E’ ufficiale: Censimento in Gazzetta

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche E’ ufficiale: Censimento in Gazzetta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #6913
    Capitan Simon
    Partecipante

    Ieri, 31 gennaio 2011, la pubblicazione in gazzetta ufficiale:

    http://www.capitansimon.it/public/Gazzetta%20Ufficiale%20n.%2024.pdf

    Parte il conto alla rovescia per rientrare nei termini temporali previsti. 😐

    #215943
    DENTEX70
    Moderatore

    Ora ci serve sapere a che punto è la FIPIA se si fà  in tempo ad iscriversi prima dello scadere dei termini, occhio che se vi beccano senza la sotoscrizione vi interrompono la pescata, almeno cosi diceva il primo avviso, se è ancora così e una gran rottura. 90 giorni inizia il conto alla rovescia

    #215944
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Allora Sergio
    da questo momento, o meglio dalla pubblicazione in gazzetta ci sono 90 giorni di tempo per far partire il censimento, con la F.I.P.I.A. stiamo procedendo decisi verso la registrazione della federazione e nel frattempo anche discutendo alcuni temi quali appunto il censimento, sicuramente molto molto prima di questi novanta giorni ci saranno le prime novità . molto presto avrete notizie più consistenti a riguardo.

    siate fiduciosi 8)

    #215945
    Alessandro V.
    Partecipante

    Buono a sapersi! di certo aspetterò la nascita dell’associazione prima di compilare tutto.. a costo di sforare con i 90 giorni e dover subire rotture di balls..

    #215946
    dolphin81
    Partecipante

    Io propongo di non censirsi. Questi volgliono vedere quanti siamo per analizzare se conviene metterci la tassa. Io già  vado a funghi e rompono il cazzo pure per raccogliere vegetali. Se devo pagare pure per pescare ……

    #215947
    icaro
    Membro

    prima o poi dovremo esser censiti tutti… se questa è la legge… prima o poi perchè non denunciando la nostra attività , man mano che ci trovano a pescare saremo costretti a censirci: pena la multa.
    Semplicemente dobbiamo aspettare, e incrociare le dita affinchè non ci becchino prima, perchè la F.I.P.I.A. sia operativa, così da poter dichiarare la nostra appartenenza a essa, e poterci muovere uniti.

    Qualunque cittadino può esercitare il diritto di esprimersi e obbiettare e imporsi…. ma la sua azione ha un peso, mentre l’azione di un gruppo di persone, come la federazione, avrebbe ben altro peso… quindi bisogna fare gli gnorri, finchè la federazione non avrà  il proprio potere, e dopodichè potremo esserne membri e non agire da soli.
    Non vedo l’ora che sia operativa per potermici iscrivere e vederne la crescita! Dai ragazzi che andate forte! 😉

    #215948
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @icaro wrote:

    prima o poi dovremo esser censiti tutti… se questa è la legge… prima o poi perchè non denunciando la nostra attività , man mano che ci trovano a pescare saremo costretti a censirci: pena la multa.
    Semplicemente dobbiamo aspettare, e incrociare le dita affinchè non ci becchino prima, perchè la F.I.P.I.A. sia operativa, così da poter dichiarare la nostra appartenenza a essa, e poterci muovere uniti.

    Qualunque cittadino può esercitare il diritto di esprimersi e obbiettare e imporsi…. ma la sua azione ha un peso, mentre l’azione di un gruppo di persone, come la federazione, avrebbe ben altro peso… quindi bisogna fare gli gnorri, finchè la federazione non avrà  il proprio potere, e dopodichè potremo esserne membri e non agire da soli.
    Non vedo l’ora che sia operativa per potermici iscrivere e vederne la crescita! Dai ragazzi che andate forte! 😉

    Ben detto Ale, mi sei piaciuto 😉

    #215949
    Capitan Simon
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    Io propongo di non censirsi. ……

    Col decreto attuale equivale a proporre di esser bracconieri…. 😐
    Già  abbiamo una pessima immagine e reputazione (vedi il link all’intervista al ministro che ho messo in un’altra discussione), direi non sia il caso di insistere. 🙁

    #215950
    DENTEX70
    Moderatore

    ho sentito degli amici di varie associazioni e anche loro sono di quest’opinione ( cioè non censirsi) secondo loro stanno pesando le potenzialità  per spremerci. questo provvedimento aumenterà  a dismisura il numero di bracconieri questo è poco ma sicuro, anche se dovesse costare un euro.

