letto??

    #24271
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @CaioSuperAdrenalina wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    ps: per l’assicurazione RC stipulata dalla fipsas, se hai avuto tempo di leggerla, dammi conferma se è come ipotizzavo e quindi utile solo agli agonisti. 😉

    …Lucià  scusa ma perché non dovresti essere coperto (sia dall’RC che dagli infortuni) quando vai a pesca?? dove l’hai letto??

    CONVENZIONE ASSICURATIVA

    Sezione: Responsabilità  civile verso terzi

    art. 44 – Descrizione del rischio:
    “L’assicurazione è prestata per tutte le attività  inerenti l’esercizio, l’organizzazione e lo
    svolgimento di attività  sportive e associative rientranti negli scopi della Contraente.
    Sono comprese tutte le attività  di allenamento, di corsi, manifestazioni sportive, ricreative e
    culturali, di gare, organizzate dalla F.I.P.S.A.S.. per proprio conto, dai Comitati Territoriali,
    Regionali e dalle Società  Sportive affiliate.”

    art. 47 – Responsabilità  civile personale
    “L’assicurazione si estende alla responsabilità  civile personale derivante ai tesserati
    partecipanti alle manifestazioni sportive, ricreative e culturali, comprese le attività  di
    allenamento, di corsi, di gare organizzate dalla Contraente e dai Comitati Provinciali,
    Regionali e dalle Società  Sportive affiliate, per danni involontariamente cagionati a terzi ai
    sensi di legge.”

    Purtroppo mi sembra fin troppo chiara, ma preferisco sentire anche la tua opinione
    _____________________________________

    Walter, per quanto riguarda le richieste da parte della CEE, oltre al censimento di tutti i pescasportivi ti risulta ci sia qualcos’altro? …scusa l’insistenza, non mi fa dormire sta cosa 😯

    #24272
    CaioSuperAdrenalina
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    art. 44 – Descrizione del rischio:
    “L’assicurazione è prestata per tutte le attività  inerenti l’esercizio, l’organizzazione e lo
    svolgimento di attività  sportive
    e associative rientranti negli scopi della Contraente.
    Sono comprese tutte le attività  di allenamento, di corsi, manifestazioni sportive, ricreative e
    culturali, di gare, organizzate dalla F.I.P.S.A.S.. per proprio conto, dai Comitati Territoriali,
    Regionali e dalle Società  Sportive affiliate.”

    Al solito doverosa premessa:

    1) Il sottoscritto è per formazione professionale cultore e discepolo del maestro Boskov e della sua massima di vita “Rigore è quando arbitro fischia” che riportato all’assicuratese significa che la certezza nell’interpretazione di un contratto assicurativo si ha solo quando l’arbitro terzo (=Giudice) si esprime in merito;

    2) Che il testo della polizza non è il massimo (anzi forse è il minimo) ma dovete comprendere quali retroscena hanno portato alla stipula di quel contratto;

    Il fatto:

    tenendo conto quanto sopra, e conscio che il sottiscritto in tenuta da pesca (muta, maschera fucile e coltello) da l’immagine di tutto fuorché dello sportivo (semmai più del tricheco infoiato), comunque nel momento in cui ci immergiamo secondo le regole dettate dalla legge quel che pratichiamo si chiama “pesca sportiva” e come tale ogni volta che uscendo di casa (con la eco degli insulti di mia moglie per averla svegliata all’alba) mi dirigo a mare e mi immergo, di fatto sto esercitando un’attività  sportiva prevista dalla federazione presso la quale mi sono tesserato!

    Ciò non di meno, sono a conoscenza di alcuni casi (certamente uno) in cui la precedente copertura (quella prestata da sportass) ha eccepito il pagamento dell’indennizzo di un infortunio (non era un caso di RCT) in cui mi sembra si aggirò il problema semplicemente dichiarando che l’infortunato si stava allenando per una manifestazione (non prendete per oro colato quel che ho detto perché trattasi di voci riportatemi)!

    Per la questione UE sto cercando di avere il documento per intero così evitiamo di creare confusione parlando (magari) di due cose diverse…

    #24273
    Ryo
    Amministratore del forum

    OT: parlavamo da qualche parte delle frasi strane che si mettono nella firma….avete letto quella di Walter? 😀

    #24274
    CaioSuperAdrenalina
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    OT: parlavamo da qualche parte delle frasi strane che si mettono nella firma….avete letto quella di Walter? 😀

    …se vuoi accenno anche a qualcuno degli improperi che ho lanciato domenica pomeriggio durante le operazioni di montaggio, secondo me m’ha sentito anche il CEO di Ikea in finnizzia!! 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.