    #215951
    dolphin81
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @dolphin81 wrote:

    Io propongo di non censirsi. ……

    Col decreto attuale equivale a proporre di esser bracconieri…. 😐
    Già  abbiamo una pessima immagine e reputazione (vedi il link all’intervista al ministro che ho messo in un’altra discussione), direi non sia il caso di insistere. 🙁

    Ci muoviamo in un ambiente che non ci appartiene con i rischi che ne conseguono. La difficoltà  nel catturare i pesci ci pone in una condizione di irrilevanza nella modifica dell’ambiente marino,mentre i bombolari agiscono indisturbati. Concettualmente non siamo bracconieri e mai lo saremo dato che credo che noi tutti amiamo il mare più di ogni altro. Per quanto mi riguarda se non hanno da dove fottere soldi non me li farò sfilare di certo dalle tasche (nemmeno 1 centesimo che come dice totti serve per le telefonate). Mi dispiace se attuerò un comportamento poco civile e antieducativo (e mi dispiace dirlo qui sul forum ma non riesco a trattenermi) ma se mi fermano lego il fucile e i pesci a 20 metri. Se mi vogliono fare la multa devono scendere a prenderli.

    #215952
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @dolphin81 wrote:

    Ci muoviamo in un ambiente che non ci appartiene con i rischi che ne conseguono. La difficoltà  nel catturare i pesci ci pone in una condizione di irrilevanza nella modifica dell’ambiente marino,mentre i bombolari agiscono indisturbati. Concettualmente non siamo bracconieri e mai lo saremo dato che credo che noi tutti amiamo il mare più di ogni altro. Per quanto mi riguarda se non hanno da dove fottere soldi non me li farò sfilare di certo dalle tasche (nemmeno 1 centesimo che come dice totti serve per le telefonate). Mi dispiace se attuerò un comportamento poco civile e antieducativo (e mi dispiace dirlo qui sul forum ma non riesco a trattenermi) ma se mi fermano lego il fucile e i pesci a 20 metri. Se mi vogliono fare la multa devono scendere a prenderli.

    ragazzi, questa cosa rode un po’ a tutti ma non sono sicuro che facendo ostruzionismo risolveremo qualcosa, prima di tutto perchè se davvero hanno in mente di ricavare soldi da noi potete star certi che censimento o no, troveranno il modo di farlo, e poi come ha già  detto Simone dobbiamo condurre questa, non dico battaglia, ma sfida si, facendo in modo che la nostra immagine ne esca migliorata, se vogliamo lottare perchè ci vengano riconosciuti diritti che inseguiamo da sempre ( tipo non essere trattati al pari o peggio delle imbarcazioni, cacciati dalla riva più lontano) dobbiamo dimostrare di essere una categoria RESPONSABILE, alla quale si può dare la fiducia di stare a distanze compatibili con i bagnanti perchè ritenuti soggetti affidabili e corretti. questa è solo una delle tante

    quindi ragazzi, senza fare drammi ne feste vi invito in questi tre mesi di tempo a riflettere e tenere gli occhi aperti, senza prendere posizioni affrettate e dettate dall’ira 😉

    SD81

    #215953
    Ste
    Amministratore del forum

    Io attendo fino all’ultimo x vedere come si evolve la situazione fipia…prima si fa e meglio è….

    #215954
    Max
    Moderatore

    @dolphin81 wrote:

    @Capitan Simon wrote:

    @dolphin81 wrote:

    Io propongo di non censirsi. ……

    Col decreto attuale equivale a proporre di esser bracconieri…. 😐
    Già  abbiamo una pessima immagine e reputazione (vedi il link all’intervista al ministro che ho messo in un’altra discussione), direi non sia il caso di insistere. 🙁

    Ci muoviamo in un ambiente che non ci appartiene con i rischi che ne conseguono. La difficoltà  nel catturare i pesci ci pone in una condizione di irrilevanza nella modifica dell’ambiente marino,mentre i bombolari agiscono indisturbati. Concettualmente non siamo bracconieri e mai lo saremo dato che credo che noi tutti amiamo il mare più di ogni altro. Per quanto mi riguarda se non hanno da dove fottere soldi non me li farò sfilare di certo dalle tasche (nemmeno 1 centesimo che come dice totti serve per le telefonate). Mi dispiace se attuerò un comportamento poco civile e antieducativo (e mi dispiace dirlo qui sul forum ma non riesco a trattenermi) ma se mi fermano lego il fucile e i pesci a 20 metri. Se mi vogliono fare la multa devono scendere a prenderli.

    Non censirsi non risolve il problema anzi potrebbe accentuarlo.
    Stiamo aspettando che la FIPIA nasca proprio per dare voce a noi PIA, per non restare nell’anonimato ed avere voce in capitolo.
    Io credo che non censirsi oltre al fatto che si rischia di dover interrompere la pescata se ti beccano, sia un’arma a doppio taglio; per me il censimento è da farsi ma sotto la bandiera di FIPIA

    #215955
    v.p.argo
    Partecipante

    Ragazzi, per la FIPIA è questione di giorni, ormai ci siamo 😀 😀

    #215956
    ccco
    Partecipante

    io aspetto la fipia poi i vedrà ….
    l’unica cosa che mi viene in mente è che purtroppo in italia i pescasub non siamo solo noi
    brava gente che scriviamo in questo forum…il problema è che li fuori ne esistono migliaia…che pescano senza rispettare
    alcuna regola…e per nostra sfiga sono i comportamenti sbagliati che vengono fuori per prima e che fanno comparire male pure noi…. 😥

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.